PDA

Visualizza versione completa : Video su You Tube

fabio.lucaccini
21-08-2008, 16.30.59
Volevo pubblicare dei video su You Tube, così, dopo aver letto l'articolo nella Home ("Come creare un video per You Tube") ho scaricato Pinnacle Video Spin (direttamente dal link presente nell'articolo), per poter procedere alla pubblicazione.
Ho scelto video spin perchè nell'articolo veniva preso come esempio e perchè, sempre citando l'articolo è gratis.
Lanciand Video Spin, però, mi appare un messaggio che mi chiede di acquistare i codec perchè la gratuità e solo di prova per 15 giorni.
Per il momento ho rinviato l'acquisto, ma mi chiedo, comunque, cosa devo fare?

Aquax
22-08-2008, 21.52.55
Il mio personale consiglio è quello di EVITARE tutto quello che è marchiato Pinnacle. La mia esperienza è sempre stata negativa, con tutti i prodotti, sia software che hardware.

Ci sono un sacco di convertitori video free.
Prova Any Video Converter ;) La qualità degli FLV è ottima. ;)
http://www.any-video-converter.com/any-video-converter-free.exe

fabio.lucaccini
23-08-2008, 14.19.22
Il mio personale consiglio è quello di EVITARE tutto quello che è marchiato Pinnacle. La mia esperienza è sempre stata negativa, con tutti i prodotti, sia software che hardware.

Ci sono un sacco di convertitori video free.
Prova Any Video Converter ;) La qualità degli FLV è ottima. ;)
http://www.any-video-converter.com/any-video-converter-free.exe
Con video spin mi sono trovato bene in quanto molto semplice-
Ho scaricato anche any video converter ma non sono riuscito a trovare nè una versione in italiano, nè una guida al suo utilizzo in italiano ... tu puoi aiutarmi?

Aquax
23-08-2008, 15.24.24
In italiano nn credo ci sia.
Una guida non serve.

Una volta aperto, in alto sulla sinistra c'è scritto ADD VIDEO. Clicca li e metti il video che vuoi convertire.
Sulla destra in alto poi c'è scritto PROFILE. Scegli il profilo Flash Video Movie.
Sotto inoltre puoi cambiare alcuni parametri, ma di default vanno benissimo.

Fatto quei 2 passaggi, in alto c'è ENCODE. Clicca li e ti parte la conversione del video. ;)

Tutto qui ;)

SK888
01-09-2008, 12.52.21

QUOTONE !!! :act:

Sergio Neddi
03-09-2008, 13.31.10
Volevo pubblicare dei video su You Tube, così, dopo aver letto l'articolo nella Home ("Come creare un video per You Tube") ho scaricato Pinnacle Video Spin (direttamente dal link presente nell'articolo), per poter procedere alla pubblicazione.
Ho scelto video spin perchè nell'articolo veniva preso come esempio e perchè, sempre citando l'articolo è gratis.
Lanciand Video Spin, però, mi appare un messaggio che mi chiede di acquistare i codec perchè la gratuità e solo di prova per 15 giorni.
Alcuni codec durano 15 giorni, ma non tutti. Mi pare che quelli relativi alla funzionalità per YouTube rimangano, ma mi riservo di verificare quando avrò accesso al PC con installato VideoSpin.

Sergio Neddi
03-09-2008, 13.35.24

...cut...

Beh, però Pinnacle fornisce Avid Liquid 7 (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Advanced+Video/Liquid+Edition/Avid+Liquid+7.htm) molto usato nel video professionale, come le reti televisive, quindi non credo che tutti i prodotti Pinnacle siano poi così male.

Sergio Neddi
03-09-2008, 23.50.54
Appena controllato. Si, dopo 15 giorni chiede di acquistare i codec, però rimane attiva la possibilità sia di fare video per youtube che di salvare file AVI in formato DV, poi MPEG-1, WMA, Real Media, Windows Media.
Non mi pare male. Sono invece da acquistare i codec per Divx, iPod, PSP, MPEG-2, MPEG-4. Sinceramente non li vedo molto utili, io casomai esporterei in DV (stesso formato della videocamera) e convertirei in DVD tramite un qualsiasi programma che consente la creazione di DVD.
In questo caso il programma rimane utilizzabile gratuitamente.