PDA

Visualizza versione completa : Heavy Metal, una passione...

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

afterhours
04-04-2004, 12.50.29
ciao Ragazzi... ho fatto una ricerca nel forum e ho notato che non c'e' un ritrovo per gli amanti della musica metal...ma come e' possibile ?

tranquilli ...ghe pensi mi :D

Ecco la nostra isola felice dove discutere di tutta quella musica e gruppi che ci piacciono...ovviamente nell'ambito del metal ;)

Non dimentichero' mai i primi 33 giri ascoltati...avevo 13 anni... a casa di un mio amico che aveva l'impianto stereo (quanto lo invidiavo allora :p ) Iron Maiden - Seventh son of a seventh son ed Ac/Dc - back in black ...mi hanno letteralmente folgorato...arrivavo ad imitar gli assoli di Angus allo specchio con la racchetta da tennis :p :D

Insomma..se a qualcuno piace il metal...che batta un colpo :p (B)

ciaooo

afterhours
04-04-2004, 17.10.55
:crying: :crying: :crying: ma sono l'unico del forum che ama il metal???

drakula
04-04-2004, 20.08.04
:D :D
Naaaaaaaa!!!!!!!!!!
Sto cercando disperatamente vecchi Lacuna Coil, non il nuovo che..... :(

drakula
04-04-2004, 20.09.07
Da poco ho ripreso The best of the beast....pesante!!:D :D :D

afterhours
04-04-2004, 21.25.18
i Lacuna Coil non li ho mai sentiti...consigli il best???

ciao

The Saint
04-04-2004, 22.19.59
Originariamente inviato da afterhours
Non dimentichero' mai i primi 33 giri ascoltati...avevo 13 anni... a casa di un mio amico che aveva l'impianto stereo (quanto lo invidiavo allora :p ) Iron Maiden - Seventh son of a seventh son ed Ac/Dc - back in black ...mi hanno letteralmente folgorato...Non ci crederai, ma la mia prima musicassetta metal aveva su un lato Seventh Son of a Seventh Son e sull'altro Back in Black! :eek:

La seconda invece "King of Metal" dei Manowar e "Raise Your Fist and Yell" di Alice Cooper... e ho detto tutto! :cool:

Ottimo thread after! (Y)

afterhours
04-04-2004, 23.42.38
Grazie The Saint ;)

Alice Cooper lo conosco poco.

grandi i Manowat (Y)

Frequency
04-04-2004, 23.43.49
Allora la storia con il metal comincia anke per me a 12 anni....andai a casa di un amico che aveva scoperto da poco tali Iron Maiden...Killers era l'album...nel giro di 1 anno ebbi tutta la loro discografia fino a quel momento e i miei orizzonti musicali nell'ambito metal si allargarono subito a tantissimi altri gruppi....
Ora come ora con un buon bagaglio d'ascolto alle spalle mi son "buttato" sul prograssive rock progressive metal...(leggi YES, DREAM THEATER, TIME MACHINE, etc)

L'unico genere di metal che non ascolto è il filone dark, gothic etc....

Adore inoltre il genere power....HELLOWEEN, ANGRA, STRATOVARIUS, GAMMA RAY etc....

Frequency
04-04-2004, 23.44.50
Grazie The Saint ;)

Alice Cooper lo conosco poco.

grandi i Manowat (Y)

Manowat?:D :D :D

:eek:

afterhours
05-04-2004, 00.56.54
sono i cugini dei Manowar :p :D

un altro gruppo che mi fa impazzire sono gli Anthrax

The Saint
05-04-2004, 03.35.11
un altro gruppo che mi fa impazzire sono gli Anthrax Grandissimi! All'epoca facevano da spalla ai concerti degli Iron... con i quali cmq non hanno niente a che vedere.

Ho vari album degli Anthrax, il + bello secondo me è "Persistence of Time"... direi una pietra miliare. :cool:

Darja
05-04-2004, 09.23.00
IRON MAIDEN FOREVER!!!!

Doomboy
05-04-2004, 09.41.49
Presente!!!

Impegnato fino alla cima dei capelli, ma presente!!!

:o

Kandran Kane
05-04-2004, 14.12.27
Originariamente inviato da The Saint
Grandissimi! All'epoca facevano da spalla ai concerti degli Iron... con i quali cmq non hanno niente a che vedere.

Ho vari album degli Anthrax, il + bello secondo me è "Persistence of Time"... direi una pietra miliare. :cool:

(Y)

Mentre non mi piacque affatto "Among the living". Direi che è stato l'inizio della decadenza di un genere.

Adoravo e ascolto ancora gli Accept, mi fa impazzire "Living for Tonite"

Non mi piace quello che oggi viene inteso come Heavy Metal.

I Metallica di St Anger hanno cercato di riprendere le fila di "Ride the Lightning". Ma un Lp come quello lo fai solo una volta.

drakula
05-04-2004, 15.33.55
i Lacuna Coil non li ho mai sentiti...consigli il best???

ciao
Consiglio entrambi ambedue!!!!
:D :D :D
PS a discapito del nome i Lacuna Coil sono un gruppo milanese, famoso nel Nord Europa ma misconosciuto in Italia, ultimo album "Comalies", diciamo così così :rolleyes:

Tommy_hell
05-04-2004, 19.05.30
Gran bel thread!! molto interessante. Io posso iniziare con qualche info; Gods of metal 2004: grandi nomi quest'anno; al sabato la headliner saranno i mitici Judas Priest con alla voce il ritorno del grande Rob Halford, cantante storico dei Priest. Alla domenica una scaletta da brivido: Testament, Twisted Sister (!!!!!), WASP (!!!!!!!!!), Motorhead e udite udite la headliner della serata sarà niente poco di meno che ............ il mitico Alice Cooper. Io sicuramente ci sarò.

CIAU!! :devil:

Tommy_hell
05-04-2004, 19.07.37
Ah, dimenticavo; la manifestazione si farà il 5 e 6 giugno all'areana parco nord di Bologna. Per qualche info in più guardate qua (http://www.host.metallus.it/gom/gods/news.asp)

Tommy_hell
05-04-2004, 19.10.44

un altro gruppo che mi fa impazzire sono gli Anthrax

Come da mia signature ;) Veramente forti. Quest'anno a luglio mi pare sono in italia e vado a vedermeli di sicuro, anche se sono cambiati parecchio.

Frequency
05-04-2004, 21.58.12
Che mi dite di questo?

http://judaspriest.rockmetal.art.pl/covers/big/painkiller.jpg

credo sia uno degli album piu' granitici ed heavy metal che io abbia mai ascoltato...;)

TyDany
05-04-2004, 22.33.31
Non sono molto metallaro :p però alcune canzoni dei Metallica e degli Iron mi piaciono e adoro Poison di Alice Cooper :)

Dark!
05-04-2004, 22.48.28
Originariamente inviato da drakula
Naaaaaaaa!!!!!!!!!!
Sto cercando disperatamente vecchi Lacuna Coil, non il nuovo che..... :(

Ecchime

Dimmi che album vuoi, se non li ho già in "archivio" te li procuro io

Avevo sei anni, mio fratello era entrato nel metal da poco, così finiva sempre che guardavo i puffi con il sottofondo degli iron maiden.. Ho cominciato presto..

Fiero di essere metallozzo

After, come va col Black?

per gli amanti del genere, nei filoni più estremi: www.swedishmetal.net è un ottimo portale, attualmente la mia home sul browser, ampia visione su tutto ciò che arriva da nord europa. Rutti compresi

d!

afterhours
06-04-2004, 01.05.18
Dark sto sfogliando Metal Shock :p (B)

un amico mi ha consigliato i Whitesnake (mai sentiti) meritano???

Bico Bico
06-04-2004, 03.53.00
Dream Theateeeeeeeer!! :D

afterhours
06-04-2004, 03.56.05
proprio ora sto ascoltando i Kreator...canzone Pleasure to Kill...guardando il sito segnalato da Dark! (B)

Frequency
06-04-2004, 13.49.14
Dark sto sfogliando Metal Shock :p (B)

un amico mi ha consigliato i Whitesnake (mai sentiti) meritano???

io ho ascoltato solo questo lavoro e mi è piaicuto molto:

http://image.allmusic.com/00/amg/cov200/drd800/d801/d80176b6373.jpg

solo due note:

il produttore è il grandissimo Martin Birch, (leggi Iron Maiden) e alla voce c'è la bella voce di David Coverdale....(già Deep Purple)(Y)

Deep73
06-04-2004, 15.41.28
Una volta.... ora mi limito a:
- Manowar
- Blind Guardian
- i "miei compaesani" Rhapsody
- Gamma Ray
- Iron Maiden (oramai solo q.sa... avevo quasi tutto su cassetta, ma passando al cd ho dato via tutto)
- Metallica (solo Black Album in cd... quello che viene prima è storia, quello che viene dopo è monnezza :rolleyes: )

E di rado.

The Saint
06-04-2004, 18.00.49
Originariamente inviato da Tommy_hell
Come da mia signature ;) Veramente forti. Quest'anno a luglio mi pare sono in italia e vado a vedermeli di sicuro, anche se sono cambiati parecchio.A me piace molto anche "Sound of White Noise" degli Anthrax, anche se non ha niente a che vedere col vecchio stile...

Tommy_hell
06-04-2004, 18.07.49
Originariamente inviato da frequency
Che mi dite di questo?

..................

credo sia uno degli album piu' granitici ed heavy metal che io abbia mai ascoltato...;)

Gran bell'album frequency! Estremamente "tirato". Molto diverso dai precedenti.

Tommy_hell
06-04-2004, 18.12.18
A me piace molto anche "Sound of White Noise" degli Anthrax, anche se non ha niente a che vedere col vecchio stile...

Guarda, io degli Anthrax posseggo anche Spreading of Disease, Fitful of Metal, Armed and Dangerouses, State of Euphoria e l'ultimo discusso album che hanno fatto. Cmq grandi; peccato per la linea un po' troppo Rap che hanno preso.

Dark!
06-04-2004, 18.16.36

Guarda, io degli Anthrax posseggo anche Spreading of Disease, Fitful of Metal, Armed and Dangerouses, State of Euphoria e l'ultimo discusso album che hanno fatto. Cmq grandi; peccato per la linea un po' troppo Rap che hanno preso.

Già ascoltato "Persistence Of Time"??? E' quello che mi esalta di più, preso in Francia, a Parigi, durante la gitaz di quinta superiore :eek: E mia madre si è incazzata perchè quel cd è stato l'unico souvenir che ho portato da Parigi :D :D :D

Cmq, popolo metal, segnatevi 'sto link: www.darklyrics.com un'enorme raccolta di testi di album metal, con una forte predilizione per le nicchie musicali estreme (Y)

d!

Tommy_hell
06-04-2004, 18.31.35
Originariamente inviato da Dark!

Già ascoltato "Persistence Of Time"??? E' quello che mi esalta di più, preso in Francia, a Parigi, durante la gitaz di quinta superiore :eek: E mia madre si è incazzata perchè quel cd è stato l'unico souvenir che ho portato da Parigi :D :D :D

Cmq, popolo metal, segnatevi 'sto link: www.darklyrics.com un'enorme raccolta di testi di album metal, con una forte predilizione per le nicchie musicali estreme (Y)

d!

Bel link Dark! (Y) molto interessante ;)

Lu(a
06-04-2004, 19.46.57
Va bene anche il NewMetal con i Linkin Park? :p

...e gli Slipknot?

:)

Kandran Kane
07-04-2004, 00.43.40
Gran bel thread!! molto interessante. Io posso iniziare con qualche info; Gods of metal 2004: grandi nomi quest'anno; al sabato la headliner saranno i mitici Judas Priest con alla voce il ritorno del grande Rob Halford, cantante storico dei Priest. Alla domenica una scaletta da brivido: Testament, Twisted Sister (!!!!!), WASP (!!!!!!!!!), Motorhead e udite udite la headliner della serata sarà niente poco di meno che ............ il mitico Alice Cooper. Io sicuramente ci sarò.

I Judas Priest!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ancora mi emoziono a sentire "l'alieno" Rob Halford che canta "Diamonds and Rust" di Joan Baez dal vivo.... o "Genocide".......

Sui Motorhead non ho nulla da dire. Lemmy è il mio incontrastato Maestro di Basso, @ff@nculo(devo scriverlo tutto per via di una certa mia antipatia per il conservatorio, perdonatemi se potete), i vari Jaco Pastorius e il bassista dei Dream Theather.......... Sono bravissimi, ma sono solo puerili tecnici, nulla a che vedere con la creatività...... o con la passione.....

I Twisted Sister..... ma qualcuno si ricorda di "I Wanna Rock", o "The Price"?

Negli anni 80, esisteva una sacralità della musica ereditata dal passato, che ha forse portato alla nascita dei migliori critici musicali sulla piazza. Ho visto miei coetanei svergognare teste di ca@@o come Red Ronnie o Pino Mollica... ah ah ah
Non mettiamo di mezzo i "VJs" delle reti musicali d'ora.... non fanno neanche ridere...... ho visto due bambine viziate come paola e chiara presentare "Loverman" e pronunciare il nome di Nick Cave and the Bad Seeds, chi ascolta Heavy Metal non è detto lo conosca(conoscerà solo la cover dei Metallica), ma era per far un esempio.....

Una chicca per gli appassionati di Heavy Metal(leggasi tutti quelli che non approvano la musica che viene etichettata così dal 1994 in poi): non so se è vero, ma ho sentito che alla consegna di uno dei tanti buffi "minc@ia awards", il "padrino" James Hetfield, prima di consegnare il premio a Marilyn Manson, gli abbia dato una sanguinosa testata sul grugno........

Dark!
07-04-2004, 07.39.48
Originariamente inviato da Lu(a
Va bene anche il NewMetal con i Linkin Park? :p

...e gli Slipknot?

:)

Meglio di Nek ;)

d!

Dark!
13-04-2004, 18.25.57
Ok ragazzi... Io la butto lì:

Chi viene al gods Of Metal, a Bologna, il 5 e 6 giugno 2004?

é un sabato ed una domenica, ancora non so quanto costa il biglietto e chi suona il 5 o chi il 6..

Cmq al momento la scaletta ufficale è questa:

- Judas Priest (Rob Halford)
- Alice Cooper
- Stratovarius (original Line Up)
- Testament (Rules!!!)
- Motorhead (Godo!)
- Nevermore (Godo di più!)
- Twisted Sister
- Symphony X
- W.A.S.P.
- Anathema
- Sodom :eek:
- Naglfar

Forza ragazzi, al momento, ritengo di poter partecipare, voi?

d!

Dark!
13-04-2004, 18.31.49
Ah, cmq ieri sera, su MTV, han fatto uno special dedicato ai MetallicA.. Io ho gradito molto, perchè era una specie di tributo.. I TallicA stavano seduti in platea e sul palco si alternavano gruppi che facevano cover dei pezzi sacri dei 4 cavalieri dell'apocalisse.

Devo dire che i Limp Bizkit ai mei occhi hanno anche fatto un gran figurone, coverizzando Sanitarium reinterpretandola in chiave NU Metal.. Dopo un momento di spaesamento ho dovuto riconscere che han dato un'interpretazione orgiginale, qualitativamente elevata, di un pezzo icona del trash metal.. Missione difficile, completata con estremo successo (Y) Bravi Limp Bizkit, non comprerò mai un vostro album, ma vi siete meritati il mio rispetto :)

d!

Dark!
15-04-2004, 22.23.34
Up!

d!

Frequency
15-04-2004, 22.37.02
Ah, cmq ieri sera, su MTV, han fatto uno special dedicato ai MetallicA.. Io ho gradito molto, perchè era una specie di tributo.. I TallicA stavano seduti in platea e sul palco si alternavano gruppi che facevano cover dei pezzi sacri dei 4 cavalieri dell'apocalisse.

Devo dire che i Limp Bizkit ai mei occhi hanno anche fatto un gran figurone, coverizzando Sanitarium reinterpretandola in chiave NU Metal.. Dopo un momento di spaesamento ho dovuto riconscere che han dato un'interpretazione orgiginale, qualitativamente elevata, di un pezzo icona del trash metal.. Missione difficile, completata con estremo successo (Y) Bravi Limp Bizkit, non comprerò mai un vostro album, ma vi siete meritati il mio rispetto :)

d!

la Lavigne è stata fantastica..
cmq quella di ieri sera era una replica........dovrebbe essere dell'anno scorso....

Dark!
15-04-2004, 22.41.52

la Lavigne è stata fantastica..
cmq quella di ieri sera era una replica........dovrebbe essere dell'anno scorso....

Ho visto oggi il divx dell'esibizione della lavigne.. Ti dirò che mi è sembrato che le mancasse un pò di potenza vocale :p

d!

Bico Bico
16-04-2004, 01.01.36
No, la Lavigne no, ti prego... ma avete visto come canta? No comment, canto meglio io sotto la doccia... :p

afterhours
16-04-2004, 01.12.24
la Lavigne mi sta sui maroni in un modo assurdo...

afterhours
16-04-2004, 01.45.10
conoscete dei siti dove oltre alle recensioni degli ultimi cd in uscita sono presenti anche dei commenti sui cd considerati pietre miliari che ogni appassionato di metal dovrebbe avere?

Frequency
16-04-2004, 13.29.52
http://www.heavy-metal.it/

http://www.scaruffi.com/itmusic.html

http://www.metalwillneverdie.net/

http://www.truemetal.it/index.php

http://www.disintegration.it/

afterhours
16-04-2004, 15.56.54
mille grazie Frequency...messi subito tra i preferiti (B)

Dark!
26-04-2004, 18.52.42
Ma guarda! Ecco perchè non ricevevo risposte, si vede che nell'ultimo down del server il 3d è stato smangiucchiato!

Cmq avevo detto:

CHI VIENE AL GODS OF METAL???

Sabato 5 e domenica 6 giugno, a Bologna!

Alcuni, solo alcuni dei gruppi in scaletta:

-TESTAMENT
-NAGLFAR
-SODOM
-ALICE COOPER
-JUDAS PRIEST
-ANATHEMA!!!!
-TWISTED SISTER
- and more :)

d!

Frequency
26-04-2004, 19.15.09
io verrei di corsa solo per i Judas, ma probabilmente devo andare via...ma porc.....:S :wall: :S :wall:

Dark!
26-04-2004, 19.21.35
Ma 'ndo cacchio vai, Freq!!! :eek:

Vieni vieni che ci becchiamo una due giorni paura! :cool:

d!

Frequency
26-04-2004, 19.23.07
quannno suonano i Priest?

Kandran Kane
26-04-2004, 20.41.30

d!

(Y) (Y) (Y)

Questi sono i commenti che mi piacciono di più. Non sono l'unico ad essermi accorto che c'è una dicotomia nitidissima tra quello che oggi viene inteso come Heavy Metal, e quello sacro, che iniziò il suo declino con "patience" dei Guns'n'roses(non mi piacciono ma meritano la maiuscola).

Chi conosce i Paradox? Facevano TecnoThrash, li conobbi nel 92 e mi piacquero molto. Non li ho mai sentiti nominare da nessuno.

Un tributo all'orgoglio italiano in assoluto. I veri indiscutibili creatori del Horror Metal. I Death SS. Potete dirmi quello che volete(e potete pure provarci eh eh), ma nel 1977 non c'era nessuno che faceva quel tipo di musica in quel modo. A chi non li conosce consiglio "History of Death SS 77-84".

Intanto, cosa che non è tanto Heavy Metal, ma c'entra molto con le sue radici..... sto cercando disperatamente in tutti i modi di andare a vedermi la reunion degli Stooges con Iggie Pop alla voce...... Ne mancano due degli storici, e io non mi sono mai fidato molto delle reunion, però mi piacerebbe vederli.

drakula
27-04-2004, 17.40.01
Originariamente inviato da Kandran Kane

(Y) (Y) (Y)

Questi sono i commenti che mi piacciono di più. Non sono l'unico ad essermi accorto che c'è una dicotomia nitidissima tra quello che oggi viene inteso come Heavy Metal, e quello sacro, che iniziò il suo declino con "patience" dei Guns'n'roses(non mi piacciono ma meritano la maiuscola).

Chi conosce i Paradox? Facevano TecnoThrash, li conobbi nel 92 e mi piacquero molto. Non li ho mai sentiti nominare da nessuno.

Un tributo all'orgoglio italiano in assoluto. I veri indiscutibili creatori del Horror Metal. I Death SS. Potete dirmi quello che volete(e potete pure provarci eh eh), ma nel 1977 non c'era nessuno che faceva quel tipo di musica in quel modo. A chi non li conosce consiglio "History of Death SS 77-84".

Intanto, cosa che non è tanto Heavy Metal, ma c'entra molto con le sue radici..... sto cercando disperatamente in tutti i modi di andare a vedermi la reunion degli Stooges con Iggie Pop alla voce...... Ne mancano due degli storici, e io non mi sono mai fidato molto delle reunion, però mi piacerebbe vederli.

Ehi Kane, a proposito di bassisti hai presente Geddy Lee dei Rush? Roba vecchia, ma tecnicamente un T ReX:D :D
Grande voce anche.........
Ciao:)

afterhours
28-04-2004, 04.22.32
cosa ne pensate dei tool???

Frequency
28-04-2004, 13.24.13

Ehi Kane, a proposito di bassisti hai presente Geddy Lee dei Rush? Roba vecchia, ma tecnicamente un T ReX:D :D

uno dei miei bassisti preferiti....;):o

Dark!
28-04-2004, 13.36.57
cosa ne pensate dei tool???

Gran gruppo! Sanno fare Musica (Y) E il loro sound m'acchiappa un casino :)

d!

Dark!
28-04-2004, 13.37.30
Ah beh, poi c'è da dire che i Tool fano dei video allucinanti :eek:

d!

afterhours
29-04-2004, 01.08.16
hai ragione Dark! i video sono grandiosi

a me piace un casino la voce di Keenan...ora sto ascoltandomi il cd "mer de noms" del suo gruppo parallelo "a perfect circle"

ciaooo

afterhours
02-05-2004, 01.10.39
ho sentito parlar bene degli Opeth ma non li ho mai ascoltati..qualcuno li conosce?

Frequency
02-05-2004, 01.30.40
sono curioso ankio....ne ho sentito parlare molte volte

afterhours
02-05-2004, 02.15.27
sto ascoltandoli ora...come prima impressione mi piacciono un casino :)

Frequency
02-05-2004, 02.28.32
canzone?:confused:

afterhours
02-05-2004, 02.35.58
la canzone d'apertura dell'album "deliverance" Wreath

Dark!
02-05-2004, 11.24.39
Degli Opeth ho tutta la discografia... Sono il mio gruppo preferito dopo MyDyingBride E Anathema... Chiedete pure, ragazzi, chiedete pure ;)

d!

afterhours
02-05-2004, 14.24.56
Dark! qual'e' il loro album migliore?

Dark!
02-05-2004, 14.31.22
Dark! qual'e' il loro album migliore?

Penso che Orchid e MorningRise possano placare la tua sete di Opeth ;)

C'è da dire che questi sono due album del primo periodo, quindi se tu hai ascoltato solo Deliverance (last album with Deliverance) potresti rimanere un pò spiazzato.. Sono moooolto più "swedish" e Akerfeldt tira fuori un growl che non sentirai mai altrove (Y)

Se hai bisogno io sono su SoulSeek ;)

d!

Kandran Kane
04-05-2004, 13.37.20

Scusa Drakula, ho letto solo ora questo post.

Non lo conoscevo di nome, ma conosco le sue mani. Uno che riesce ad essere raffinato e selvaggio, vale la pena di essere ascoltato in azione. E dire che, nel repertorio dei Rush non c'è tanta roba che mi piace. Se non ricordo male usava un RickenBaker(si scrive così?) con tastiera allungata

Avete mai sentito brani degli Overkill(non Urge Overkill)? Il suono del basso era meraviglioso. Mi ricordo 80 cycles.... notevole.

Dark!
04-05-2004, 13.42.30
Originariamente inviato da Kandran Kane

Avete mai sentito brani degli Overkill(non Urge Overkill)? Il suono del basso era meraviglioso. Mi ricordo 80 cycles.... notevole.

Sentiti ed Amati ;)

d!

Frequency
04-05-2004, 13.44.27
mi piaceva molto anche il suono di basso degli YES primi album...
il vecchio Chris Squire (L)

Dark!
04-05-2004, 13.47.11
Si, ma ragazzi, non ci credo che nessuno di voi venga al GODS OF METAL!!!!!!!!!!!

d!

Kandran Kane
04-05-2004, 13.54.16
Si, ma ragazzi, non ci credo che nessuno di voi venga al GODS OF METAL!!!!!!!!!!!

d!

Non vado più tanto d'accordo con gli oceani di folla, anche se mi piaceva e mi piace ancora(quando posso), fare il MOSH e pogare sotto il palco(Pogo selvaggio, non scorretto ma di classe :D :D).

Ma il Gods of Metal fa a pugni con i miei impegni di lavoro.....
e purtroppo anche il concerto reunion degli Stooges a Milano...... stra sob

afterhours
04-05-2004, 14.39.04
Sondaggio miglior assolo: vince la band
Tempo di sondaggi in Gran Bretagna. Da alcune settimane, le riviste specializzate inglesi amano interpellare i lettori su ogni genere di curiosità. Così, dopo aver votato le canzoni più brutte degli ultimi 50 anni, il pubblico viene chiamato ad eleggere "il miglior riff di chitarra di tutti i tempi". I lettori di "Total Guitar" non hanno esitato a incoronare "Sweet child o' mine", celebre brano dei Guns n' Roses. Sul podio anche Nirvana e Led Zeppelin.

Incredibile ma vero: nella top ten dei migliori riff di chitarra mancano vere e proprie leggende. Un esempio? Rolling Stones e Sex Pistols, che non si piazzano nemmeno tra i primi 20. "E' segno che musica e pubblico sono cambiati" dice Scott Rowley, direttore del magazine Total Guitar. "E' sufficiente dare un'occhiata al sondaggio per capire che per il rock classico è cominciata una nuova epoca" dichiara Rowley e aggiunge "per una nuova generazione di chitarristi, i Metallica sono più importanti degli Stones, i Guns 'n Roses più eccitanti dei Sex Pistols, i Black Sabbath migliori dei Beatles".

Poi, ancora: "I riff di chitarra sono un interessante sistema per misurare i gusti della gente, perchè in genere sono semplici da suonare e nello stesso tempo sono molto coinvolgenti e trascinanti. In una canzone, il riff ha la stessa funzione dell'amo di una canna da pesca". "Total Guitar" lanciò questo medesimo sondaggio nel 1999. Al primo posto si piazzarono i Led Zeppelin con il brano "Whole Lotta Love", seguiti da Deep Purple con "Smoke on the water" e dal brano di Clapton "Layla".

Riff di chitarra, ecco la Top Ten:

1. Sweet Child O' Mine - Guns N' Roses
2. Smells Like Teen Spirit - Nirvana
3. Whole Lotta Love - Led Zeppelin
4. Smoke On The Water - Deep Purple
5. Enter Sandman - Metallica
6. Layla - Derek & The Dominoes/Eric Clapton
7. Master Of Puppets - Metallica
8. Back In Black - AC/DC
9. Voodoo Chile (Slight Return) - Jimi Hendrix
10. Paranoid - Black Sabbath

Frequency
04-05-2004, 19.56.55
Tempo di sondaggi in Gran Bretagna. Da alcune settimane, le riviste specializzate inglesi amano interpellare i lettori su ogni genere di curiosità. Così, dopo aver votato le canzoni più brutte degli ultimi 50 anni, il pubblico viene chiamato ad eleggere "il miglior riff di chitarra di tutti i tempi". I lettori di "Total Guitar" non hanno esitato a incoronare "Sweet child o' mine", celebre brano dei Guns n' Roses. Sul podio anche Nirvana e Led Zeppelin.

Incredibile ma vero: nella top ten dei migliori riff di chitarra mancano vere e proprie leggende. Un esempio? Rolling Stones e Sex Pistols, che non si piazzano nemmeno tra i primi 20. "E' segno che musica e pubblico sono cambiati" dice Scott Rowley, direttore del magazine Total Guitar. "E' sufficiente dare un'occhiata al sondaggio per capire che per il rock classico è cominciata una nuova epoca" dichiara Rowley e aggiunge "per una nuova generazione di chitarristi, i Metallica sono più importanti degli Stones, i Guns 'n Roses più eccitanti dei Sex Pistols, i Black Sabbath migliori dei Beatles".

Poi, ancora: "I riff di chitarra sono un interessante sistema per misurare i gusti della gente, perchè in genere sono semplici da suonare e nello stesso tempo sono molto coinvolgenti e trascinanti. In una canzone, il riff ha la stessa funzione dell'amo di una canna da pesca". "Total Guitar" lanciò questo medesimo sondaggio nel 1999. Al primo posto si piazzarono i Led Zeppelin con il brano "Whole Lotta Love", seguiti da Deep Purple con "Smoke on the water" e dal brano di Clapton "Layla".

8. Back In Black - AC/DC

mi pare un po' una c@g@t@....capisco le nuove leve, ma i giovincelli di oggi si stanno dimenticando un po' troppo in fretta i "nostri padri"....non credete?

Bico Bico
04-05-2004, 21.12.02
Già che ci sono, voglio sfruttare questo bel thread... visto che sto diventando un caso patologico con questi benedetti Dream Theater, cosa mi consigliate di bello oltre a loro? Magari restando sul progressive metal? :D

Frequency
04-05-2004, 21.19.58
a me piacciono molto
Pain Of Salvation
Dgm gruppo italiano
Athena gruppo italiano
Symphony X

Bico Bico
04-05-2004, 21.34.09
Symphony X, ne ho sentito parlare... mi procurerò qualcosa. ;)

Frequency
06-05-2004, 18.59.25
ci sono nuove uscite in vista ragazzi???:confused:

Volevo portavi a conoscenza che il 28 maggio a Domegliara (VR) ci sarà il Valpolicella Metal Festival.....
ospiti d'onore i VIRGIN STEELE!!!!!!!
Chi vuol venire io saro' la....;)

afterhours
07-05-2004, 00.44.22
Dave Mustaine ha lasciato un lungo messaggio sul forum del sito ufficiale della band. Il post si conclude con 2 frasi riguardanti i lavori in corso sul nuovo disco dei Megadeth:

"Il meglio deve ancora venire. Siamo a più di 1/3 di strada fatta per il mixaggio del nuovo disco. E la data di uscita sarà... diciamo in Settembre?"

Kandran Kane
07-05-2004, 10.37.55

mi pare un po' una c@g@t@....capisco le nuove leve, ma i giovincelli di oggi si stanno dimenticando un po' troppo in fretta i "nostri padri"....non credete?

Già (Y)

E il riff di "King Contrary Man?" (The Cult)

Io non ho mai avuto una gran simpatia per i Guns and roses. Mi piacque abbastanza appetite for destruction, ma li ho sempre visti sfruttatori di una tendenza musicale nata dai Motley Crue e da altri gruppi dello stesso tipo che sono arrivati prima di loro. Insomma non li ho mai visti innovatori in nulla. Cosa che invece le stampe di mezzo mondo si sono affannati a trasmettere(Quando vogliono le major fanno miracoli).

Io sono sempre stato un pò "sacralista"(mi pare di averlo già detto), per la musica e per un certo tipo di musica. Io non riuscirò mai e poi mai a considerare Avril lavigne un'artista, figuriamoci una musicista Heavy Metal. Sono gente di spettacolo creata ad hoc da chi si è reso conto che mancava qualcosa da ascoltare per qualcuno. Ma non riguarda la musica, riguarda gli affari, "o' bisssnisss".

Io non posso impedire(e non ho mai avuto la pretesa di farlo), che i "giovani d'oggi" ascoltino un certo tipo di musica, ma almeno evitassero di definirla "artistica". Sarà indubbiamente musica..... ma questo non significa che abbia qualcosa a che fare con la Musica.

Su Mtv ho seguito diverse trasmissioni in periodi topici dell'evoluzione della musica moderna. Mi ricordo molto bene quello che fu definito "la rinascita del punk". Ora, tenuto conto che il punk è una filosofia che affonda le sue radici nelle prime rivoluzioni contro l'aristocrazia britannica di inizio 900, e la musica che viene definita punk è comunque rock, che cosa hanno a che fare i greenday, con Titani come Dead Kennedy's, Exploited, Buzzcocks, Ratio25, Sex Pistols? A che cosa si ribellavano i greenday? Al ritardo con il quale la mammina portava loro la colazione a letto? Perché identificare con il termine punk 3 imbecilli se non per motivi di "bissniss"?

La memoria sarà sicuramente pericolosa, ma l'assenza di memoria è fatale.

Frequency
07-05-2004, 13.19.43
(Y)

esatto....le "nuove leve" passami il termine non nascono da qlc di piu' radicato come lo era una volta per i gruppi anni 60-70....ora (IMHO)sa tutto di preconfezionato, creato ad hoc per far soldi....l'immagine è tutto...la musica passa in secondo piano....:(

drakula
07-05-2004, 18.12.04

8. Back In Black - AC/DC

:(
Mamma mia che tristezza!!!!
:(

Tommy_hell
08-05-2004, 13.48.12

d!

Eccomi qui!! Ci sarò, puntuale e con 2 o 3 casse di birra!! Non mi posso perdere i Twisted (!!!!!!!) e i Testament!

Dark!
08-05-2004, 19.04.13

Saremo in due, allora, a trascinarci dietro le casse :D :D

Di dove sei, tu, Tommy?

d!

Tommy_hell
09-05-2004, 13.51.46

Saremo in due, allora, a trascinarci dietro le casse :D :D

Di dove sei, tu, Tommy?

d!

Io sono dalle parti di Vicenza. Dovrei essere giù già al sabato. Sicuramente in tenda.

Frequency
09-05-2004, 13.55.04
ue dommy vieni a domegliara?:confused:

Tommy_hell
09-05-2004, 14.02.21
ue dommy vieni a domegliara?:confused:

E che vuol dire? Non go mia capio :D :D

Frequency
09-05-2004, 14.03.18

Volevo portavi a conoscenza che il 28 maggio a Domegliara (VR) ci sarà il Valpolicella Metal Festival.....

:D

Tommy_hell
09-05-2004, 14.06.20

:D

Ah grazie ora capisco. Non avevo visto quel post. Cmq ci potrei fare un pensero: ne parlo con i miei amici.

Tommy_hell
12-05-2004, 18.02.23

Senti frequency, mi piacerebbe avere maggiori info sull'evento, tipo i gruppi che ci sono, orari ecc. Grazie 1000!

Frequency
12-05-2004, 19.14.43
ecco....

ho solo sbagliato il giorno....;)

VALPOLICELLA METAL FEST 2004
24-25 LUGLIO 2004

SABATO 24 LUGLIO
VADER, HANDFUL OF HATE, DARK LUNACY, NODE, DEATH DIES, MAELSTROM + guest
apertura cancelli ore 16.00
inizio concerti ore 17.00
prezzo biglietto 10 Euro

DOMENICA 25 LUGLIO
VIRGIN STEELE, WHITE SKULL, DOOMSWORD, THUNDERSTORM, RAIN, HELREIDH, SIGMA, ANTHENORA, METALHEADZ + guest
apertura cancelli ore 15.00
inizio concerti ore 15.50
prezzo biglietto 12 Euro

Abbonamento alle due giornate 18 Euro

Possibilità di camping

Info email: metalfest@virgilio.it
Infoline: 3498107142 - 3343241802

Tommy_hell
15-05-2004, 13.16.05
ecco....

ho solo sbagliato il giorno....;)

VALPOLICELLA METAL FEST 2004
24-25 LUGLIO 2004

....................

Abbonamento alle due giornate 18 Euro

Possibilità di camping

Info email: metalfest@virgilio.it
Infoline: 3498107142 - 3343241802

Grazie frequency, molto interesante. Ci potrei fare un pensierimo.

Tommy_hell
05-06-2004, 14.27.52
Raga, sono in partenza per il Gods! Se qualcuno fosse giu, spero di trovarlo, anche se non saprei come; di dark ho visto una foto: forse lo riconosco. :D

Dark!
05-06-2004, 14.34.06
Nu Tommy :( Ti dò una delusione :( Non ci sono al Gods quest'anno :(

Fammi un favore, se i TestAmenT fanno Do Not Resuscitate, pensa un pochino a me durante l'esecuzione, pls :crying:

Maledetta università, maledetta tesi e maledetto esame di statica :mad: :mad: :mad:

d!

Frequency
05-06-2004, 15.29.30
brutta notizia...

al Valpolicella Metal Festival non ci saranno i Virigin Steele...per problemi di soldi porcacia la miseriaccia!:mad: :mad:

Al loro posto gli UDO

Percio Tommy okkio se venivi solo per loro....;)

afterhours
05-06-2004, 15.50.46
qualcuno ci va???

http://www.flippautrockfestival.com/alfa/images/stories/static/flippaut100x140.gif

Tommy_hell
07-06-2004, 13.23.20
Ragazzi, un gods sanissimo!!! (Y) (Y) Io ero andato quasi escusivamente per i Twisted: e non mi hanno delusi!! Fortissimi. Dee Snider praticamente uguale a quello di 20 anni fa!! Una voce potentissima. Ha fatto alzare in piedi tutta l'arena (!!!!!!!) e tutti cantavano a braccia alzate! Stupendi gli WASP! Per dark: fortissimi anche i Testament; Chuck Billy con una voce molto potente. Non so se hanno fatto la canzone che mi hai detto tu: ero fuori quindi non ho sentito. Cmq Molto sane "Practice what you Preace" e "Disciple to the watch" (Y) (Y)

Frequency
07-06-2004, 20.17.19
Ragazzi, un gods sanissimo!!! (Y) (Y) Io ero andato quasi escusivamente per i Twisted: e non mi hanno delusi!! Fortissimi. Dee Snider praticamente uguale a quello di 20 anni fa!! Una voce potentissima. Ha fatto alzare in piedi tutta l'arena (!!!!!!!) e tutti cantavano a braccia alzate! Stupendi gli WASP! Per dark: fortissimi anche i Testament; Chuck Billy con una voce molto potente. Non so se hanno fatto la canzone che mi hai detto tu: ero fuori quindi non ho sentito. Cmq Molto sane "Practice what you Preace" e "Disciple to the watch" (Y) (Y)

:) (Y)

afterhours
08-06-2004, 04.22.35
anche se non e' solo metal magari ci si incontra :)

Voghera Rock Festival Volume Uno!

Dal 2 luglio al 28 agosto il capoluogo dell’Oltrepò diventa capitale della musica con la prima edizione di un evento senza precedenti. Grande rock con personaggi di primissimo piano della scena nazionale ed internazionale: Yes, Suzanne Vega, PFM, Linea 77. Spazio ai nomi di tendenza del momento, con i big dell’estate 2004: Caparezza, Articolo 31, Francesco Renga. Attenzione alla musica etnica con personaggi di primo piano della scena mondiale: Youssou N’Dour, Rita Marley & The I Three.
E poi ancora il cabaret di Fabrizio Fontana di Zelig, la musica celtica dei Middle Aging, il folk tutto pavese dei Fio d’la Nebia, il progressive dei Maalavia accompagnati dallo storico tastierista delle Orme Toni Pagliuca.
Un cartellone incredibile per un’estate all’insegna della grande musica!

afterhours
15-06-2004, 21.52.30
ho letto che il 29 giugno a Padova ci sono i Metallica... e' vero???

Tommy_hell
15-06-2004, 21.56.55
ho letto che il 29 giugno a Padova ci sono i Metallica... e' vero???

Si, mi risulta di si. Dovrebbero fare il otur con gli Slipknot ((N) (N) (W) :S :wall: :eek: :eek: )
Comunque pochi giorni dopo sempre a Padova ci sono ..... i mitici ..... ANTHRAX
Da non perder assolutamente!!!!

The Saint
30-06-2004, 17.54.00
Per tutti gli amanti del prog: è uscito un nuovo album del progetto Ayreon di Arjen Lucassen... si tratta di un concept album, composto da 2 CD e che comprende un po' di tutto, dal progressive stile Pink Floyd e Jethro Tull, al doom/gothic....... l'ho ascoltato ancora troppo poco x apprezzarlo appieno e x esprimere un giudizio finale, ma così di primo acchitto direi che è un grandissimo lavoro! :) :cool:

Come nei lavori precedenti, l'album è caratterizzato dalla presenza di artisti d'eccezione:

- cantanti: Mikael Åkerfeldt (Opeth), Devin Townsend, James LaBrie (Dream Theater), Magnus Ekwall (The Quill), Devon Graves (Dead Soul Tribe), Heather Findlay (Mostly Autumn), Irene Jansen (Karma, Star One), Eric Clayton (Saviour Machine), Mike Baker (Shadow Gallery), Marcela Bovio (Elfonía), Arjen Lucassen

- musicisti (oltre ovviamente ad Arjen):
Tastiere: Oliver Wakeman, Joost van den Broek (Suncaged), Martin Orford (IQ)
Organo Hammond: Ken Hensley (Uriah Heep)
Violini, violoncelli, flauti, fagotti e didgeridoo: Flairck, band folk olandese
Flauti: John McManus

Ottima la prestazione di James LaBrie... :cool:

A mio parere un album molto interessante e che non passerà inosservato!

http://www.truemetal.it/images/covers/AyreonTheHumanEquation.jpg

Dark!
30-06-2004, 17.58.01
[CUT]

- cantanti: Mikael Åkerfeldt (Opeth), [CUT]

Già solo la sua presenza è garanzia di qualità (Y)

d!

Tommy_hell
30-06-2004, 18.44.14

...............
Organo Hammond: Ken Hensley (Uriah Heep)
................

Anche la sua presenza è garanzia di qualità (Y)!! non passera certo inosservata.