PDA

Visualizza versione completa : Driver non funzionanti per HP Pavillion DV 6700

ThinkBot
26-08-2008, 19.34.51
Salve,
un mio amico ha installato poco tempo fa 'Microsoft Windows XP Professional' su un 'HP Pavillion DV 6700'.
L'intera installazione ha avuto un esito positivo eccetto per l'installazione dei driver.

Mancano tutti i driver importanti come quella wireless e ethernet che gli permetterebbe di accedere a internet che lui ha assolutamente bisogno per lavoro.

Sul sito di HP ho scaricato tutti i driver inerenti al modello del computer ma senza successo. Da 'Gestione dispositivi' mi mostra una lista di driver non riconosciuti di cui alcuni 'Sconosciuti', perciò la ricerca dei seguenti driver mi è nettamente impossibile se non sapendo dettagliatamente tutte le componenti hardware all'intetno della macchina.

Concludendo vorrei chiedere, a chi è più esperto di me nell'hardware, se sa quali driver installare e come riconoscere quelli 'Sconosciuti'.

Voglio precisare, per evitare risposte con soluzioni già da me provate, che il programma 'Everest' non trova nulla (Da quanto mi è parso di vedere) ;)

In attesa di vostre cordialissime risposte, vi ringrazio anticipatamente del vostro sostegno nel risolvere il problema.

Mario Pasini

Aquax
26-08-2008, 19.52.58
Sei sicuro di aver cercato il modello esatto sul sito HP?? E di aver scelto i driver x Windows XP ???

A me segna 2 driver diversi per la tua scheda di rete Wireless, uno Intel e uno Broadcom. Li hai già provati tutti e due????

Per la rete LAN invece, su XP non mi da niente, ma da quelli di Vista ho capito che è una Realtek. Prova con questi qui, direttamente dal sito Realtek ftp://202.65.194.211/cn/nic/Driver_XP_5698_0822.zip

AMIGA
26-08-2008, 23.36.27
Se ha ancora Vista installato,basta farli cercare nella cartella nascosa :\WINDOWS\inf,alcuni driver di Vista funzionano anche su XP.

Riguarda il Wireless,puoi provare i driver atheros,funzionano con quasi tutte le schede di rete più famose.