PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno può aiutarmi?!

fabio.lucaccini
20-08-2008, 13.39.51
Buon giorno a tutti! :)
Avrei bisogno di un aiuto .... avevo un problema con windows Media Player, in pratica non riuscivo a vedere alcun video (per poterli vedere dovevo aprirli con VLC Media Player), ho installato "K-Lite Codec Pack 4.1.4 full" e adesso vedo correttamente tutti i video (anche VLC Media Player continua a funzionare correttamente). :) :) :)
Però quando salvo un file con estensione "avi" l'icona dello stesso mi appare come un rettangolo completamente nero. :mm:
Qualcuno sa spiegarmi perchè e, eventualmente, dirmi come posso risolvere?!
Grazie mille

ottobre_rosso
20-08-2008, 14.04.53
Hai provato a rieffettuare l'associazione dell'estensione .avi a WMP?

Aquax
20-08-2008, 15.21.26
VLC "continua" a vederteli correttamente xchè non tiene conto dei codec installati nel sistema, ma utilizza codec interni del programma.

Ma ora che programma usa di default x i video?? Cioè cliccando 2volte sul video ti apre WMP o VLC??

Cmq prova a fare come ti ha suggerito ottobre rosso ;)

Diablos
20-08-2008, 15.46.24
ma quel rettangolo nero non è l'anteprima del video? (il primo fotogramma cioè)

AMIGA
20-08-2008, 17.12.21
Avrei bisogno di un aiuto .... avevo un problema con windows Media Player, in pratica non riuscivo a vedere alcun video (per poterli vedere dovevo aprirli con VLC Media Player), ho installato "K-Lite Codec Pack 4.1.4 full" e adesso vedo correttamente tutti i video (anche VLC Media Player continua a funzionare correttamente). :) :) :)
Però quando salvo un file con estensione "avi" l'icona dello stesso mi appare come un rettangolo completamente nero. :mm:
Grazie mille

L'icona è una di quelle disponibili dall'eseguibile del programma associato.
La procedura per cambiare l'icona all'eseguibile su Windows è stramba,ti consiglio di installare questo piccolo programmino,che ti permette con il tasto destro del mouse (Change Icon) di cambiare tutte le icone che vuoi,non solo ai files .avi,ma anche altri files associati e icone cartella.

iColorFolder (Oltre a colorare le icone,cambia anche le icone comprese quelle associate)
http://icolorfolder.sourceforge.net/download_icolorfolder_page.htm

Oppure qualcosa di più complesso,anche per cambiarle agli eseguibili.

Icon Changer
http://www.shelllabs.com/icon_changer.htm

fabio.lucaccini
20-08-2008, 20.46.39
VLC "continua" a vederteli correttamente xchè non tiene conto dei codec installati nel sistema, ma utilizza codec interni del programma.

Ma ora che programma usa di default x i video?? Cioè cliccando 2volte sul video ti apre WMP o VLC??

Cmq prova a fare come ti ha suggerito ottobre rosso ;)
di default usa wmp

fabio.lucaccini
20-08-2008, 20.48.13
ma quel rettangolo nero non è l'anteprima del video? (il primo fotogramma cioè)
Sì, è il primo fotogramma, di conseguenza è nero.... ma visivamente è brutto!!! devo tenermelo così o posso cambiarlo?

fabio.lucaccini
20-08-2008, 20.50.22
Hai provato a rieffettuare l'associazione dell'estensione .avi a WMP?
Scusa la mia "imbranatezza" ...... puoi essere un po' più dettagliato.... grazie!

SMH17
20-08-2008, 22.28.39
Sì, è il primo fotogramma, di conseguenza è nero.... ma visivamente è brutto!!! devo tenermelo così o posso cambiarlo?

E' l'anteprima su xp e altri windows precedenti a Vista viene preso il primo fotogramma spesso è nero ma non è sempre così... dipende dal dal video.
Puoi disattivare l'anteprima con il comando regsvr32 -u shmedia.dll ma francamente non mi sembra una grande idea privarsi di questa funzione solo perchè qualche video ha anteprima nera.

AMIGA
20-08-2008, 22.49.20
Grazie mille

Avevi parlato di Icona,invece a quanto pare è l'anteprima.
Allora il problema è diverso perchè dipende dal filmato,l'anteprima è un fotogramma del filmato,che solitamente è il primo,normalmente nero.

Come risolvere il problema delle anteprime dei video nere
Tutorial per Vista,credo funzioni pure su XP
http://www.geekissimo.com/2008/01/17/windows-vista-come-risolvere-il-problema-delle-anteprime-dei-video-nere/

SMH17
21-08-2008, 01.29.41
Avevi parlato di Icona,invece a quanto pare è l'anteprima. Allora il problema è diverso perchè dipende dal filmato,l'anteprima è un fotogramma del filmato,che solitamente è il primo,normalmente nero. Come risolvere il problema delle anteprime dei video nere Tutorial per Vista,credo funzioni pure su XP http://www.geekissimo.com/2008/01/17/windows-vista-come-risolvere-il-problema-delle-anteprime-dei-video-nere/ la procedura indicata non credo possa funzionare su xp dal momento che serve a ripristinare una funzione introdotta solo con vista (nel caso venga corrotta) ossia la visualizzazione di un fotogramma random del video anziché il primo

shadowDK
21-08-2008, 08.44.53
Ma non basta cambiare i settaggi della cartella dove sono contenuti i file avi? Scegliendo una visualizzazione diversa dall'anteprima? così non la disattiva a livello globale ma la toglie per quella cartella...

fabio.lucaccini
21-08-2008, 15.31.18
E' l'anteprima su xp e altri windows precedenti a Vista viene preso il primo fotogramma spesso è nero ma non è sempre così... dipende dal dal video.
Puoi disattivare l'anteprima con il comando regsvr32 -u shmedia.dll ma francamente non mi sembra una grande idea privarsi di questa funzione solo perchè qualche video ha anteprima nera.
Hai perfettamente ragione ....me lo tengo così com'è..... Grzie!

fabio.lucaccini
21-08-2008, 15.32.49
Avevi parlato di Icona,invece a quanto pare è l'anteprima.
Allora il problema è diverso perchè dipende dal filmato,l'anteprima è un fotogramma del filmato,che solitamente è il primo,normalmente nero.

Come risolvere il problema delle anteprime dei video nere
Tutorial per Vista,credo funzioni pure su XP
http://www.geekissimo.com/2008/01/17/windows-vista-come-risolvere-il-problema-delle-anteprime-dei-video-nere/
Grazie

fabio.lucaccini
21-08-2008, 15.33.54
la procedura indicata non credo possa funzionare su xp dal momento che serve a ripristinare una funzione introdotta solo con vista (nel caso venga corrotta) ossia la visualizzazione di un fotogramma random del video anziché il primo
Grazie

fabio.lucaccini
21-08-2008, 15.37.27
Un grazie di cuore a tutti quanti.
Grazie per gli aiuti, per i consigli e.... buona vita a tutti!!! :act: :act: :act:

SMH17
21-08-2008, 15.52.02
non c'è di che, quando hai qualche altro broblema fai un fischio ;)