PDA

Visualizza versione completa : Scheda di rete lenta ?

supermarine
24-06-2001, 17.09.09
Ho una rete a stella con hub marca D-Link 10/100 Mbits.Ho aggiunto in questa rete un Pc nuovo su cui ho montato la scheda di rete 3Com 3CSOHO100-TX PCI ed installata correttamente sotto WindowsNT.Come risultato ho che gli altri computer (che hanno sempre schede di rete 3Com, forse un modello superiore ma di poco, insomma della stessa fascia di prezzo)viaggiano discretamente nella rete locale attingendo dal server anche files voluminosi, mentre quest'ultimo pc che ho messo in rete con la suddetta scheda di rete e che vede regolarmente gli altri pc, è estremamente lento, al punto che non mi consente di "prelevare" alcun file dagli altri pc e nemmeno di condividere una stampante di rete installata su qualche altro pc.In particolare ho tentato di installare sempre su questo pc una stampante di rete collegata fisicamente ad un altro pc, ma dopo diversi minuti questo pc lento mi ha comunicato che non c'è memoria sufficiente per prelevare il driver di quella stampante e che quindi va installato su questo computer direttamente.Sottolineo invece che ciascun altro pc della rete ha subito rilevato questa stampante collegata in rete e l'ha condivisa senza alcun messaggio d'errore, benchè avessero la stessa quantità di ram e in generale le stesse caratteristiche Hardware !?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Etabeta
24-06-2001, 17.16.09
che cavi usi? sono buoni ? hai provato a cambiare il cavo che va a quel pc? i driver della scheda di rete usati sono quelli inclusi o quelli di NT ?

supermarine
24-06-2001, 17.33.17
Il cavo utilizzato per tutta la rete è sempre lo stesso tipo, poi ho installato il driver fornitomi con la scheda di rete in confezione retail seguendo la procedura del manualetto per NT4 tra l'altro procedura standard.E ho lasciato le impostazione della scheda di rete di default come consigliatomi dal manuale.Basta che mi dai delle idee, delle indicazioni su cui indagherò più a fondo per risolvere questa lentezza.