PDA

Visualizza versione completa : LAN & Windows2000 :((((

MassY
24-06-2001, 19.40.10
Salve a tutti.
Ho 2 PC uno fisso e uno è il portatile dell'ufficio entrambe con Windows2000 PRO,ho collegato i due PC tramite cavo Cross-Over e si pingano favola.Il problema sta nel fatto che il fisso non sembra gradire nessun gruppo di lavoro che gli metto mi dice sempre che la lista dei server del gruppo non è disponibile :(
Per contro il portatile lo vede tranquillamente il fisso ma non riesce ad entrarci dicendomi "Percorso di rete non corretto".Ho installato correttamente sia in Client Microsoft,la Gestione di File e stampante e il protocollo TCP su entrambi i PC ma nulla da fare.
Vi prego di darmi un aiuto visto che sul portatile ho svariati mega che mi servono e devo trovare il modo di trasferirli sul fisso.

Ciao e Crassie ;)

P.S.
Sul portatile ho installato anche il SP1.

ACuteGio
24-06-2001, 21.02.06
dato che i pc sono due, prova ad utilizzare il prot. NetBeui invece del tcp/ip. Fai così, cancelli i tcpip relativi alla tua scheda (non quello di acc. remoto senno internet non va) installi il prot netbeui, che non ha bisogno di settaggi o smanettamenti, chiaramente lo devi fare su tutti e due...

MassY
25-06-2001, 07.31.57
Appena ho tempo provo come mi hai detto tu :)

Cmq sto Win2k ha comportamenti strani,per esempio ad un mio amico il portatile non gli si vede in "Risorse di Rete" ma se fa trova Computer lo vede e ci entra :eek:

Pero' sta cosa me fa rode un po' con Win9x sta procedura era molto piu' semplice,pero' cmq resta sempre meglio Win2k ;)

Bertans
25-06-2001, 09.09.13
Io invece non utilizzerei il protocollo NetBeui... accertati di non esserti sbagliato, nelle proprietà di Identificazione rete, inserendo il nome del gruppo di lavoro al posto del dominio. Hai per caso disattivato qualche servizio di Windows 2000? Io l'ho fatto e prima di capire come far ripartire la rete ho passato qualche decina di minuti di pura tensione... :eek:

Il Bertans (che prima di arrendersi prova ancora ed ancora)

MassY
25-06-2001, 10.08.23
E' tutto inserito correttamente senza nessun dominio settato ;)

Per servizi cosa intendi???

Bertans
25-06-2001, 10.56.41
I servizi sono quanto di più utile è stato mai fatti in un sistema operativo... per saperne di più vai a dare un'occhiata a questa (http://www.3dspotlight.com/tweaks/win2k_services/print.shtml) pagina! ;)

Il Bertans (che quando può disabilita e quando non può anche)

badmood
25-06-2001, 11.38.32
Se entrambi hanno lo stesso nome di gruppo di lavoro, protocollo TCP/IP, e indirizzi diversi (ad esempio 192.168.0.1 e 192.168.0.2) non dovrebbero esserci problemi. Controlla che l'utente del PC 2 sia inserito nel PC1, altrimenti non puoi effettuare la connessione...
Facci sapere.

Ciao

Arles
25-06-2001, 15.22.11
lascia il tcp! non mettere il netbeui e fai le cose che ti hanno detto... condivido in pieno! ;) ;)
prova a sciver in explorer: file://192.168.0.1 (supponendo che sia questo l'ip!!!) e dimmi che dice!
nelle autorizzazioni della condivisione è presente l'utente dell'altro pc si??? :)

MassY
26-06-2001, 10.20.29
Grazie ho risolto grazie al consiglio su Explorer ;)