PDA

Visualizza versione completa : Overburning dvd


Aquax
15-08-2008, 15.51.05
Io dovrei masterizzare 4506MB su di un Dvd, che al massimo ne può tenere 4488. Sono in fondo solamente 18MB in +.
Ho già fatto un test con NeroDvdSpeed, e per un DVD-R mi dice che il massimo è sempre 4488, se lo provo a fare con un DVD+R mi dice che se faccio il test dopo non posso + scrivere.

Ma il DVD+R supporta l'overburning???

E se si, come faccio ad attivare l'overburning con ImgBurn, CDBurnerXP o Infrarecorder???

Cioè, si tratta di una serie televisiva, non voglio fare 2 dvd solamente per 18MB in +, nè tantomeno "buttare" via un DualLayer.

Grazie ;)

Aquax
15-08-2008, 20.06.37
Ho appena provato a masterizzare quei dati, da 4506MB su un DVD+R TDK, con Nero e con l'opzione di OverBurn da 4550MB abilitata.
Risultato, alla fine mi è comparso un errore di scrittura. :wall:

Ma è possibile che non riesco a scrivere solo 18MB in + su di un dvd?????? :wall: :wall:
Oltretutto il masterizzatore è un Samsung, supporta l'overburn, e il dvd è un tdk, quindi non mi pare roba da poco.

SMH17
16-08-2008, 11.09.13
La qualità del DVD e la capacità di overburning non sono direttamente collegate mi è capitato con CD di marche assurde mettere più roba di quelli Sony ad esempio, in Nero CD-DVD Speed c'è un apposito test per determinare quanti dati possono essere aggiunti su una particolare marca di CD o DVD(test che comunque renderà inutilizzabile il DVD usato per la prova).
Se vuoi un consiglio evita di utilizzare l'overburn sui DVD specie se devi metterci roba che si deve mantenere negli anni perchè i dati scritti forzatamente sono soggetti a imperfezioni ed errori di scrittura molto più che sui CD.
Ho avuto anche io il problema che una serie televisiva(Lost) non mi stava sul DVD per pochi mega (32 per l'esattezza), ma invece di forzare le cose con il rischioso overburn ho semplicemente tagliato i titoli di coda di 4 episodi col risultato che mi avanzavano anche 15mb alla fine. ;)

Geppetto56
16-08-2008, 11.14.50
Nero è un po strano ricordo di aver masterizzato diversi cd da 100 minuti in overburn e poi senza motivo nn li ha + fatti dicendo che nn era possibile , comunque se ti da quel limite stai sicuro che oltre nn ci vai dovresti controllare diverse marche x trovare , forse , una che ti permetta qualche mb in + ma nn so se sui dvd sia possibile

Aquax
16-08-2008, 13.37.32
Grazie x le rix ;)

Si SMH17, avevo pensato anche io di tagliare qualcosa, magari un pochino in tutti gli episodi, giusto x arrivare a togliere quei 18MB, solo che voglio evitare e lasciare i video così come sono.

Probabilmente alla fine farò una cosa totalmente diversa, cioè metterò tutte le serie su di un hard disk esterno da 500GB. Anche xchè potrei risolvere mettendo la serie di cui parlavo prima su di un DoubleLayer (mi avanzerebbero poi 4GB :wall: ).
Solo che purtroppo, finito di prendere un altra serie, X-Files, mi sono accorto che non mi basta nemmeno un DualLayer, xchè mi servirebbero anche qui 100MB in +. :wall: :wall:

Non so...
Ci penserò su... ;)