PDA

Visualizza versione completa : 1.000 dollari per un programma inutile

Robbi
10-08-2008, 09.11.14
http://img185.imageshack.us/img185/9313/euroguadagnipg6.jpg

Per 1000 dollari otto acquirenti hanno comprato online l'applicazione denominata "I'm rich" per l'iPhone, dal negozio ufficiale della Apple. Il programmino, sviluppato da un tecnico tedesco, fa un'unica cosa , si limita a visualizzare un rubino sullo schermo dell'iPhone. Insomma, un software inutile, senza alcun senso, per soli ricchi ,o ingenui nerds.

Armin Heinrich di Salzgitter in Bassa Sassonia ha sviluppato un upgrade per il cellulare di terza generazione: "I Am Rich" il nome dato al software, con tanto di benedizione da parte della società di Cupertino, è stato messo in vendita nelle scorse settimane nell' "App Store". "I Am Rich" costava 999,99 dollari - il costo massimo permesso ad un'applicazione sull'App Store da Apple. A detta del suo autore l'unico scopo del programma era quella di ricordarti di poterti permettere una cosa del genere. "E' una sorta d'opera d'arte, senza alcuna funzione nascosta", così il tedesco promuoveva la sua costosa applicazione.

Per questa cifra il compratore entrava in possesso di un minuscolo pezzo di software, che faceva comparire sul display, come per magia ,una scintillante icona simile ad un rubino.

Tuttavia, sarebbero stati almeno otto gli acquirenti , facoltosi o semplicemente troppo stupidi , a cliccare sul pulsante "buy": un tedesco, un francese e sei americani, stando a quanto riportato dal L.A. Times.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26403)

KWasser
10-08-2008, 09.49.46
A quando l'applicazione chiamata "I Am Stupid"?
I primi otto acquisti sono già prenotati...

Aquax
10-08-2008, 10.04.59
Chi è la tipa nella foto????? :p :p :p

[Master]
10-08-2008, 11.14.21
Chi è la tipa nella foto????? :p :p :p

Quella che si può permettere chi ha acquistato "I Am Rich" :jump: :devil:

Doomboy
10-08-2008, 12.18.47
E' una vergogna il fatto che Apple abbia permesso una tale speculazione (sulla quale prende anche la percentuale).

Questa cosa lede profondamente la serietà dell'Appstore che dovrebbe essere una specie di marchio di garanzia ed invece consente queste stronzate, e cosa più grave è una macchia che lede l'immagine di Apple e di Steve Jobs.

C'è gente che muore di fame e loro che fanno? Favoreggiano lo spreco di denaro solo dietro alla scusa "me lo posso permettere"????

Che schifo.

Aquax
10-08-2008, 12.42.40
Hai ragione Doomboy, ma se ragioniamo così allora non dovrebbero nemmeno vendere le Ferrari, le Porsche, i Rolex, i Diamanti, ecc...

La gente continua lo stesso a morire di fame, sia che li compri, sia che non li compri.
Ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, se li vuole "buttare" via per una cavolata del genere, contenti loro.

Io non mi posso nemmeno permettere l'iPhone.

Gringo
10-08-2008, 14.17.16
Io sono contento che esista un applicativo del genere, visto che è la
dimostrazione ufficiale, di quello che alla fine l'iPone è, uno sfoggio per
gente che non sà come buttare i soldi, e la distribuzione in Italia ne
dimostra pienamente quell'Icona.

iPhone G3 = Figho con Soldi

Quindi è giusto che sia così, anzi se mettessero tariffe dell'ordine di
5€ al minuto, ne sarei anche più contento.

SMH17
10-08-2008, 14.26.41
E' una vergogna il fatto che Apple abbia permesso una tale speculazione (sulla quale prende anche la percentuale).

Questa cosa lede profondamente la serietà dell'Appstore che dovrebbe essere una specie di marchio di garanzia ed invece consente queste stronzate, e cosa più grave è una macchia che lede l'immagine di Apple e di Steve Jobs.

C'è gente che muore di fame e loro che fanno? Favoreggiano lo spreco di denaro solo dietro alla scusa "me lo posso permettere"????

Che schifo.

Il problema è che la ricchezza è distibuita troppo iniquamente c'è gente che non può permettersi neanche da mangiare e altra gente che può buttare via cifre assurde per le cose più idiote

Thor
10-08-2008, 17.07.26
sarebbero stati almeno otto gli acquirenti , facoltosi o semplicemente troppo stupidi , a cliccare sul pulsante "buy": un tedesco, un francese e sei americani:lol: buon sangue non mente :lol:

rebe
10-08-2008, 17.52.37
è tutta invidia la vostra.. anzi, la nostra!!

se ci avessi pensato io a una stronzata del genere e mi fossero arrivati dei soldi così facilmente perchè ci sono degli stupidi che mi comprano un sw così inutile.. avrei fatto dei salti della madonna!
io sono dell'idea che le aziende e in generale gli imprenditori facciamo bene a sviluppare tanti prodotti inutili, finchè c'è qualcuno che li acquista, perchè non provare?

Perusar
10-08-2008, 23.18.36
Io sono contento che esista un applicativo del genere, visto che è la
dimostrazione ufficiale, di quello che alla fine l'iPone è, uno sfoggio per
gente che non sà come buttare i soldi, e la distribuzione in Italia ne
dimostra pienamente quell'Icona.

iPhone G3 = Figho con Soldi

Quindi è giusto che sia così, anzi se mettessero tariffe dell'ordine di
5€ al minuto, ne sarei anche più contento.

(Y) :o

shadowDK
11-08-2008, 09.13.54
Non devono necessariamente essere stupidi gli acquirenti...il commento dell'autore (è un'opera d'arte) secondo me può riassumere bene il senso dell'acquisto...non è molto diverso dal comprarsi un qiadro di picasso per tenerlo in camera da letto...ma la gente che lo fa mica viene considerata stupida! anzi, sono considerati degli appassionati d'arte!
Quoto rebe: fosse venuta a me un'idea così!

giocogioco2
11-08-2008, 10.29.59
Non devono necessariamente essere stupidi gli acquirenti...il commento dell'autore (è un'opera d'arte) secondo me può riassumere bene il senso dell'acquisto...non è molto diverso dal comprarsi un qiadro di picasso per tenerlo in camera da letto...ma la gente che lo fa mica viene considerata stupida! anzi, sono considerati degli appassionati d'arte!
Quoto rebe: fosse venuta a me un'idea così!

un quadro di picasso adesso lo compro a 10 e lo posso rivendere a 15 o 20 fra qualche anno...

il sw rubino non è sicuramente un investimento intelligente..

SMH17
11-08-2008, 10.44.48
L'acquisto è chiaramente un idiozia ma il vero problema è che per i superricconi 1000€ non sono niente.

shadowDK
11-08-2008, 11.04.40
un quadro di picasso adesso lo compro a 10 e lo posso rivendere a 15 o 20 fra qualche anno...

il sw rubino non è sicuramente un investimento intelligente..
Tutto vero...ma una perona normale non investe in un quadro di picasso...e chi se lo può comprare non lo fa come investimento! In questo caso si parla di ostentazione, non di investimento!

maxspark
11-08-2008, 12.01.27
...paragonare un quadro di picasso ad un rubino sullo schermo di un telefonino è anche questa una bella bestemmia...

Perusar
11-08-2008, 12.03.56
Discussione stucchevole, ragazzi, come stucchevole è il prezzo dell'Iphone e questa trovata del software...

:rolleyes:

Aquax
11-08-2008, 12.07.10
...paragonare un quadro di picasso ad un rubino sullo schermo di un telefonino è anche questa una bella bestemmia...
E xchè? :mm: :mm:

Ludwig
11-08-2008, 15.53.47
L'acquisto è chiaramente un idiozia ma il vero problema è che per i superricconi 1000€ non sono niente.

quoto. ci sono milionari (o miliardari) in dollari per i quali 1000€ sono come gli spiccioli che un comune mortale lascia in macchina: è strano pensarci ma è così. che poi sia pacchiano è fuori dubbio; e ora saranno solo in sei nel mondo ad averlo... ancora più esclusivo.

Il Castiglio
11-08-2008, 19.06.45
La notizia è incompleta: il software, forse per evitare ulteriori polemiche, è stato eliminato già da qualche giorno dall'Apple Store :)

downgrade
11-08-2008, 21.22.03
Non devono necessariamente essere stupidi gli acquirenti...il commento dell'autore (è un'opera d'arte) secondo me può riassumere bene il senso dell'acquisto...non è molto diverso dal comprarsi un qiadro di picasso per tenerlo in camera da letto...
spero che tu stia solo scherzando...
perche' la cosa sarebbe davvero molto ma molto preoccupante...

n@ndo
12-08-2008, 10.15.53
2008-08-11 18:22
BOOM PER APPLICAZIONI IPHONE
NEW YORK - Le applicazioni per l'Iphone scaricate da 'App Store' hanno superato quota 60 milioni in un solo mese dal lancio del nuovo modello del cellulare-lettore Mp3 della Apple. Lo ha detto, in un'intervista al Wall Street Journal, l'amministratore delegato della società di Cupertino Steve Jobs, sottolineando che le applicazioni hanno generato entrate per circa 1 milioni di dollari al giorno dal lancio mondiale dell'Iphone, avvenuto l'11 luglio.

A questo ritmo le applicazioni potrebbero generare 360 milioni di entrate in più per Apple ogni anno, ha aggiunto Jobs, evidenziando come 'App Store' non è comunque destinato a a divenire una forte risorsa di guadagno per Apple, anche se il successo del portale spingerà ancor di più le vendite di Iphone.
ansa
mi sà tanto di trovata pubblicitaria,per spingere sempre più programmatori al lavoro guadagnandoci sù.

RNicoletto
14-08-2008, 23.06.45
mi sà tanto di trovata pubblicitaria,per spingere sempre più programmatori al lavoro guadagnandoci sù.Non ci sarebbe da stupirsi più di tanto visto che dietro c'è sempre e comunque il geniale marketing di Apple. :inn: