PDA

Visualizza versione completa : Oscurato ThePirateBay


Pagine : [1] 2

Robbi
12-08-2008, 09.01.01
http://3critical.files.wordpress.com/2008/04/piratebay_1_nett_26916c.jpg



Ora sembra essere ufficiale: ThePirateBay è stata "censurato" in Italia a seguito di un'ordinanza giudiziaria. Ora sembra essere sicuro che, dietro all'impossibilità di connettersi al popolare motore di ricerca torrent ci sia la giustizia italiana.

In questo momento sia il DNS che l'indirizzo IP del sito sono inaccessibili, in quanto bloccati dagli ISP di tutto il paese Lo stesso staff di ThePirateBay ha allestito una versione tutta dedicata agli italiani, LaBaia, dal cui blog è possibile leggere un articolo contro l'Italia e il suo sistema di censura definito "fascista": i curatori del sito, infatti, si scagliano contro il nostro paese

Per il momento il sito è accessibile in due modi: attraverso gli OpenDNS, che permettono di bypassare quelli degli ISP italiani, oppure utilizzando LaBaia.org.

Ecco quindi, che l'Italia scende in campo contro la lotta al peer-to-peer, inizialmente riuscendo a chiudere il più importante tracker italiano, Colombo-bt, ed ora annunciando guerra al più grande tracker mondiale, appunto ThePirateBay.








Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26423)

magicfly
12-08-2008, 09.07.43
ma bravi bravi...anzichè far qualcosa per risolvere la questione sulla pirateria (agendo sui prezzi, ovviamente), come al solito si usa la repressione...certi soggetti mi fanno proprio vomitare... :grrr:

cieloblu
12-08-2008, 09.08.00
É bloccato da ieri mattina, Opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220

DooZer
12-08-2008, 09.22.45
Mi viene in mente un paese....Cina??? :mm:

Mi sento sempre più sotto regime... Con la scusa della legalità invadono le città con l'esercito..però tagliano fondi a Polizia e Carabinieri.

Censurano siti che non distribuiscono solo materiale coperto da copyright, facendo di tutta l'erba un fascio.
Andando avanti di questo passo cosa faranno?? cominceranno a censurare il blog di Beppe Grillo?? Dovrai mostrare la carta di identità per entrare in città??

Che amarezza!

luk66
12-08-2008, 09.39.38
Beh, non esageriamo... Anch'io odio qualsiasi forma di censura, però, 'sti "pirati" nordici, non è che siano propio un esempio di legalità/moralità. Insomma, nel loro blog ho letto tante e tali idiozie (sul fascismo e sull'orco di Arcore) da far rabbrividire. Prima di scrivere certe scemenze, IMHO, bisognerebbe anche usare un briciolo di materia grigia. :fool:

shadowDK
12-08-2008, 09.58.31
Io sono contrario al sw pirata, non accetto la scusa dei prezzi alti...se si ceca, esistono programmi free che possono sostituire quelli a pagamento...se distribuiscono programmi coperti da copiright senza il permesso direi non slo è giusto oscurarli ma bisognerebbe proprio che chi di dovere chiuda quel sito!

RunDLL
12-08-2008, 10.05.08
Con un governo fascista si possono avere solo azioni fasciste, perchè ci si meraviglia?

Aquax
12-08-2008, 10.09.07
Diciamo forse che era + questione di tempo. In fondo un sito internet è logicamente troppo esposto, e non ci vuole molto prima che qualcuno lo faccia chiudere se si ritiene che il suo contenuto sia illegale. Di qualunque tipo sia.
Stessa fine che ha fatto colombo-bt, io lo trovavo davvero uno dei migliori.

Piuttosto vorrei capire come funzionano questi OpenDNS :mm:
Lasciano libero questo sito, ma non mi permettono di andare a leggere la posta su libero.it :mm: :mm:

luk66
12-08-2008, 10.16.32
:wall: Con uin governo fascista si possono avere solo azioni fasciste, perchè ci si meraviglia?
Io mi meraviglio sempre, leggendo post come questo. :wall:

magicfly
12-08-2008, 10.24.19
senza polemizzare con persone che neanche conosco "di persona", ma venitemi a dire che voi da quando avete l'adsl, non avete scaricato MAI NIENTE di materiale protetto da copyright...musica o programmi o giochi...anche solo per curiosuità...dai ragazzi su! togliamo questo velo d'ipocrisia...tanto si sa come funziona il gioco...

SMH17
12-08-2008, 10.43.24
E' chiaramente illegale copiare materiale protetto quindi non è così eclatante che abbiano oscurato un sito il cui obbiettivo principale sia proprio questo, la cosa che lo rende un fatto eclatante è invece l'impegno che si prendono in Italia a ostacolare in generale il filesharing legale e non con tutti i guai e i problemi di questo stato.
OT
Trovo inoltre poco sensato accostare questa decisione al fascismo cosi come poco sensato è l'accostamento presuntuoso tra un dittatore "Lenin" e un filosofo utopista "Marx" nella firma di luk66.

enghira
12-08-2008, 10.52.38
la cosa che lo rende un fatto eclatante è invece l'impegno che si prendono in Italia a ostacolare in generale il filesharing legale e non con tutti i guai e i problemi di questo stato.
E' eclatante ma non strano: il p2p permette di scaricare film; se lo scarico non lo noleggio e soprattutto non pago per vederlo sul digitale terrestre (ormai nella TV analogica film non ne trasmettono praticamente più); chi è stato grande fautore del digitale terrestre addirittura con finanziamenti pubblici? e chi controlla le più importanti tv che forniscono contenuti a pagamento sul digitale terrestre?

Brembuda
12-08-2008, 10.55.22
Ma ne siete sicuri :x: ?!?! ... a me funziona ancora perfettamente :inn: !!!

http://i37.tinypic.com/2zecfhz.jpg

Davide71
12-08-2008, 10.55.24
Con uin governo fascista si possono avere solo azioni fasciste, perchè ci si meraviglia?

A dir la verità, mi sembra più un comportamento da finto komunista ;) che da fascista. Se il nostro governo fosse davvero fascista, spazzerebbe l'80% degli extracomunitari (marocchini, albanesi, rumeni, ecc.) che viene nel nostro Paese a delinquere ed a poltrire, invece, non è così.

byezzz

ps= cmq c'e' sempre mininova.org per cercare file torrent. :D

shadowDK
12-08-2008, 10.57.27
senza polemizzare con persone che neanche conosco "di persona", ma venitemi a dire che voi da quando avete l'adsl, non avete scaricato MAI NIENTE di materiale protetto da copyright...musica o programmi o giochi...anche solo per curiosuità...dai ragazzi su! togliamo questo velo d'ipocrisia...tanto si sa come funziona il gioco...
Non si tratta di questo (anche perchè io vivo in una delle zone sfigate d'italia e l'adsl non ce l'ho!)...un sito che fornisce materiale illegalmente è perfettamente normale e giusto che venga oscurato!

atreyu
12-08-2008, 10.58.59
La censura (delle idee, della libera espressione del pensiero e della manifestazione della propria personalità) è tutt'altra cosa, una cosa molto seria! Scomodarla in questo caso mi pare assai bizzarro, fantasioso e totalemte inappropriato.

Se in un qualsiasi negozio (locale aperto al pubblico o clandestino che sia) viene esposta per la compravendita (o anche al solo fine della donazione liberale e/o dello scambio - permuta) merce contraffatta, rubata, frutto di plagio o, in definitiva, provento di qualsivoglia altro reato penalmente sanzionato, ebbene quel negozio deve essere chiuso e sequestrato dall'autorità giudiziaria.

La stessa cosa è accaduta con questo sito che, da quanto ho potuto leggere, raccoglie soprattutto materiale pirata di ogni sorta e genere.

Alcuni con "candida ipocrisia" (spero non convintamente, altrimenti poveri loro!) sostengono: «si, certo, The Pirate Bay offre principalmente la possibilità di reperire file torrent pirata, ma si tratta pur sempre di censura perché su quel sito si trovano anche contenuti Open Source o comunque legali, non contraffatti e non violanti alcuna licenza d'uso e/o vendita».

L'obiezione NON REGGE. Sarebbe come dire che il negozio dell'esempio sopra citato, non dovrebbe essere fatto oggetto di provvedimento di sequestro e chiusura forzata da parte dell'autorità giudiziaria, solo perché tra i moltissimi commerci illeciti trova spazio anche un piccolo banchetto dove si vende mercanzia "pulita", non illegale; come dire: «bè, ma in quel locale si vendono (si regalano, si scambiano,etc.) anche pomodori e frutti dell'orto prodotti legalmente e non rubati, quindi chiuderlo significherebbe limitare la libertà di rifornirsi di ortaggi e consimili» ... è di tutta evidenza che per acquistare pomodori basta andare dal verduraio o in un supermercato, non è certo necessario rivolgersi ad un souk dove domina il commercio di merce illegale. Il verduraio non sarà certo chiuso dalla magistratura e la libertà di seguire una sana dieta vegetariana sarà comunque salvaguardata!

SMH17
12-08-2008, 11.00.42
E' eclatante ma non strano: il p2p permette di scaricare film; se lo scarico non lo noleggio e soprattutto non pago per vederlo sul digitale terrestre (ormai nella TV analogica film non ne trasmettono praticamente più); chi è stato grande fautore del digitale terrestre addirittura con finanziamenti pubblici? e chi controlla le più importanti tv che forniscono contenuti a pagamento sul digitale terrestre?

Eh già,
sul digitale terrestre è stato poi ridicolo dare tutti quei finanziamenti sui decoder quando ancora l'infrastruttura DVB RAI era quasi inesistente, anche ora la rete DVB RAI ha scarsissima copertura.
Comunque non hanno danneggiato l'utenza warez più di tanto perchè ci sono migliaia di siti anche più efficienti di piratebay e con politica di download molto più veloce del torrent tipo IRC e upload criptato in multipacchetti su RapidShare.
Lo ripeto non è eclatante il fatto che abbiano chiuso un sito che alla fine favoriva attività che violano il diritto d'autore, ma l'impegno che l'Italia dedica a queste cose rispetto a problemi di importanza maggiore (tipo le procedure penali, la valuta lire-€ fai-da-te 1€=500lire, la disoccupazione ecc. ecc. ecc.)

atreyu
12-08-2008, 11.03.27
OT
Trovo inoltre poco sensato accostare questa decisione al fascismo cosi come poco sensato è l'accostamento presuntuoso tra un dittatore "Lenin" e un filosofo utopista "Marx" nella firma di luk66.

Di grazia... e su quale filosofia utopistica si fondava il COMUNISMO STALINIANO???

Riciccia la storiella del "compagno che sbaglia", della "cattiva interpretazione del buon (???) comunismo", del "tradimento dell'autentico verbo comunista" ???

VERY, VERY PERPLEXED!!!

SMH17
12-08-2008, 11.07.58
Di grazia... e su quale filosofia utopistica si fondava il COMUNISMO STALINIANO???

Riciccia la storiella del "compagno che sbaglia", della "cattiva interpretazione del buon (???) comunismo", del "tradimento dell'autentico verbo comunista" ???

VERY, VERY PERPLEXED!!!

Il comunismo Staliniano strumentalizzava concetti giusti per fondare quella che era una dittatura chi ha letto le Opere di Marx e della sinistra Hegeliana sa bene che i concetti filosofici di Marx e Saint Simon(tanto per citarne alcuni) siano ben lungi da quello che è stato il comunismo in politica.

CruSheR
12-08-2008, 11.39.46
La notizia eclatante secondo me è che hanno creato un precedente

penso che sarà la prima di una lunga serie, che non sarà limitata ad

un solo sito BT, ma spazierà, arrivando fino all'informazione. :wall: :wall: :wall:

magicfly
12-08-2008, 11.46.52
Eh già,
sul digitale terrestre è stato poi ridicolo dare tutti quei finanziamenti sui decoder quando ancora l'infrastruttura DVB RAI era quasi inesistente, anche ora la rete DVB RAI ha scarsissima copertura.
Comunque non hanno danneggiato l'utenza warez più di tanto perchè ci sono migliaia di siti anche più efficienti di piratebay e con politica di download molto più veloce del torrent tipo IRC e upload criptato in multipacchetti su RapidShare.
Lo ripeto non è eclatante il fatto che abbiano chiuso un sito che alla fine favoriva attività che violano il diritto d'autore, ma l'impegno che l'Italia dedica a queste cose rispetto a problemi di importanza maggiore (tipo le procedure penali, la valuta lire-€ fai-da-te 1€=500lire, la disoccupazione ecc. ecc. ecc.)

finalmente un post sensato e che non parla di comunismo che non c'entra nulla con la questione...rimanete in topic ragazzi!

falcy
12-08-2008, 11.47.12
[QUOTE=Brembuda]Ma ne siete sicuri :x: ?!?! ... a me funziona ancora perfettamente :inn: !!!

Io ho due linee telefoniche, con l'adsl di Infostrada si apre ThePirateBay ma non labaia.org che funziona solo con Opendns, mentre con Alice è tutto bloccato.

magicfly
12-08-2008, 11.48.28
labaia funziona anche con alice...benchè mi visualizza il sito in bassa definizione

falcy
12-08-2008, 11.53.12
Se lo chiami funzionare, a me si sovrappongono tutti i testi e i torrent non funzionano, magari ho qualche problema sull'altro pc....

babil
12-08-2008, 11.55.11
se parliamo di legalita anche rete 4 trasmette illegalmente da 10 anni ma non viene oscurata. sul fatto dei marocchini dei rumeni ecc. anche noi abbiamo fatto la nostra storia in germania america ecc. il punto e che non e un'azione fascista o comunista ma si tirano gli interessi delle industrie e non del cittadino perche se i costi di un cd musicale o una canzone scaricata su internet a pagamento fossero ridotti, molti non scaricherebbero o comprerebbero nei venditori ambulanti a costi ridotti.

RunDLL
12-08-2008, 11.59.47
:wall:
Io mi meraviglio sempre, leggendo post come questo. :wall:
E di che ti meravigli? :confused:

francomarcostefy
12-08-2008, 12.01.06
...ma cambiando DNS, funziona ancora. Da Google, Open DNS ecc.

RunDLL
12-08-2008, 12.09.17
A dir la verità, mi sembra più un comportamento da finto komunista ;) che da fascista. Se il nostro governo fosse davvero fascista, spazzerebbe l'80% degli extracomunitari (marocchini, albanesi, rumeni, ecc.) che viene nel nostro Paese a delinquere ed a poltrire, invece, non è così.

byezzz

ps= cmq c'e' sempre mininova.org per cercare file torrent. :D
Abbi pazienza ma, l'attuale governo, non sta facendo quello che descrivi forse con il suo "mitico" piano sulla sicurezza?

Aquax
12-08-2008, 12.21.01
Scusate, ma xchè tutte queste discussioni???
ThePirateBay, come Colombo-bt, contenevano SI o NO materiale ILLEGALE ????

Sono stati chiusi, e giustamente anche. Hanno durato finchè hanno potuto, ma si sapeva cmq che un giorno o l'altro sarebbe successo.

Esistono tantissime altre alternative x reperire altro materiale illegale. Non è stato bloccato TUTTO.

Teodosio
12-08-2008, 12.24.36
L'obiezione NON REGGE. Sarebbe come dire che il negozio dell'esempio sopra citato, non dovrebbe essere fatto oggetto di provvedimento di sequestro e chiusura forzata da parte dell'autorità giudiziaria, solo perché tra i moltissimi commerci illeciti trova spazio anche un piccolo banchetto dove si vende mercanzia "pulita", non illegale; come dire: «bè, ma in quel locale si vendono (si regalano, si scambiano,etc.) anche pomodori e frutti dell'orto prodotti legalmente e non rubati, quindi chiuderlo significherebbe limitare la libertà di rifornirsi di ortaggi e consimili» ...
Condivido, la tua è un'osservazione molto pertinente.
In effetti la tecnologia bittorrent è ottima e viene usata spesso anche per scopi "legali": per esempio è una manna per le distribuzioni Linux che riescono a diffondere il loro software risparminando enormemente sui costi dei server.
Però per stare sicuri dal punto di vista legale i siti dovrebbero pubblicare solo torrent di materiale non protetto da copyright!
Guardate per esempio questo, utile e "legale":
http://beta.legaltorrents.com/

Robbi
12-08-2008, 13.36.28
Ragazzi state sulla news e non buttatela in politica come sempre ;) anche se mi rendo conto che quelli di PirateBay ci sono andati pesantucci con il ns paese :D

exion
12-08-2008, 13.58.34
Si può discutere sull'intento (oscurare Pirate Bay) ma non si può discutere sulla decisione inammissibile di chiudere interi canali di comunicazione sulla rete mondiale per un intero paese.

E' come se la procura bloccasse i voli in partenza per Amsterdam dalla Malpensa perché c'è il rischio che i turisti italiani vadano a comprarsi il fumo nei coffee shop.

Non voglio che la mia responsabilità venga messa sotto tutela preventiva! :anger:

Ja Rule
12-08-2008, 14.26.11
proxy rulez, e lo vediamo ancora.

zen67
12-08-2008, 14.27.17
Si può discutere sull'intento (oscurare Pirate Bay) ma non si può discutere sulla decisione inammissibile di chiudere interi canali di comunicazione sulla rete mondiale per un intero paese.

E' come se la procura bloccasse i voli in partenza per Amsterdam dalla Malpensa perché c'è il rischio che i turisti italiani vadano a comprarsi il fumo nei coffee shop.

Non voglio che la mia responsabilità venga messa sotto tutela preventiva! :anger:

il discorso calza pure per me.....

shadowDK
12-08-2008, 14.31.58
Si può discutere sull'intento (oscurare Pirate Bay) ma non si può discutere sulla decisione inammissibile di chiudere interi canali di comunicazione sulla rete mondiale per un intero paese.

E' come se la procura bloccasse i voli in partenza per Amsterdam dalla Malpensa perché c'è il rischio che i turisti italiani vadano a comprarsi il fumo nei coffee shop.

Non voglio che la mia responsabilità venga messa sotto tutela preventiva! :anger:
Non lo so...è diverso...là è legale il fumo, non credo che in Svezia sia legale permettere il download pirata di materiale illegale! tra l'altro, in quale altro modo si potrebbe proibire il download di contenuti vietati? o oscuri il sito che li fornisci...o controlli il traffico in entrata di chi usa il servizio...il secondo caso però credo sia molto peggio del primo, come piace a qualcuno molto più fascista!

luk66
12-08-2008, 15.05.04
senza polemizzare con persone che neanche conosco "di persona", ma venitemi a dire che voi da quando avete l'adsl, non avete scaricato MAI NIENTE di materiale protetto da copyright...musica o programmi o giochi...anche solo per curiosuità...dai ragazzi su! togliamo questo velo d'ipocrisia...tanto si sa come funziona il gioco...
Un conto è ammettere (io sono il primo a farlo) di aver scaricato, almeno una volta, del materiale protetto da copyright ed una altro è pretendere (come qualcuno degli intervenuti, lascia intendere) che ciò possa essere considerato un diritto. Non scherziamo, dai... ;)

luk66
12-08-2008, 15.14.15
Trovo inoltre poco sensato accostare questa decisione al fascismo cosi come poco sensato è l'accostamento presuntuoso tra un dittatore "Lenin" e un filosofo utopista "Marx" nella firma di luk66.
Beh, è la citazione (chiaramente indicata) di una celebre frase/battuta di Ronald Reagan, che trovo, invece, lucidissima. :act:

maicol2
12-08-2008, 15.33.41
Io ho Alice ADSL e http://thepiratebay.org/ funziona perfettamente.
Comunque tanto io uso eMule e la rete Kad serverless :act:

einemass
12-08-2008, 15.39.07
due cose veloci perchè ste discussioni mi rompono e poi vanno a finire semrpe a schifio :)

1 - c'è differenza tra scaricare roba illegale e il libero scambio, così si interrompe anche quello

2 - qua bisogna capire una cosa, se io scarico dal mulo, chessò l'ultimo dei Vanzina (bleah) allora ok sono un pirata , se però scarico serie introvabili che non esistono manco su dvd prese magari dalle vhs che giacevano disperate in cantina secondo me non lo sono affatto è proprio grazie al mulo che io ( e milioni di altri) a casa ho serie come "il mio amico ultraman" :D , I jefferson, e tante altre. Serie che pur volendo comprare non esistono (almeno in italiano)

Poi se vogliamo essere precisi, qual la merda è alla base :) cioè noi paghiamo una singola cosa più volte per esempio,
vado al cinema e mi vedo il solito panettone dei vanzina ... pago
mi compro il dvd ... pago
lo vedo in tv ... pago il canone sky etc...

qui bisognerebbe inventare "l'acquisto finale" cioè uno fa un film , un cd etc io lo compro e ne divento possessore per sempre, senza che lo debba pagare ogni volta. Il concetto pay per view è sbagliatissimo.

Poi volendo continuare, quando noi registravamo le cassette dalla radio e ce le passavamo o quando registravamo un film in vhs nessuno rompeva i coglioni ora con internet tutti a lamentarsi ma solo perchè hanno scoperto che si possono fare miliardi di soldi in più ai danni dell'utente di turno.
Abbassate i prezzi dei cd, create dvd fatti come si deve e al prezzo giusto, comportatevi da imprenditori onesti e vedrete che il p2p servirà poi solo a quanto dicevo prima , cioè per le rarità e per chi lo usa (purtroppo) a scopo di lucro.
Per dirla tutta, io tanto lo stesso non li ho i soldi per comprarmi tutto quello che vorrei quindi anche se il p2p non fosse mai esistito cmq non avrei comprato un bel nulla :) se uno i soldi non ce li ha non ce li ha punto
saluti :D

Brembuda
12-08-2008, 15.42.26
Io con Alice, ripeto, non ho problemi ... ma come DNS uso:

212.216.172.62
212.216.172.162

;)

Gringo
12-08-2008, 15.57.47
Per tutti quelli che difendono la posizione dello stato Italiano

The Pirate Bay sta fuori dall'Italia e non è che il sito è chiuso
ma ben si quando ci accedi la tua chiamata viene reindirizzata.

Per lo stesso motivo allora bisognerebbe rompere le strade e
deviare tutti i voli per la svizzerà, perchè quello che gli italiani
d'affari vanno a fare li non è certo il TOP della LEGALITA.

EVADERE LE TASSE è peggio che SCARICARSI L'MP3

Quindi per parità bisogna o chiudere le strade che portano
alla svizzera o dichiarargli guerra......

Prima fu la AARMS... con i siti di casinò......
Poi un Blogger è stato condannato per Giornalismo Abusivo......
Ora The Pirate Bay........
Domani il Porno web.. e Youtube........
E per finire Grillo e tutta l'italia sotto Websense.......

LA LIBERTA' NON VA TOCCATA !
O chiudono Fisicamente The Pirate Bay e la cosa è differente
visto che chiudono un sito pirata, ma quà si va a ledere la libertà
di scelta.....

shadowDK
12-08-2008, 16.10.22
Per tutti quelli che difendono la posizione dello stato Italiano

The Pirate Bay sta fuori dall'Italia e non è che il sito è chiuso
ma ben si quando ci accedi la tua chiamata viene reindirizzata.

Per lo stesso motivo allora bisognerebbe rompere le strade e
deviare tutti i voli per la svizzerà, perchè quello che gli italiani
d'affari vanno a fare li non è certo il TOP della LEGALITA.

EVADERE LE TASSE è peggio che SCARICARSI L'MP3

Quindi per parità bisogna o chiudere le strade che portano
alla svizzera o dichiarargli guerra......

Prima fu la AARMS... con i siti di casinò......
Poi un Blogger è stato condannato per Giornalismo Abusivo......
Ora The Pirate Bay........
Domani il Porno web.. e Youtube........
E per finire Grillo e tutta l'italia sotto Websense.......

LA LIBERTA' NON VA TOCCATA !
O chiudono Fisicamente The Pirate Bay e la cosa è differente
visto che chiudono un sito pirata, ma quà si va a ledere la libertà
di scelta.....
Io non capisco...thepiratebay è un server svedese...ora, non si può fare niente per evitare che venga utilizzato a meno di escluderlo...l'italia non può decidere di chiudere piratebay...ma scusate tante, se io creo un sito pedofilo e poi lo faccio girare su server nigeriano (o che ne so, dove non ci sono tanti controlli così nessuno me lo chiude), sarebbe sbagliato se in Italia mi reindirizzano le chiamate in modo da rendere inaccessibile il mio sito? oppure vanno a toccare la mia libertà di pubblicare materiale pedofilo? lo pubblicherei in nigeria, mica in italia! (l'esempio è un po' estremizzato, ho scelto questo argomento - la pedofilia - perchè so che ci tocca tutti allo stesso modo e che è chiaro che tutti preferiremmo non esistesse)...
L'esempio della svizzera è come l'esempio di amsterdam, ripeto che non è la stessa cosa!
Youtube a sua volta presenta materiale coperto da copyright, ma in questo caso c'è tanto di "contratto" in cui si dice che i gestori del sito non sono responsabili del materiale pubblicatovi, in questo caso se "deviassero" le chiamate vi darei ragione, sarebbe un abuso. Ma se deviano le chiamate verso un sito che pubblica materiale pirata di proposito e dando il proprio consenso non mi sembra commettano questa violazione dei diritti!

Gringo
12-08-2008, 16.26.14
Io rimango del fatto che se si continua così si finirà con una bella
telecamera puntata in casa, con una lista dei canali che puoi e
non puoi vedere, e con una lista di parole che puoi e non puoi usare
nessuno ti toglie la libertà di usare o vedere le emittenti della
lista che non puoi usare, ma sparirai come dissidente, magari
accusato di far parte delle BR !

PS: Rete 4 è ABUSIVA e nessuno la OSCURA !

Per difendere i Minori non è più semplice togliere internet agli
adulti, dal 18 esimo anno ti bannano da internet e i tuoi pupilli
sono salvi per sempre.

Tutto quello che ti dicono viene amplificato a loro utilizzo e servizio
se prendi il grafico dei guadagni delle case discografiche e delle
software House, non sono mai in passivo, anzi di anno in anno
gadagnano sempre di più...... Poverini !

Se uno fa un gioco di M3RD4 e non vende è colpa della pirateria
se Oblivion viene venduto privo di protezione, non capisco come
mai abbia spaccato il mercato, stessa cosa per i giochi Valve !

TI PRENDONO IN GIRO E TU NON TE NE ACCORGI !
LA PROSSIMA MOSSA SARA YOUTUBE E CI PUOI SCOMMETTERE !

Che poi si possa usare un proxy è un altro discorso !

Piccolo esempio di censura di informazione chiesta dal governo
italiano verso YouTube, pur non essendoci infrazione di copiright.

Come in cina, basta chiedere che ce vo !
http://it.youtube.com/watch?v=tzQbtu8m-aY

SMH17
12-08-2008, 17.00.38
Il fatto che una cosa costi molto non mi autorizza a rubarla, per questo il fatto di aver oscurato un portale contenente materiale illegale non è scorretto di per se... la cosa che fa rabbia è la priorità che viene data alla salvaguardia delle industrie rispetto a quella dei cittatini e delle istituzioni qui in Italia...come ho detto anche prima.

Beh, è la citazione (chiaramente indicata) di una celebre frase/battuta di Ronald Reagan, che trovo, invece, lucidissima. :act:

Avevo visto che è una citazione di Ronald Regan...e credo che Ronald Regan per dire una cosa del genere non abbia mai letto Marx (figuriamoci capito) altrimenti non avrebbe mai potuto dire cose del genere, lo ripeto la filosofia di Marx Owen e St. Simon è tutt'altra cosa rispetto al comunismo dei vari dittatori che hanno strumentalizzato (e strumentalizzano tuttora) concetti giusti per creare delle dittature oligarchiche...documentarsi per credere ;)

Mi scuso per l'off-topic

Aquax
12-08-2008, 17.27.05
Allora, avete fatto tanti esempi, molti anche giustissimi. Ma resta il fatto che su ThePirateBay si trova materiale illegale. Punto.
E' impossibile che i "moderatori" non si siano accorti di questo, lo sapevano benissimo.

Se iniziasse a circolare materiale illegale qui su Wintricks, i moderatori lo leverebbero subito. Se non venisse fatto, pensate che tra qualche mese non faranno nulla le autorità??

Che poi si dia la priorità a queste "scemenze" piuttosto che risolvere i veri problemi che abbiamo in italia, sono d'accordo. Ma difendere LaBaia come "luogo di scambio di idee" NO.
Se vuoi scambiare le tue idee con qualcuno lo puoi fare su forum come questi, perfettamente legali.

shadowDK
12-08-2008, 17.33.25
Il fatto che una cosa costi molto non mi autorizza a rubarla, per questo il fatto di aver oscurato un portale contenente materiale illegale non è scorretto di per se... la cosa che fa rabbia è la priorità che viene data alla salvaguardia delle industrie rispetto a quella dei cittatini e delle istituzioni qui in Italia...come ho detto anche prima.
Questo lo quoto in pieno..è sbagliata la priorità e non il provvedimento anche secondo me!

Robbi
12-08-2008, 18.59.40
Ma resta il fatto che su ThePirateBay si trova materiale illegale. Punto.
E' impossibile che i "moderatori" non si siano accorti di questo, lo sapevano benissimo.


Il fatto che su PirateBay circoli anche del materiale illegale non ha nulla a che vedere con la semplice discussione che vuole proporre questa news.
Ci mancherebbe pure che non si possa discutere di un fenomeno importante come lo scambio file e/o di P2P, allora sì che avrebbe ragione chi ci definisce un paese fascista.

Come molti altri hanno fatto in questi giorni, l'intento è di portare l'attenzione su un fenomeno che molti tentano in qualche modo di limitare; i pareri come sempre in queste cose sono a volte molto discordanti tra loro , ma questo è il bello di una libera discussione.

significa che un sito come il nostro non possa e iniziasse a circolare materiale illegale qui su Wintricks, i moderatori lo leverebbero subito. Se non venisse fatto, pensate che tra qualche mese non faranno nulla le autorità??


Di questo puoi stare più che certo, ma non lo dico mica io. Sono gli oltre 10 anni di attività di questo sito che parlano da soli.

dasvi
12-08-2008, 19.15.04
A dir la verità, mi sembra più un comportamento da finto komunista ;) che da fascista. Se il nostro governo fosse davvero fascista, spazzerebbe l'80% degli extracomunitari (marocchini, albanesi, rumeni, ecc.) che viene nel nostro Paese a delinquere ed a poltrire, invece, non è così.
byezzz
ps= cmq c'e' sempre mininova.org per cercare file torrent. :D
e poi chi va a lavorare? tu ci andresti a raccogliere i Pomodori 12 ore il giorno per 5€ ? dormendo in una baracca quando va bene? prima di parlare metti il moto il cervello, http://it.wikipedia.org/wiki/Censura_fascista leggilo poi dimmi quali sono le differenze, ed io ti dico che ogni persona che violi la legge deve essere punita e ti guardi chi commette i reati rimarrai stupito, ricorda chè la prima strada della dittatura è impedire alla gente di informarsi, e le tue affermazioni ne sono il più classico esempio, parli per sentito dire, e ti voglio ricordare che i rumeni non sono extra comunitari, se dipendesse metterei te in galera e non perché scarichi mp3 o altro ma per apologia di reato http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

Aquax
12-08-2008, 19.23.16
Ciao Robbi ;) , forse mi sono spiegato male. Scrivendo "moderatori" io mi riferivo ai moderatori del sito della Baia. E intendevo dire che se volevano eliminare il materiale illegale per lasciar spazio a discussioni sui software lo potevano fare benissimo.

Non era riferito ai moderatori di Wintricks :)

Il Castiglio
12-08-2008, 19.36.51
Beh, è la citazione (chiaramente indicata) di una celebre frase/battuta di Ronald Reagan, che trovo, invece, lucidissima. :act:
In effetti e' una battuta carina ... non per niente e' stato un grande comico ;)




come dici ? non era un comico ? :mm:

Robbi
12-08-2008, 20.22.37
.... prima di parlare metti il moto il cervello, ]cut...

se dipendesse metterei te in galera e non perché scarichi mp3 o altro ma per apologia di reato

ehi ehi ehi calma.. primo post e subito un flame?
Puoi non essere d'accordo, ma ha espresso un'opinione. L'apologia di reato è ben altra cosa, su!

dasvi
12-08-2008, 23.29.38
ehi ehi ehi calma.. primo post e subito un flame?
Puoi non essere d'accordo, ma ha espresso un'opinione. L'apologia di reato è ben altra cosa, su!
Prima cosa non è un flame e non è il primo post mi sono solo riregistrato, dopo che un sito interessante a cominciato a fare politica e riribadisco, se voglio fare politica ci sono i siti fatti apposta; ora o solo citato una fonte (wikipedia e ti invito a rileggere prima di dire che è un'altra cosa) che dovrebbe essere abbastanza attendibile, esprimere opinioni non vuol dire accusare in modo dispregiativo e senza cognizione di causa ( i Rumeni sono comunitari solo per fare un'esempio) per sentito dire, vogliamo parlare dei Padani? sfogliatevi l'elenco telefonico poi vi renderete conto da soli quanti sono i padani , qua ogni pretesto è buono per la caccia alle streghe, prima i Italiani meridionali, ora gli Europei Meridionali, ma sapete cosa pensano Di noi Italiani All'estero? e tanto per chiarire se sei un moderatore dovevi cancellare il post of topic visto almeno che no vogliamo incolpare i "extracomunitarei" pure di questo fatto.ora iniziamo con i filtri con piratebay e poi? rileggiti i due link con attenzione, forse trovarai delle assonanze, e per chiarire il mio primo modem èra un 300 Baud e scambiavo messaggi nelle BBS prima e nelle fidonet Poi, quindi per cortesia non tacciarmi di protagonismo, Grazie.

luk66
12-08-2008, 23.54.00
concetti giusti
Beh, mi spiace ma, non condivido affatto; ne la sostanza, ne i modi, un tantino spocchiosi (non avertene a male) da "radical-chic" delle tue argomentazioni. Reagan, forse, era un ignorante attorucolo ma, pur con i suoi modi grezzi ha contribuito a traghettare il mondo nel terzo millennio, accellerando la polverizzazione dell'URSS (ed il crollo del muro di Berlino). Sulla giustezza delle teorie marxiste (che io ritengo, utopiche) potremmo discutere a lungo, ma non credo sia questo il luogo adatto. ;)

dasvi
13-08-2008, 00.02.20
Beh, mi spiace ma, non condivido affatto; ne la sostanza, ne i modi, un tantino spocchiosi (non avertene a male) da "radical-chic" delle tue argomentazioni. Reagan, forse, era un ignorante attorucolo ma, pur con i suoi modi grezzi ha contribuito a traghettare il mondo nel terzo millennio, accellerando la polverizzazione dell'URSS (ed il crollo del muro di Berlino). Sulla giustezza delle teorie marxiste (che io ritengo, utopiche) potremmo discutere a lungo, ma non credo sia questo il luogo adatto. ;)
ma cosa centra con l'oscuramento ThePirateBay?

luk66
13-08-2008, 00.03.04
In effetti e' una battuta carina ... non per niente e' stato un grande comico ;)
come dici ? non era un comico ? :mm:
Molto spiritoso... Grande lo è stato di sicuro. A dispetto degli sprezzanti commenti della vigilia, sul suo passato di attore mediocre, si è rivelato un politico estremamente attento, passando alla storia come uno dei migliori presidenti della storia americana. Piaccia o no.

luk66
13-08-2008, 00.14.52
ma cosa centra con l'oscuramento ThePirateBay?
mmh... Ma tu non sei quello che ha appena minacciato di sbattere in galera chi non la pensa come te, sproloquiando in maniera sgrammaticata, qualche post sopra? Beh, da che pulpito! Io ho risposto ad un OT e me ne scuso, ma non penso di aver fatto nulla di così grave.

SMH17
13-08-2008, 00.22.30
Beh, mi spiace ma, non condivido affatto; ne la sostanza, ne i modi, un tantino spocchiosi (non avertene a male) da "radical-chic" delle tue argomentazioni. Reagan, forse, era un ignorante attorucolo ma, pur con i suoi modi grezzi ha contribuito a traghettare il mondo nel terzo millennio, accellerando la polverizzazione dell'URSS (ed il crollo del muro di Berlino). Sulla giustezza delle teorie marxiste (che io ritengo, utopiche) potremmo discutere a lungo, ma non credo sia questo il luogo adatto. ;) dire che non si è daccordo con marx è un conto accostarlo a lenin è tutta altra cosa(si supera la linea di confine che separa l'opinione personale dall'interpretazione a c@XXo di cane). se vuoi discutiamo delle "presunte" analogie tra i due ma in privato visto che siamo totalmente ot.

Il Castiglio
13-08-2008, 00.31.49
Molto spiritoso... Grande lo è stato di sicuro. A dispetto degli sprezzanti commenti della vigilia, sul suo passato di attore mediocre, si è rivelato un politico estremamente attento, passando alla storia come uno dei migliori presidenti della storia americana. Piaccia o no.
Hai mai visto la serie tv Dark Angel ? ... lì la pensavano diversamente sul tuo idolo, c'era un personaggio interamente "ispirato" a Ronald :act:

P.S.: chiedo scusa per l'OT, da parte mia chiudo qui e ... buonanotte ;)

Kal-El
13-08-2008, 01.03.13
Ma ne siete sicuri :x: ?!?! ... a me funziona ancora perfettamente :inn: !!!

http://i37.tinypic.com/2zecfhz.jpg

Idem, nessun problema. :inn:

Come mai ?

Kal-El
13-08-2008, 01.06.10
Ad ogni modo se dovesse diventare completamente inaccessbile poco male, usate questo: http://torrent-finder.com/ :D

SMH17
13-08-2008, 01.11.00
il portale funziona tranquilanente anche a me il server emule omonimo(chiaramente della stessa gestione) invece non va...

djnicky
13-08-2008, 01.15.53
raga, a me funziona sia thepiratebay che baia .... boh.. strano....

delta01
13-08-2008, 02.25.55
Tu me devi spiegà che centra il governo fascista, quando c'era la sinistra era meglio? Se ti piace pagare i software il doppio degli altri paesi................allora paga!!!!

Robbi
13-08-2008, 07.49.56
Prima cosa non è un flame e non è il primo post mi sono solo riregistrato, dopo che un sito interessante a cominciato a fare politica e riribadisco, se voglio fare politica ci sono i siti fatti apposta; ora o solo citato una fonte (wikipedia e ti invito a rileggere prima di dire che è un'altra cosa) che dovrebbe essere abbastanza attendibile, esprimere opinioni non vuol dire accusare in modo dispregiativo e senza cognizione di causa ( i Rumeni sono comunitari solo per fare un'esempio) per sentito dire, vogliamo parlare dei Padani? sfogliatevi l'elenco telefonico poi vi renderete conto da soli quanti sono i padani , qua ogni pretesto è buono per la caccia alle streghe, prima i Italiani meridionali, ora gli Europei Meridionali, ma sapete cosa pensano Di noi Italiani All'estero? e tanto per chiarire se sei un moderatore dovevi cancellare il post of topic visto almeno che no vogliamo incolpare i "extracomunitarei" pure di questo fatto.ora iniziamo con i filtri con piratebay e poi? rileggiti i due link con attenzione, forse trovarai delle assonanze, e per chiarire il mio primo modem èra un 300 Baud e scambiavo messaggi nelle BBS prima e nelle fidonet Poi, quindi per cortesia non tacciarmi di protagonismo, Grazie.

Mi pare che in quanto a saccenza, presunzione e arroganza non sei secondo a nessuno. Considerato che per tua stessa ammissione ti sei clonato, e mi pare ben strano, visto la tua enorme esperienza sin dagli albori del web, dovresti ben sapere che ciò non è permesso.
Ciò detto, ti accomodi alla porta

exion
13-08-2008, 08.43.29
Allora, avete fatto tanti esempi, molti anche giustissimi. Ma resta il fatto che su ThePirateBay si trova materiale illegale. Punto.
E' impossibile che i "moderatori" non si siano accorti di questo, lo sapevano benissimo.

Se iniziasse a circolare materiale illegale qui su Wintricks, i moderatori lo leverebbero subito. Se non venisse fatto, pensate che tra qualche mese non faranno nulla le autorità??

Che poi si dia la priorità a queste "scemenze" piuttosto che risolvere i veri problemi che abbiamo in italia, sono d'accordo. Ma difendere LaBaia come "luogo di scambio di idee" NO.
Se vuoi scambiare le tue idee con qualcuno lo puoi fare su forum come questi, perfettamente legali.


Personalmente non difendo Pirate Bay come un luogo di scambio di idee. Personalmente difendo solo la mia responsabilità di cittadino e il mio libero arbitrio. Non voglio che lo stato si sostituisca a me nelle mie scelte, qualsiasi esse siano.

n@ndo
13-08-2008, 08.58.30
Idem, nessun problema. :inn:

Come mai ?
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2008-08-12_112268043.html
hanno soltanto cambiato ip

exion
13-08-2008, 09.01.41
Io non capisco...thepiratebay è un server svedese...ora, non si può fare niente per evitare che venga utilizzato a meno di escluderlo...l'italia non può decidere di chiudere piratebay...ma scusate tante, se io creo un sito pedofilo e poi lo faccio girare su server nigeriano (o che ne so, dove non ci sono tanti controlli così nessuno me lo chiude), sarebbe sbagliato se in Italia mi reindirizzano le chiamate in modo da rendere inaccessibile il mio sito? oppure vanno a toccare la mia libertà di pubblicare materiale pedofilo? lo pubblicherei in nigeria, mica in italia! (l'esempio è un po' estremizzato, ho scelto questo argomento - la pedofilia - perchè so che ci tocca tutti allo stesso modo e che è chiaro che tutti preferiremmo non esistesse)...
L'esempio della svizzera è come l'esempio di amsterdam, ripeto che non è la stessa cosa!
Youtube a sua volta presenta materiale coperto da copyright, ma in questo caso c'è tanto di "contratto" in cui si dice che i gestori del sito non sono responsabili del materiale pubblicatovi, in questo caso se "deviassero" le chiamate vi darei ragione, sarebbe un abuso. Ma se deviano le chiamate verso un sito che pubblica materiale pirata di proposito e dando il proprio consenso non mi sembra commettano questa violazione dei diritti!


Un sito pedofilo è concettualmente profondamente diverso da un sito di scambio di file, per il semplice fatto che un sito pedofilo contiene le prove, in foto e in video, di un reato già consumato.

L'oscuramento di un sito pedofilo, sempre urgente e necessario, si giustifica in quanto protezione delle vittime che vi figurano, già duramente lese dalla violenza personale subita.
Nel caso di Pirate Bay e siti affini al contrario, se ci vado a farmi un giro giusto per vedere cosa fanno su quel sito, senza scaricare nulla, personalmente non commette nemmeno l'ombra di un qualunque supposto reato e non ledo i diritti, né fisici né morali, di nessuno: allora perché lo stato me lo vieta a priori?

shadowDK
13-08-2008, 09.09.39
Un sito pedofilo è concettualmente profondamente diverso da un sito di scambio di file, per il semplice fatto che un sito pedofilo contiene le prove, in foto e in video, di un reato già consumato.

L'oscuramento di un sito pedofilo, sempre urgente e necessario, si giustifica in quanto protezione delle vittime che vi figurano, già duramente lese dalla violenza personale subita.
Nel caso di Pirate Bay e siti affini al contrario, se ci vado a farmi un giro giusto per vedere cosa fanno su quel sito, senza scaricare nulla, personalmente non commette nemmeno l'ombra di un qualunque supposto reato e non ledo i diritti, né fisici né morali, di nessuno: allora perché lo stato me lo vieta a priori?
Perchè l'altro modo per controllare che tu non scarichi materiale illegale sarebbe controllare il tuo traffico in entrata...e questo sarebbe grave davvero! Giusto ho sbagliato che sia, il fatto che loro forniscano materiale coperto da copyright lede i diritti della software house che decidono di far pagare il proprio sw, ergo la prova di reato c'è! esiste l'open source per il sw gratuito!

exion
13-08-2008, 09.22.41
Perchè l'altro modo per controllare che tu non scarichi materiale illegale sarebbe controllare il tuo traffico in entrata...e questo sarebbe grave davvero! Giusto ho sbagliato che sia, il fatto che loro forniscano materiale coperto da copyright lede i diritti della software house che decidono di far pagare il proprio sw, ergo la prova di reato c'è! esiste l'open source per il sw gratuito!


Controllare il traffico in entrata? E perché mai?

Rimani chiuso nella logica di uno stato che interviene sul singolo cittadino prima ancora che questi abbia commesso alcunché, secondo una logica "tutti sospetti, tutti colpevoli".

Un principio fondamentale del diritto è ancora e sempre che si reprime ciò che è stato compiuto, non ciò che si potrebbe compiere a priori.

shadowDK
13-08-2008, 09.29.02
Sì, scusami exion, non mi sono spiegato bene! Quello che intendevo io è proprio quello che dici tu! Siccome non si può controllare il traffico in entrata dell'utente (per il principio che dici tu, io ritengo che non sia mai l'innocenza ma la colpevolezza a dover essere provata) e non si può chiudere fisicamente thepiratebay perchè è in Svezia, l'unico modo per tutelare le sw house che si vedono il loro sw piratato su questo sito è che i Paesi che lo desiderano lo oscurino...se la Svezia non prende l'iniziativa, non vedo altre soluzioni!
PS: prima di ricevere mille e mille critiche, una premessa. Queste sw house NON hanno bisogno di essere tutelate, fanno valangate di soldi, ma il reato è reato e va punito in qualche modo (e nella stessa misura), sia che venga commessa dal più povero e derelitto del mondo sia che venga commesso dal re delle terre emerse!

avevo scritto una cosa parecchio brutta..."ma purtroppo il reato è reato"! rileggendo correggo e tolgo il purtroppo, era un errore, il reato è reato, non è un male che venga punito come si poteva fraintedere prima!

exion
13-08-2008, 09.48.41
Sì, scusami exion, non mi sono spiegato bene! Quello che intendevo io è proprio quello che dici tu! Siccome non si può controllare il traffico in entrata dell'utente (per il principio che dici tu, io ritengo che non sia mai l'innocenza ma la colpevolezza a dover essere provata) e non si può chiudere fisicamente thepiratebay perchè è in Svezia, l'unico modo per tutelare le sw house che si vedono il loro sw piratato su questo sito è che i Paesi che lo desiderano lo oscurino...se la Svezia non prende l'iniziativa, non vedo altre soluzioni!
PS: prima di ricevere mille e mille critiche, una premessa. Queste sw house NON hanno bisogno di essere tutelate, fanno valangate di soldi, ma purtroppo il reato è reato e va punito in qualche modo (e nella stessa misura), sia che venga commessa dal più povero e derelitto del mondo sia che venga commesso dal re delle terre emerse!


Su questa tua conclusione sono in parte d'accordo.

La questione è che Pirate Bay non è un semplice sito di ragazzini che mettono online dei torrent, ma è un gruppo di militanti che portano avanti un discorso ideologico contro il diritto di autore. Fanno ciò che fanno in conoscenza di causa, e assumendosi pienamente l'onere di difendere il proprio punto di vista, anche davanti ai tribunali svedesi.

Personalmente, non voglio assolutamente sostenere che commetere un reato sia cosa da poco. D'altra parte però, anche il diritto d'autore come è concepito oggi (figlio di un epoca in cui il supporto ed il contenuto erano in pratica la stessa cosa), è obsoleto e superato dai nuovi media.

Tra i due punti di vista radicali e opposti delle majors e di Pirate Bay, sarà necessario un giorno trovare un compromesso, e per arrivare a questo compromesso le azioni militanti di Pirate Bay, per quanto talvolta fastidiose, hanno sicuramente il merito di far avanzare il dibattito pubblico: non è possibile liquidarle come semplici "reati di quartiere".

QMatteoQ
13-08-2008, 09.58.10
PS: prima di ricevere mille e mille critiche, una premessa. Queste sw house NON hanno bisogno di essere tutelate, fanno valangate di soldi, ma purtroppo il reato è reato e va punito in qualche modo (e nella stessa misura), sia che venga commessa dal più povero e derelitto del mondo sia che venga commesso dal re delle terre emerse!

Su questa cosa non mi sento propriamente d'accordo. Ci sono software house e software house, e non tutte hanno valangate di soldi. Inoltre non dimentichiamoci che ogni software house potrà anche avere un amministratore delegato o un fondatore che va in giro in Ferrari e ha ville sparse per tutta Italia, ma è fatta soprattutto da programmatori e persone che percepiscono uno stipendio normale, che usano per permettere a loro e alle famiglie di vivere una vita dignitosa, non di certo per comprarsi la BMW o andare in vacanza a Dubai.
E questo non vale solo per le software house, ma per tutti i settori colpiti dalla pirateria. Il cantante famoso o il presidente della Eletronic Arts magari se ne fa anche un baffo della pirateria, ma il tecnico di studio o il grafico che viene licenziato perchè bisogna tagliare il personale a causa dei bassi introiti no...

Kal-El
13-08-2008, 10.39.33
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2008-08-12_112268043.html
hanno soltanto cambiato ip

LOL

In pratica non è successo niente. :inn:

zen67
13-08-2008, 11.02.24
le soluzioni sono mooolto + a monte... :o

ma toccare gli interessi forti di discografici e majors un se ne parla....

zen67
13-08-2008, 11.04.38
... dunque ip nuovo...:)

poi con gli open dns... bah

risultato: risorse e soldi dei contribuenti sprecati + tempo perso

boyashi
13-08-2008, 14.34.06
La notizia eclatante secondo me è che hanno creato un precedente

penso che sarà la prima di una lunga serie, che non sarà limitata ad

un solo sito BT, ma spazierà, arrivando fino all'informazione. :wall: :wall: :wall:

perché è libera l'informazione in italia? :anger:
e da quando?

dasvi_
13-08-2008, 15.54.40
mmh... Ma tu non sei quello che ha appena minacciato di sbattere in galera chi non la pensa come te, sproloquiando in maniera sgrammaticata, qualche post sopra? Beh, da che pulpito! Io ho risposto ad un OT e me ne scuso, ma non penso di aver fatto nulla di così grave.
Scusami per la mia sgrammatica, ti ricordo se non lo avessi letto
22. È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. ma sei io sono sgrammaticato lei non sa leggere, vorrei ricordarle che le leggi non le faccio io, èra solo un commento che le riporto per farle capire quello che non a letto, io o detto che "se dipendesse" da me metterei in galera chi istiga l'odio razziale" come da regolamento b) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali;Quindi prima di offendere gli altri pensi a se stesso,

Mi scuso di essere Ot.

dasvi_
13-08-2008, 16.03.57
Mi pare che in quanto a saccenza, presunzione e arroganza non sei secondo a nessuno. Considerato che per tua stessa ammissione ti sei clonato, e mi pare ben strano, visto la tua enorme esperienza sin dagli albori del web, dovresti ben sapere che ciò non è permesso.
Ciò detto, ti accomodi alla porta
Prima impara a moderare, poi mi dici chi si sarebbe clonato, io o detto che mi sono CANCELLATO da quanto fate politica e sono 2 anni, poi mi sono registrato, e questo vuol dire clonarsi? non mi risulta, quello che lei imputa a me è il suo fare, poteva bannarmi perché ot, ma si legga il regolamento
26. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
a) Propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa.
quindi prima di usare certe frasi dovrebbe pensarci, visto che lei dovrebbe essere un moderatore quindi moderi i termini, oppure in democrazia vale quello che decide lei? questo è un'altro aspetto della censura, chi censura i siti chi limita la parola.

leolas
13-08-2008, 16.23.51
A dir la verità, mi sembra più un comportamento da finto komunista ;) che da fascista.

molto da paese comunista, far risparmiare tanto ai ricchi niente ia poveri (vedi ICI).. e che non mi si dica che cina e russia sono comuniste!

Se il nostro governo fosse davvero fascista, spazzerebbe l'80% degli extracomunitari (marocchini, albanesi, rumeni, ecc.) che viene nel nostro Paese a delinquere ed a poltrire, invece, non è così.

senti, scusa, non voglio iniziare una polemica, ma sai quanti italiani ci sono che poltriscono? Se ti informassi meglio e guardassi meno tv, magari potresti, un giorno, capire che gli extracomunitari non sono per forza il male, ma che in realtà i media te lo voglion far credere!

Meglio aizzare la gente contro gli extracomunitari, che contro i politici mafiosi, no? :)

E così possono continuare a parlare di sicurezza in televisione, facendo passare inosservate leggi più importanti, come il miliardo e mezzo tolto alle università, i soldi tolti alla sanità, la tassa ICI (che ovviamente gli italiani pensano sai una gran cosa per tutti! Ma certo, 20€ risparmiati per i poveri, 20 milioni per il caro berlusconi, che toh, appena emanata la legge, ha deciso di ampliare una delle sue ville)


Comunque, per tornare in tema...

1. gli italiani hanno nuovamente mostrato quanto sono impediti con internet, e che il governo non sa bloccare un sito.

2. è un sito straniero, su un server straniero, posseduto da persone straniere... E nemmeno in svezia (e in egitto dove sono i server ora) li hanno bloccati!

Non penso che la mossa fatta dal governo sia legale, perchè allora si potrebbe fare la stessa cosa con tutti gli altri siti! I siti di pedofilia sono ilelgali, e si possono bloccare, i tracker di torrent non penso si possano bloccare così facilmente

Doomboy
13-08-2008, 17.52.09
Prima impara a moderare, poi mi dici chi si sarebbe clonato, io o detto che mi sono CANCELLATO da quanto fate politica e sono 2 anni, poi mi sono registrato, e questo vuol dire clonarsi? non mi risulta, quello che lei imputa a me è il suo fare, poteva bannarmi perché ot, ma si legga il regolamento
26. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
a) Propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa.
quindi prima di usare certe frasi dovrebbe pensarci, visto che lei dovrebbe essere un moderatore quindi moderi i termini, oppure in democrazia vale quello che decide lei? questo è un'altro aspetto della censura, chi censura i siti chi limita la parola.

Salve Dasvi,

Visto che citi punto per punto il regolamento, per cortesia, comincia ad applicarlo in prima persona prima di puntualizzarne i capoversi agli altri in maniera così zelante.

Ti stai comportando in maniera diametralmente opposta a quanto c'è scritto su quelle poche righe, essendo aggressivo, saccente, arrogante e poco educato.

La maleducazione è la prima cosa che si deve lasciare fuori dalla porta quando si entra in casa di altri, tu, permettimi di fartelo notare, non lo stai facendo.

Detto questo, la politica in questo (come in altri thread) è solo un argomento congetturale e traversale che non si può esulare dal contesto visto che è il goverrno che in un paese civile detta le leggi e quindi visto che qui si parla di legislazione la politica è inevitabilmente trasversale al discorso. Da qui a parlare di propaganda, direi che ce ne corre.

E se comunque la cosa non ti aggrada, visto che hai scelto già una volta di non seguire più il forum perché non ne condividevi la linea editoriale, puoi sempre decidere di fare la stessa cosa nuovamente. Ognuno è libero di avere la propria visione delle cose e la propria opinione, ciò non da altresì la libertà di imporla.

Sono sicuro che leggerai con attenzione quanto sopra, ti invito a farlo anche due volte, prima di replicare, siamo prontissimi al dialogo, ma solo finché rimane nei limiti di cui sopra.

Aquax
13-08-2008, 19.23.58
La maleducazione è la prima cosa che si deve lasciare fuori dalla porta quando si entra in casa di altri, tu, permettimi di fartelo notare, non lo stai facendo.

Eh..... :grrr: magari Doomboy ;)

Robbi
13-08-2008, 20.18.50
poi mi dici chi si sarebbe clonato, io o detto che mi sono CANCELLATO

Ma lol :D sarebbe bello sapere come hai fatto, ma lascio perdere non sono certo un fine informatico io...
Mi scuso con gli utenti per i continui OT e commenti non inerenti alla news

Doomboy
13-08-2008, 21.04.14
Eh..... :grrr: magari Doomboy ;)

Non ti preoccupare, l'educazione qui non è un'opinione. Se la si mantiene è tutto apposto, sennò poi interveniamo noi. ;)

Le persone intelligenti capiscono. :)

g2165
13-08-2008, 21.28.23
A dir la verità, mi sembra più un comportamento da finto komunista ;) che da fascista. Se il nostro governo fosse davvero fascista, spazzerebbe l'80% degli extracomunitari (marocchini, albanesi, rumeni, ecc.) che viene nel nostro Paese a delinquere ed a poltrire, invece, non è così.

byezzz

ps= cmq c'e' sempre mininova.org per cercare file torrent. :D

Beh vedo che non hai capito niente davvero .. ..il fascismo non e' piu' come lo era Il neo fascismo dei tuoi amici e' ancora piu' pericoloso ..mi meraviglio non ti sia accorto Ma l'hai votato per quale motivo ? ti da qualcosa in cambio oppure e' semplice ipnosi ? Forse sei solo un anticomunista senza sapere di cosa parli ...che vergogna !

Robbi
13-08-2008, 21.55.07
Ma cosa deve fare un moderatore per far si che si commenti la news e non si divaghi continuamente in reprimende contro questo e quell'utente, o si facciano commenti politici che qui c'entrano come i cavoli a merenda.
Vi ricordo che abbiamo una apposita sezione Off Topic, dove è possibile esprimere ciò che volete.. per essere chiari dalla fi@a alla politica, alle foto ai film a quello che vi pare! :inkaz:

Ma scrivetevi in privato se non siete d'accordo o volete insultarvi e lasciate questo spazio a chi vuol commentare la notizia.. per favore! :rolleyes:
Ci costringete nel migliore dei casi a chiudere la news e vi posso garantire che non è per nulla piacevole

dasvi__
14-08-2008, 01.30.38
é totalmente inutile che cercate di impedirmi di scrivere, come vedete sono qncora qua nonostante non sia gradito, ma voglio dire la mia contro chi vuole impedeire la libera informazione (e voi ne state dando un ulteriore esempio tacciandomi di infiammare e dandomi del saccente e maleducato caro robbi come vedi sono ancora qua nonostante tu cerchi di impedirmelo) il vero problema della limitazione che poi si aggira in tanti modi, è la cosa più spregevole, in quanto non si può impedire di visitare un sioto perche il presidente del consiglio tiene in mano il 90% dei mezi diinformazione, tv giornali cinema ecc ecc, unica voce fuori dal coro resta internet , in quanto le notizie non possono preventivamente filtrate, oppure dette da giornalisti corrotti e asserviti al padrone, ora secondo voi se non ci stava internet il vday di Grillo si sarebbe saputo?
è vero è reato scaricare materiale coperto da copyright, ma sapete quante copie illegali girano nelle aziende? e sapete quanti artisti si sono fatti conoscere dalla rete? sapete che paghiamo una tassa sui supporti magnetici perchè TUTTI scarichiamo materiale illegale? alla faccia se io devo farmi un backup dei miei dati personali, siamo equiparati a degli assassini, anzi se uccidi una persona ti propongono pure di fare da testimonial per un paio di jeans, oppure ti candidano ad un partito per prendere voti , perchè se io vado a prostitute e sniffo cocaina, mi mettono ingalera, se invece a farlo è un parlamentare ( vi ricordate mele?) per lui è lo stress e la lontananza da casa...... oppure se mi chiamo lapo stessa cosa? come vedete sono tante le cose che vanno bene nel nostro paese, eppure noi ci curiamo di impedire di accedere a pyratebay questa è una priorita, quanti di voi conoscono l'esistenza di film, documentari programmi, "Shooting Silvio",oppure sua maestà berlusconi? oppure la seconda puntata di raiot?, vi ricordo che se ci cerca in rete si trovano , altrimenti i cinema, le TV non le trasmettono, basta che guardiamo beautifol amici, ecc ecc, io in questo vedo una preoccupante deriva, guardiamo la televisione, le notizie quali sono? i elogi a questo governo ( il petrolio scende ma la benzina no) il traffico, la gente che va in vacanza, i campi rom sono spariti, Napoli è pulita, non ci sono più extracomunitari, tutti abbiamo un lavoro, viviamo benissimo, e a fine mese mettiamo da parte i soldi per tempi bui..... io no credo sia cosi, ma questo è quello che ci vogliono far credere, vivere nel terrore e prendercela con il nostro vicino, albanese marocchino rumeno, meridionale.... vivendo nel terrore non vediamo le cose più importanti... vi ricordate bush quale scusa Ha usato per dichiarare guerra in Iraq?

Aquax
14-08-2008, 02.21.01
Alcuni argomenti sono giusti DASVI. Ma qui, nel topic in questione, si sta parlando del fatto che un sito è stato oscurato xchè conteneva materiale illegale. Su questo riesci ad essere d'accordo???

Se venisse pubblicato materiale illegale anche su questo forum (x esempio) verrebbe oscurato, anzi, chiuso anche questo. A meno che i moderatori non intervengano prima.

E non xchè ci sono fascisti o altro che vuole limitare la libertà di informazione, ma semplicemente xchè è ILLEGALE. Con questo non voglio dire che cio sia giusto al 100%. Ma se c'è una legge purtroppo, anche se non è condivisa da tutti, bisogna rispettarla.

Fosse x me non pagherei il bollo auto, lo trovo inutile, eppure è di legge, e anche se controvoglia lo devo pagare, altrimenti prendo una multa.

Purtroppo è così.

Tu andavi sul sito LaBaia, o ThePirateBay SOLO per parlare con altri e scambiare informazioni??? Bene, se avessero fatto TUTTI come facevi tu sicuramente non lo avrebbero chiuso. ;)

Doomboy
14-08-2008, 08.56.50
Dasvi, piano piano stai facendo emergere il tuo carattere, ed anche le vere finalità che ti portano qui. E meno male che "ti eri cancellato perché qui si faceva politica".

Per quanto mi riguarda, il dialogo con te è finito ora.

Arrivederci.




Certo che il caldo ogni anno miete vittime, eh? :(

luk66
14-08-2008, 09.38.31
Certo che il caldo ogni anno miete vittime, eh? :(
Hahaha... Ma dai, perchè bannarlo?!? Non mi divertivo così dall'ultimo intervento pubblico di Di Pietro. :lol:

Doomboy
14-08-2008, 09.48.27
Allora ragazzi, facciamo così: Invito tutti a moderare i toni e ad evitare di stuzzicare le reazioni altrui.

Il discorso sull'educazione e sul rispetto reciproco vale per tutti, cerchiamo di ricordarci che è agosto e che vorremmo tutti stare sdraiati al sole con un bel Cuba libre con l'ombrellino anziché stare davanti ad un PC ad incazzarci.

Evitiamo di dover arrivare a decisioni drastiche come la chiusura del topic o il ban di altri utenti. Restiamo strettamente in argomento visto che questo canale serve a commentare le news.

Grazie in anticipo a tutti :)

zen67
14-08-2008, 10.31.58
ma poi se hanno cambiato ip il problema è risolto no?? almeno finche non decidono di rioscurarlo...:D

RunDLL
14-08-2008, 14.43.04
www.opendns.com e tutto si risolve.
Comunque noto un'ipocrisia paurosa tra tutti quelli che continuano a dire che è illegale scaricare da Internet, indubbiamente è vero ma io non ci credo che nessuno di costoro non abbia mai scaricato nemmeno un mp3 da Internet.
In più il fatto che certi materiali siano troppo costosi non è un fatto banale, certamente non è un diritto a rubare ma nemmeno una giustificazione per quanti si arricchiscono quando c'è gente che non ha nemmeno l'idnispensabile per vivere, il che arricchirsi, in particolare in certi modi, diventa una vergogna incommensurabile e corrisponde a rubare al genere umano.

Doomboy
14-08-2008, 18.13.57
Ad essere onesti io credo che un DVD o un CD o un software sono beni come gli altri, anche se non sono "tangibili". Il fatto che costino troppo è vero, ma non sono beni di prima necessità, la tua osservazione può andare bene se parliamo di pane o di latte, non se parliamo di queste cose.

Un cd musicale, un film, un software, hanno il loro valore di mercato che è dato da una serie di fattori. Chi non se li può permettere può benissimo privarsene per spendere i propri soldi per le cose importanti.

Che poi tutti abbiamo scaricato qualche mp3 almeno una volta nella vita è un discorso diverso... vuol solo dire che tutti abbiamo avuto un comportamento scorretto, non è giustificativo nella sostanza. Se tutti passano col rosso perché dall'altra parte non arriva nessuno non vuol dire che sia giusto farlo, no?

dasvi_3
14-08-2008, 18.14.00
petrolieri,banchieri,assicuratori, ecc ecc. ma quanto simo ingenui, prima la legge urbani, poi la richiesta danni mediaset a yuotube, ora l'oscuramento , a quando l'inibizione a certe frasi? meditiamo gente meditiamo.. :mm: :mm:

SMH17
14-08-2008, 19.26.43
Ad essere onesti io credo che un DVD o un CD o un software sono beni come gli altri, anche se non sono "tangibili". Il fatto che costino troppo è vero, ma non sono beni di prima necessità, la tua osservazione può andare bene se parliamo di pane o di latte, non se parliamo di queste cose.

Un cd musicale, un film, un software, hanno il loro valore di mercato che è dato da una serie di fattori. Chi non se li può permettere può benissimo privarsene per spendere i propri soldi per le cose importanti.

Che poi tutti abbiamo scaricato qualche mp3 almeno una volta nella vita è un discorso diverso... vuol solo dire che tutti abbiamo avuto un comportamento scorretto, non è giustificativo nella sostanza. Se tutti passano col rosso perché dall'altra parte non arriva nessuno non vuol dire che sia giusto farlo, no?

Sono daccordo, non capisco perchè la gente crede che sfondare la vetrina di un negozio per rubare un televisore sia reato mentre masterizzare illegalmente software che richiedono anni di lavoro e decine di sviluppatori invece no.
Un conto è ammettere di aver scaricato qualche volta materiale illegalmente un altro invece credere di averne il diritto di farlo.
Il filtraggio anti sharing sulle linee ADSL da parte dei cari provider Italiani è una cosa ben più grave della chiusura di Pirate Bay perchè limita un mezzo di comunicazione quale il P2P in maniera illeggittima e senza alcuna indicazione al momento dell'abbonamento della presenza della limitazione o della sua entità(che è ben diverso dal chiudere un portale stracolmo di software illegale).

Un appunto per quelli che credono scaricando senza tregua di fare un favore a se stessi e al mondo:
purtroppo viviamo in un mondo schifosamente capitalistico e scaricare e scopiazzare software alla fine più che danneggiare le software house che lo producono si riperquote invece sugli sviluppatori che per compensare le perdite vengono sfruttati sempre più e con stipendi ridotti risultato:
industriali sempre più ricchi operai sempre più poveri(basta dare un occhiata agli stipendi medi attuali e a quelli di 10 anni fà).

Il fatto che abbiano "tentato di chiudere" pirate bay mi fa girare le scatole non perchè sia un portale leggittimo ma perchè le priorità dell'Italia avrebbero dovuto essere ben altre.

luk66
14-08-2008, 20.01.07
Ad essere onesti io credo che un DVD o un CD o un software sono beni come gli altri, anche se non sono "tangibili". Il fatto che costino troppo è vero, ma non sono beni di prima necessità, la tua osservazione può andare bene se parliamo di pane o di latte, non se parliamo di queste cose.

Un cd musicale, un film, un software, hanno il loro valore di mercato che è dato da una serie di fattori. Chi non se li può permettere può benissimo privarsene per spendere i propri soldi per le cose importanti.

Che poi tutti abbiamo scaricato qualche mp3 almeno una volta nella vita è un discorso diverso... vuol solo dire che tutti abbiamo avuto un comportamento scorretto, non è giustificativo nella sostanza. Se tutti passano col rosso perché dall'altra parte non arriva nessuno non vuol dire che sia giusto farlo, no?
Sottoscrivo in toto. Le cose si semplificano molto quando viene utilizzato un po' di sano buonsenso! :)

dasvi_3
15-08-2008, 00.26.22
SMH17 Il fatto che abbiano "tentato di chiudere" pirate bay mi fa girare le scatole non perchè sia un portale leggittimo ma perchè le priorità dell'Italia avrebbero dovuto essere ben altre.
Non si può che condividere,
Doomboy Ad essere onesti io credo che un DVD o un CD o un software sono beni come gli altri, anche se non sono "tangibili". Il fatto che costino troppo è vero, ma non sono beni di prima necessità, la tua osservazione può andare bene se parliamo di pane o di latte, non se parliamo di queste cose. non è un problema di di prima necessita, ma pane paste e latte sono aumentati a dismisura, e non è tentando di limitare l'ascesso ad un sito che si risolve, ci sono discrepanze con i costi dei cd/dvd in Europa siamo i più cari sia per i supporti vergini (ricordate la tassa? se io compro un dvd sono un pirata quindi devo pagarci una tassa.. :grrr: ) che per quello inciso, ora certamente saprete che se io compro un film in dvd pago l'IVa del 20 % se compro lo stesso DVD in edicola l?Iva è del 10% :mm: ora se devo comprare dei dvd vergini li compro in Italia Pagandoci la sovrattassa oppure me li ordino via internet? è legale? si se compriamo in Europa, allora stessa cosa, io sono un musicista ma le case discografiche non interessa il mio prodotto cosa faccio? lo metto in rete cosi si inizia a parlare, stessa cosa se sono uno scrittore.
Il costo di un CD a prezzo pieno (20-21 €) si può scomporre in: costi di produzione, costi di distribuzione, tasse (IVA).
L'IVA è attualmente in Europa al 20%, il costo prima delle tasse è suddiviso in media in:
Costi di produzione 70%
autore 8%
artista-esecutore 8%
stampa 15%
casa discografica 39%
Costi di distribuzione 30%
distribuzione (B2B) 15%
vendita al dettaglio (B2C)15%
Quindi su un cd l'autore ci guadagna intorno ai 4€ :mm: :mm:

RNicoletto
15-08-2008, 10.16.11
Tralascio i commenti politici :grrr:...

Io, in questo momento, con i DNS di Alice non raggiungo né Pirate Bay né LaBaia.

Ovviamente non è un problema viste le numerose alternative. :inn:

dasvi_3
17-08-2008, 00.56.34
ATTENZIONE per gli utenti fastmerd chiunque utenti o semplici curiosi, capitati sul sito volontariamente o in maniera accidentale, vengono rediretti su una pagina che informa del sequestro. Ma la pagina, che risponde all'indirizzo IP 217.144.82.26, non risiede in Italia, bensì all'estero: in UK. A gestirla è pro-music.org, cioè la coalizione dei discografici per la tutela dei Marchi.
sapete vero cosa vuol dire questo? Bene ecco il nostro governo cosa fa.

Ludwig
17-08-2008, 10.02.25
confermo, inacessibile... cheppalle

ps
na cippa, funge funge!!! ;)