PDA

Visualizza versione completa : Problema cn WinRar

PaDrIn2oo8
11-08-2008, 18.51.49
ciao a tutti.. sn nunovo di qst sito..mi sono iscritto xke ho un problema cn il programma winrar..visto ke sn un programmatore alle prime armi x dire..ho creato vari programmi ma solo due di qst voglio ke si aprano contemporaneamente cliccando su un solo file..
cn winrar provo cn autoestraente ma me ne apre uno solo.. l'altrocome se nn ci fosse..qlkcuno sa dirmi come fare un file ke aprendono apre altri due file ke sarebbero programmi .exe
vabbe aspetto vostre risposte..

GRAZIE MILLLE!!!
ps. se qualcuno sa come fare pu anke agiungermi su msn..AngelWhite.91@hotmail.it aspetto vostre notizie!

Aquax
11-08-2008, 19.49.41
La pi semplice, ti crei un file .bat e ci scrivi dentro i 2 file .exe che vuoi far partire. ;)

PaDrIn2oo8
11-08-2008, 23.17.08
all.. tu mi sai dire il comando da creare? xke di comandi di qst genere ke mi facciamno aprire due file contemporeamente ancora nn s riuscito a trovarlo! te per caso lo sai!?

roby89
11-08-2008, 23.45.40
b...per creare un file bat apri il notepad.
Scrivi start + percorso.

Ad esempio:
start C:/Programmi/NomeProgramma.exe
start C:/Programmi/NomeProgramma2.exe

salvi il file con estensione .bat (ad esempio avvio.bat)
e facendo doppio click sul file i due file vengono aperti contemporaneamente

Aquax
12-08-2008, 01.18.19
[B]...visto ke sn un programmatore alle prime armi
Scusa ma tu per "programmatore" cosa intendi? :mm: :mm:

Io non sono un programmatore, ma un file .bat lo so creare. Pensavo lo conoscessi anche tu :mm: :mm: :mm:

Cmq come ti ha detto roby89 ;)

shadowDK
12-08-2008, 09.03.31
start C:/Programmi/NomeProgramma.exe
start C:/Programmi/NomeProgramma2.exe
Domanda...cos facendo i file per non partono insieme, ma solo a distanza ravvicinata, oppure partono proprio insieme? Mi spiego con un esempio: se il primo programma impiega 10 secondi ad eseguirsi, cosa succede? i due programmi partono insieme oppure il primo si esegue e dopo 10 secondi parte il secondo?

Aquax
12-08-2008, 10.17.52
No, gli altri partono subito, e quello che ci mette 10 secondi, si aprir dopo.

PaDrIn2oo8
13-08-2008, 16.54.40
no ragazzi.. non' cos!.. allora io sono riuscito a farlo cn .bat ma no cn start + percorso ma bens
call "programma1.bat"
call "programma2.bat"
ma il problema ke bisogna prima aspettrare ke finisca il primo programma per poi partire il secondo!
nn possibile mettere qualke comando vicino a call in modo tale ke si aprono tutti insieme??
(spero si essermi spiegato bene..)

PaDrIn2oo8
13-08-2008, 16.59.53
Scusa ma tu per "programmatore" cosa intendi? :mm: :mm:

Io non sono un programmatore, ma un file .bat lo so creare. Pensavo lo conoscessi anche tu :mm: :mm: :mm:

Cmq come ti ha detto roby89 ;)

io Faccio programmi no con il bat xke il bat una stupidagine a fare ma faccio programmi benis mlt complicati rispetto al .bat.. ora visto ke ho creato due programmi ke si devono avviare contemporaneamente mi serve per forza il .bat solo ke nn s i comandi per avviarli contemporaneamente infatti s il (call "") ma nn pensavo ke nn me li aprisse insieme.. quindi sn venuto a kiedervi un comando ke mi permette di avviarli contemporaneamente...:P cmq grazie x le risposte siete mlt gentili.. :)

roby89
13-08-2008, 20.28.17
io Faccio programmi no con il bat xke il bat una stupidagine a fare ma faccio programmi benis mlt complicati rispetto al .bat.. ora visto ke ho creato due programmi ke si devono avviare contemporaneamente mi serve per forza il .bat solo ke nn s i comandi per avviarli contemporaneamente infatti s il (call "") ma nn pensavo ke nn me li aprisse insieme.. quindi sn venuto a kiedervi un comando ke mi permette di avviarli contemporaneamente...:P cmq grazie x le risposte siete mlt gentili.. :)

no b...il call serve per richiamare un altro programma sempre con estensione .bat ma tu questo NON lo avevi specificato.
Quello che ti ho detto io (ovvero start) serve per avviare qualunque altro tipo di estensione (.exe; .txt; .doc ecc.)