PDA

Visualizza versione completa : Heavy Metal, una passione...

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Tommy_hell
07-10-2004, 18.32.44
Originariamente inviato da thor
Grandi Motorhead!! http://greg79.altervista.org/img/smilies/headbanging.gif

Lemmy e il suo JackDaniels sono un modello di vita! :p

Ad un concerto aveva il porta birra a fianco all'asta del microfono ... ;)

ciau!!

Alhazred
08-10-2004, 18.27.24
Sto mettendo su un po' di canzoni per un cd da tenere in macchina o da sentirmi a palla quando sono da solo a casa, per ora ho raccolto queste:

Blind Guardian - The script for my requiem
Hammerfall - Stronger Than All
Human Fortress - Border raid in lions march
Thunderstone - Me, My Enemy
Zonata - Reality

Mi consigliereste qualcos'altro di simile dato che non sono così ferrato in materia?
Proponete tutti i titoli che vi vengono in mente, poi me la vedo io ;)

Tommy_hell
08-10-2004, 20.20.26
Originariamente inviato da Alhazred
Sto mettendo su un po' di canzoni per un cd da tenere in macchina o da sentirmi a palla quando sono da solo a casa, per ora ho raccolto queste:

Zonata - Reality

Mi consigliereste qualcos'altro di simile dato che non sono così ferrato in materia?
Proponete tutti i titoli che vi vengono in mente, poi me la vedo io ;)

Be, se ti va un po' di heavy "come si deve": Iron Maiden, Judas Priest, Megadeth, Metallica (quelli vecchi si intende ;)), AC/DC.

ciau!!

Frequency
08-10-2004, 21.27.40
Originariamente inviato da Tommy_hell

Be, se ti va un po' di heavy "come si deve": Iron Maiden, Judas Priest, Megadeth, Metallica (quelli vecchi si intende ;)), AC/DC.

ciau!!

Aggiungerei Gamma Ray ed Helloween...:)

The Saint
08-10-2004, 21.40.25
Originariamente inviato da Alhazred

Zonata - Reality

Proponete tutti i titoli che vi vengono in mente, poi me la vedo io ;) Manowar - Holy War
Manowar - Heart Of Steel
Manowar - Kingdom Come
Manowar - Achilles, Agony & Ecstasy In Eight Parts
Manowar - The Power Of Thy Sword

Rhapsody - Emerald Sword
Rhapsody - Holy Thunderforce
Rhapsody - Knightrider Of Doom
Rhapsody - March Of The Swordmaster

Power Symphony - The Way Of The Sword
...

Thor
08-10-2004, 21.52.06
(ok, de gustibus non è nelle mutande :D ,ma..) aaaaaaaaaahhh! quei buffoni dei Rhapsody!! nooooooooooooooooo!!! hollywood metal allo stato puro, una vergogna! con quei baveri a sbuffi che arrivano sin sotto il palco! fricchettoni e buffoni! non li sopporto!! (non si vede per nulla, eh?! :D )

ah, non consiglio canzoni da mettere nel cd, se no ne dovrei metter giù centinaia!! ;)

Frequency
08-10-2004, 22.20.06
i primi due album sono molto buoni...;)

The Saint
08-10-2004, 22.38.27
Aaaaaargh... non mi toccare i Rhapsody ed in particolare il Signor Turilli... lo adoro!!! :o :D

http://www.lturilli.com/pics/lucaspic.jpg

Thor
08-10-2004, 22.38.31
il primo e basta... ;)

Tommy_hell
08-10-2004, 22.42.56
Direi anche Twisted Sister e KISS: tra i miei preferiti (Y)

ciau!!

Frequency
08-10-2004, 22.49.50
Originariamente inviato da The Saint
Aaaaaargh... non mi toccare i Rhapsody ed in particolare il Signor Turilli... lo adoro!!! :o :D

http://www.lturilli.com/pics/lucaspic.jpg

madonna mia!!!

:eek: :eek: :eek:

ma che malatti c'ha??

Tommy_hell
08-10-2004, 22.51.29
Originariamente inviato da frequency

madonna mia!!!

:eek: :eek: :eek:

ma che malatti c'ha??

Sembra Two face della serie "Batman" :D:p

ciau!!

Alhazred
09-10-2004, 10.10.47
Ok, grazie per i consigli, credo che adesso mi metterò all'opera per seguirli ;)

Alhazred
10-10-2004, 18.42.54
Devo dire che i Rhapsody mi piacciono :)

afterhours
12-10-2004, 04.00.34
ho sentito dire che l'ultimo dei Megadeth e' davvero bello... Dave Mustaine is back :grin:

Frequency
12-10-2004, 13.38.54
Originariamente inviato da afterhours
ho sentito dire che l'ultimo dei Megadeth e' davvero bello... Dave Mustaine is back :grin:

si?
allora lo devo sentire....:)

Tommy_hell
12-10-2004, 18.14.46

Ne avevo sentito parlare :) speriamo sia davvero back ........ :rolleyes:

non cazzate come le ultime :o

ciau!!

afterhours
13-10-2004, 03.43.06
Ogni Martedì, alle ore 21.00 su Munich's Hardest Hits (www.munichshardesthits.com, clikkare in home page "Tune in LIVE" secondo la vostra connessione Modem/DSL) appuntamento con la Melodia: AOR, Melodic Hard, Hard Rock & Nu Breed con Marco 'Doc' Ardemagni (doc@rockoclock.com). Il programma resta poi disponibile in archivio per qualche mese: clikkare in home page ROCK'O'CLOCK e poi, all'interno del popup che appare, sulla data che si vuole (ri)ascoltare.

Buon Ascolto a Tutti!!

fonte: www.eutk.net

ascoltata ieri...come radio mi sembra davvero niente male...trasmette 24/24...forse per i miei gusti trasmette troppo rock melodico e troppo poco metal pesante :p

sotto program si trova il palinsesto...molte trasmissioni sono archiviate e si possono ascoltare con Real Player (personalmente uso Real alternative ;) )

questa la playlist di Rock 'o'clock di ieri...

FOGHAT - I'm A Rock'N Roller - Family Joules 2003

LIONSHEART - Had Enough - Lionsheart 1992
AC/DC - Live Wire - High Voltage 1977
BOSTON - Livin' For You - Walk On 1994

IRON MAIDEN - Two Minutes To Midnight - Powerslave 1984 (Mainstream Rock Tracks 22/9/84-27/10/84)
MARILLION - Incommunicado - Clutching At Straws 1987 (Billboard 200 11/7/1987-19/9/87)

STREET LEGAL - Powertool - Thunderdome 2000
PLAYER - Baby Come Back - Player 1978

STAGE DOLLS - 24/7 - Get A Life 2004
STAGE DOLLS - Runnin' Back To You - Get A Life 2004

DREAM THEATER - Another Day - Images And Words 1992
FINAL FRONTIER - Soul Surrender - First Wave 2002

FRANKE & THE KNOCKOUTS - Never Had It Better - Below The Belt 1982
FRANKE & THE KNOCKOUTS - Keep On Fighting - Below The Belt 1982

Frequency
13-10-2004, 13.29.24
grazie per la sgnalazione!!!

Tommy_hell
13-10-2004, 19.47.16
Hei Raga: ci sono gli Europe che suonano a Milano (o meglio so che suonano, ma non so la data: per quanto ne so potrebbero anche aver già fatto il concerto :p) Se ne avete la possibilità andate!!! ;)

ciau!!

Thor
13-10-2004, 21.28.00
ecclaro che ci vado! ;) vecchi leoni, non me li perdo di certo!!

afterhours
13-10-2004, 21.36.47
dovrebbe essere il 4 novembre ma il concerto e' gia' tutto esaurito ;)

Thor
13-10-2004, 21.40.38
non lo so..ma il biglietto ti pare che io non ce l'abbia di già? ;) ;)

Tommy_hell
14-10-2004, 18.55.34
dovrebbe essere il 4 novembre ma il concerto e' gia' tutto esaurito ;)

Avevo sentito alla radio che ancora qualche settimana fa avevano già fatto sold out ;)

ciau!!

afterhours
14-10-2004, 22.07.01
Il leggendario singer degli Skid Row, SEBASTIAN BACH, approda in Italia con il suo progetto solista per un'unica data italiana a Dicembre.

Ecco i dettagli:

SEBASTIAN BACH + special guest
18/12 Milano, Rainbow

Lo special guest verrà annunciato a breve. La scaletta dello show, oltre ai brani del progetto solista di Sebastian, includerà anche tutti i classici degli Skid Row, da "Youth Gone Wild" a "18 and Life" e così via.

Frequency
14-10-2004, 22.22.27
Il leggendario singer degli Skid Row, SEBASTIAN BACH, approda in Italia con il suo progetto solista per un'unica data italiana a Dicembre.

Ecco i dettagli:

18/12 Milano, Rainbow

Lo special guest verrà annunciato a breve. La scaletta dello show, oltre ai brani del progetto solista di Sebastian, includerà anche tutti i classici degli Skid Row, da "Youth Gone Wild" a "18 and Life" e così via.

un grande....(Y)

Thor
15-10-2004, 14.12.57

Ecco i dettagli:

18/12 Milano, Rainbow

mi sa che ci vado!
però il "réimbou" è un locale del menga, potevan scegliere un'altra sede!! :rolleyes:

afterhours
02-11-2004, 02.30.59
cosa ne pensate dei Rammstein???

io li conosco poco...ho preso l'ultimo quasi per caso e mi piace un sacco...

Dark!
02-11-2004, 10.14.34
After, penso che tu debba ascoltare il loro album "Mutter" ;)

d!

The Saint
02-11-2004, 12.24.01
L'ultimo l'ho ascoltato ancora poco, ma non mi ha preso troppo x ora... mentre gli album precedenti li ho tutti e li ho adorati dal primo ascolto! ;)

"Mutter" è un capolavoro, "Sehnsucht" e "Herzeleid" sono dei degnissimi predecessori, entrambi allo stesso livello. :cool:

Io li considero la migliore band Nu-Metal/Crossover in circolazione! :) :grin:

afterhours
14-11-2004, 05.36.16
Il 7 novembre all'Oden di Cleveland, durante il sound check, i Megadeth hanno suonato un "Coffeebreak Concert" di 4 pezzi che ora sono disponibili per il download gratuito (grazie alla stazione radio WMMS 100.7).

01. Die Dead Enough
02. Symphony of Destruction
03. Trust
04. Kick the Chair

(Y) :grin:

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9001&mode=&order=0&thold=0

Thor
14-11-2004, 12.24.10
grazie after, scarico subito! http://greg79.altervista.org/headbanging.gif

Frequency
14-11-2004, 12.27.04
Il 7 novembre all'Oden di Cleveland, durante il sound check, i Megadeth hanno suonato un "Coffeebreak Concert" di 4 pezzi che ora sono disponibili per il download gratuito (grazie alla stazione radio WMMS 100.7).

01. Die Dead Enough
02. Symphony of Destruction
03. Trust
04. Kick the Chair

(Y) :grin:

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9001&mode=&order=0&thold=0

grazie after!!!:) (Y)

Tommy_hell
18-11-2004, 20.26.29
A chi interessa (a me :p) stasera ad un'ora di macchina da casa mia (Bassano del Grappa) c'è il mitico Bruce Kulick in concerto;

ciau

afterhours
04-12-2004, 02.26.08

L'attesa è durata anni, ma finalmente nel 2005 i RAMMSTEIN arriveranno con il loro show al completo, con tanto di mega-palco, fuochi, esplosioni e tutto il resto per un'unica data a Febbraio nella location indoor più importante d'Italia, ovverosia il Forum di Milano.

Ecco i dettagli della data:

RAMMSTEIN + special guest
24/02 Milano, Forum

I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it e punti collegati.

Saranno inoltre in vendita nelle abituali rivendite entro pochi giorni.

Si prospetta quindi un'inizio d'anno scoppiettante con RAMMSTEIN, MEGADETH, ANGRA e KREATOR/DARK TRANQUILLITY già confermati.

Altre sorprese sono in arrivo. La prossima settimana inotre sarà reso noto il calendario completo del tour di NEGRITA.

E tra poco ... l'annuncio del GODS !

Tommy_hell
04-12-2004, 11.40.59
Si sa già bene o male quali sono i gruppi del GODS??

ciau

Thor
04-12-2004, 14.39.52
Si sa già bene o male quali sono i gruppi del GODS??

ciau ancora non ho trovato nulla di definitivo..ma spero vivamente nei TwistedSister come headliners! (Y)

http://www.twistedsister.com/images/TS-cover.jpg

Tommy_hell
04-12-2004, 17.55.00
Originariamente inviato da Thor
ancora non ho trovato nulla di definitivo..ma spero vivamente nei TwistedSister come headliners! (Y)

(Y)(Y)

Si spera :)

Quest'anno sono stati mitici. Uno spettacolo stupendo ;)

ciau

afterhours
07-12-2004, 02.50.09
Sabato 18 Dicembre un devastante concerto allo Screambloodygore di Crevalcore (BO), con un festival dedicato interamente al Thrash e Death metal:

dalle ore 21.00 si aprirà il "DeathThrashing Rage Festival"con:

HORRID (Death Metal)
VEXED (Black/Thrash Metal)
ICON OF HYEMES (Death Metal)
TOTAL DEATH (Old Thrash Metal)
BASIC DREAMS (Thrash Metal)

Ingresso GRATUITO;consumazioni a 2 euro; prima e a seguire serata metal fino a tarda notte.

afterhours
07-12-2004, 20.35.49
Come gia' apparso sul sito ufficiale della band (www.motleycrue.com ), i Motley Crue (original line up:Nikki Sixx, Vince Neil, Mick Mars and Tommy Lee) hanno confermato la loro presenza al Gods Of Metal 2005

Il Festival si svolgerà Sabato 11 e Domenica 12 Giugno, ma contrariamente a quanto pubblicato sul sito, la location e la citta' non sono state ancora definite.

Uscirà per il 1° Febbraio 2005 il greatest hits doppio intitolato Red, White & Crüe.

Ecco la tracklist:

Disc One:

01. Live Wire
02. Piece of Your Action
03. Toast of the Town
04. Too Fast For Love
05. Black Widow
06. Looks That Kill
07. Too Young To Fall In Love [remix]
08. Helter Skelter
09. Shout at the Devil
10. Smokin' in the Boys Room
11. Use It Or Lose It
12. Girls, Girls, Girls
13. Wild Side
14. You're All I Need
15. All In The Name Of...
16. Kickstart My Heart
17. Without You
18. Don't Go Away Mad (Just Go Away)
19. Same Ol' Situation (S.O.S.)
20. Dr. Feelgood

Disc Two:

01. Anarchy In The UK
02. Primal Scream
03. Home Sweet Home ['91 remix]
04. Hooligan's Holiday [Brown Nose Edit]
05. Misunderstood
06. Planet Boom
07. Bittersuite
08. Afraid [Alternative Rave Mix]
09. Beauty
10. Generation Swine
11. Bitter Pill
12. Enslaved
13. Hell on High Heels
14. New Tattoo [single version]
15. If I Die Tomorrow (new)
16. Street Fighting Man (new)
17. Sick Love Song (new)

In seguito alla realizzazione del nuovo album Nymphetamine arrivano in Italia i Cradle of Filth. Per l'occasione saranno accompagnati da un supporter d'eccezione, i Moonspell.

Ecco i dettagli dell'unica data italiana:

CRADLE OF FILTH + MOONSPELL
22/03 Milano, Rainbow

I biglietti saranno in vendita entro breve su www.ticketone.it e punti collegati oltre che nelle abituali rivendite.

Tommy_hell
07-12-2004, 20.38.27
I Motley Crue :eek: :eek:

Quanto tempo non ne sentivo parlare :)

ciau

Frequency
07-12-2004, 20.48.38
molto prob. ci saro' al gods...voi?

Thor
07-12-2004, 21.42.34
molto prob. ci saro' al gods...voi? Hai voglia se ci sarò! non me ne salto uno dal 1997! ;) (Y)

Tommy_hell
08-12-2004, 03.54.20
Certo che ci sono ;)

ciau

afterhours
10-12-2004, 02.12.18
Il chitarrista dei Damageplan nonché ex-Pantera, Dimebag Darrell è stato assassinato insieme ad altre due persone durante un concerto che i Damageplan stavano tenendo in un locale di Columbus nell'Ohio. Secondo la ricostruzione dei testimoni, un uomo armato si sarebbe introdotto nel locale e dopo essere salito direttamente sul palco ed aver discusso con il musicista, avrebbe esploso cinque o sei colpi a bruciapelo contro Dimebag Darrell per poi continuare a fare fuoco sul pubblico, il tutto solo pochi secondi dopo che lo show era iniziato. L'intervento della polizia, che ha colpito a morte il folle, ha posto fine al fatto di sangue. Oltre ai tre morti, tra cui il manager del gruppo, ci sono stati anche quattro feriti.

Thor
10-12-2004, 02.13.57
Il chitarrista dei Damageplan nonché ex-Pantera, Dimebag Darrell è stato assassinato insieme ad altre due persone durante un concerto che i Damageplan stavano tenendo in un locale di Columbus nell'Ohio. Secondo la ricostruzione dei testimoni, un uomo armato si sarebbe introdotto nel locale e dopo essere salito direttamente sul palco ed aver discusso con il musicista, avrebbe esploso cinque o sei colpi a bruciapelo contro Dimebag Darrell per poi continuare a fare fuoco sul pubblico, il tutto solo pochi secondi dopo che lo show era iniziato. L'intervento della polizia, che ha colpito a morte il folle, ha posto fine al fatto di sangue. Oltre ai tre morti, tra cui il manager del gruppo, ci sono stati anche quattro feriti. :eek: ommadonna!! :( :(

Kandran Kane
10-12-2004, 05.54.31
Il chitarrista dei Damageplan nonché ex-Pantera, Dimebag Darrell è stato assassinato insieme ad altre due persone durante un concerto che i Damageplan stavano tenendo in un locale di Columbus nell'Ohio. Secondo la ricostruzione dei testimoni, un uomo armato si sarebbe introdotto nel locale e dopo essere salito direttamente sul palco ed aver discusso con il musicista, avrebbe esploso cinque o sei colpi a bruciapelo contro Dimebag Darrell per poi continuare a fare fuoco sul pubblico, il tutto solo pochi secondi dopo che lo show era iniziato. L'intervento della polizia, che ha colpito a morte il folle, ha posto fine al fatto di sangue. Oltre ai tre morti, tra cui il manager del gruppo, ci sono stati anche quattro feriti.

Stessa cosa che accadeva in molte zone della Sardegna anni 80 :D :D
Se non piacevi o non suonavi bene... la pagavi....
Mi dispiace per il chitarrista dei Pantera, mi erano simpatici.

Kandran Kane
10-12-2004, 06.00.44
Molti potrebbro pensare che, le persone di cui parlo non c'entrino con l'HM, però si può dire senza timor di commettere errore, che senza di loro, l'HM odierno non esisterebbe. E in molti casi, esiste come patetica pantomima di questi "SIGNORI, nonché miei maestri di canto, basso, eloquenza, danza su palco e per finire, didattica della violenza benigna.

Cominciamo da......
http://www.silencerack.com/kandran/lemmy2.jpghttp://www.silencerack.com/kandran/lemmy1.jpg

Al secolo Lemmy Kilminster, blasonato e immortale Bassista dei Motorhead. Suona il basso e canta, e non gli è mai importato molto dell'immagine "tecnica". Ha sempre e solo pensato a quella "CREATIVA".

Le immagini sono tratte dal video "Ain't no nice guy, in collaborazione con OZZY Osbourne, e purtroppo anche quel tenero cucciolone di slash dei guns'n'roses. Insomma, due diamanti con un frammento di fondo di bottiglia.

Kandran Kane
10-12-2004, 06.06.36
Proseguo con un altro VECCHIO SAGGIO. Ipnotizzato sulle vie maledette nel 66, quando era batterista degli "Iguanas", quando assistette ad un concerto dei Doors. Un mito. Un vero animale da palcoscenico. Il padre o uno dei padri, del più crudo rock. Avete presente gli oblituary? Ecco, al confronto, bambini dell'asilo.

http://www.silencerack.com/kandran/iggy1.jpghttp://www.silencerack.com/kandran/iggy2.jpg

Per gli amici IGGIE POP.

Immagini tratte dalla cover degli Stooges - I wanna be Your Dog, cantata insieme ai Sonic Youth, gruppo sconosciuto, ma senza il quale probabilmente i Nirvana non sarebbero mai esistiti.

Kandran Kane
10-12-2004, 06.12.20
Qui si parla di espressività della violenza. Il video(uno dei pochissimi esistenti), dal quale sono tratte le immagini s'intitola "Shadowplay". La canzone è diventata famosa solo come cover dolcissimamente smielata dagli AfterHours. Il testo è piuttosto impegnativo per i diciottenni del terzo millennio. ma transeat.

Eccovi, nella faccia del Signor Ian Curtis, i Joy Division:
http://www.silencerack.com/kandran/ianc1.jpg

l'immagine è tratta dal videoclip "Shadowplay"

Kandran Kane
10-12-2004, 06.19.15
Concludo con "LUI". O Loro se vogliamo. Eh già, perché si son ritrovati insieme, chissà perché. Alla Hall of fame, ci provò il cantante dei Pearljam a salire sul palco insieme a loro 2(il batterista non se la sentì di partecipare alla reunion). Però svenne alle prime note del brano.
Queste immagini sono tratte da un "videotribute" ripreso al "Late Late show".

Prima:
http://www.silencerack.com/kandran/yan1.jpg
Yan Astbury cantante dei Cult, nonché Dio novello della danza, in un'insolita veste.

http://www.silencerack.com/kandran/yanrayrobby.jpg

Il primo con la chitarra in mano: Robert Krieger, per gli amici Robby, storico cantante dei Doors: il secondo con il microfono in mano, Yan Astbury, nella sacra emulazione di James Douglas Morrison.(ovviamente con a titolo di tributo. Cantare quella canzone con "quei due dei Doors", non deve essere cosa facile. Normale che sia incomprensibile per i profani. Per farvi un rozzo indegno esempio, è come se shumaker potesse guidare un'auto che fa 9000 km/h. :rolleyes: ).
Il terzo in fondo dietro al master, Raimond Manzarek, detto Ray, Tastierista, organista e pianista dei Doors.
Tutti insieme in una rivisitazione della pesantissima "Break on Trough".

A ricordo e con immenso rispetto.

Kandran Kane
10-12-2004, 06.28.44
Concludo con un maestro che con l'heavy metal non ha molto a che fare(anche se i Metallica hanno fatto una cover di un suo brano). E' molto esperto in fatto di suono selvaggio. Di fatto è "il suono selvaggio". Nel pianoforte e nella composizione letteraria.
Autodidatta al pari degli immortali Glenn Gould e Severino Cianciaruso(meglio noto come Blu Keydark), seguace della scuola della "mano sinistra di Bach", un mito della musica malinconica, fatta per quelli che all'ora del tè possono leggersi tranquillamente il "così parlò Zarathustra" e non "le piccole donne crescono"(mi sento pubblicitario :D ).

Nicholas Cave. Al secolo scorso il fondatore dei Birthday Party e collaboratore dei Bad Seeds: Nick Cave.
http://www.silencerack.com/kandran/nick1.jpghttp://www.silencerack.com/kandran/nick2.jpg

Frequency
10-12-2004, 13.27.14
Originariamente inviato da Kandran Kane
Molti potrebbro pensare che, le persone di cui parlo non c'entrino con l'HM, però si può dire senza timor di commettere errore, che senza di loro, l'HM odierno non esisterebbe. E in molti casi, esiste come patetica pantomima di questi "SIGNORI, nonché miei maestri di canto, basso, eloquenza, danza su palco e per finire, didattica della violenza benigna.

Cominciamo da......
http://www.silencerack.com/kandran/lemmy2.jpghttp://www.silencerack.com/kandran/lemmy1.jpg

Al secolo Lemmy Kilminster, blasonato e immortale Bassista dei Motorhead. Suona il basso e canta, e non gli è mai importato molto dell'immagine "tecnica". Ha sempre e solo pensato a quella "CREATIVA".

Le immagini sono tratte dal video "Ain't no nice guy, in collaborazione con OZZY Osbourne, e purtroppo anche quel tenero cucciolone di slash dei guns'n'roses. Insomma, due diamanti con un frammento di fondo di bottiglia.

Grande Lemmy...;):grin:

KK conosci gli Hawkwind???

Thor
10-12-2004, 15.01.52
Concludo con "LUI". O Loro se vogliamo. Eh già, perché si son ritrovati insieme, chissà perché. Alla Hall of fame, ci provò il cantante dei Pearljam a salire sul palco insieme a loro 2(il batterista non se la sentì di partecipare alla reunion). Però svenne alle prime note del brano.
Queste immagini sono tratte da un "videotribute" ripreso al "Late Late show".

Prima:
http://www.silencerack.com/kandran/yan1.jpg
Yan Astbury cantante dei Cult, nonché Dio novello della danza, in un'insolita veste.

http://www.silencerack.com/kandran/yanrayrobby.jpg

Il primo con la chitarra in mano: Robert Krieger, per gli amici Robby, storico cantante dei Doors: il secondo con il microfono in mano, Yan Astbury, nella sacra emulazione di James Douglas Morrison.(ovviamente con a titolo di tributo. Cantare quella canzone con "quei due dei Doors", non deve essere cosa facile. Normale che sia incomprensibile per i profani. Per farvi un rozzo indegno esempio, è come se shumaker potesse guidare un'auto che fa 9000 km/h. :rolleyes: ).
Il terzo in fondo dietro al master, Raimond Manzarek, detto Ray, Tastierista, organista e pianista dei Doors.
Tutti insieme in una rivisitazione della pesantissima "Break on Trough".

A ricordo e con immenso rispetto. (Y) un po' di storia fa sempre bene a tutti! (Y)

afterhours
10-12-2004, 15.07.00
a questo link alcune foto di cantanti (heavy metal e no) quando non erano ancora famosi

http://www.rnb.hpg.ig.com.br/novinhos.htm

kirk hammett e marilyn manson :D :D :D

Fëanor
10-12-2004, 15.08.30
WASHINGTON, 9 DIC - Un uomo ha aperto il fuoco in un locale durante un concerto a Columbus, in Ohio: il bilancio e' di 5 morti e 2 feriti. L'uomo e' salito sul palco e ha cominciato a sparare all'impazzata sul pubblico, prima di essere ucciso dalla polizia. Tra le vittime anche Dimebag Darrel, il chitarrista del gruppo 'Damageplan', che si stava esibendo. I motivi del folle gesto ancora non sono chiari.

il loro sito (http://www.damageplan.com/) (F)

Kandran Kane
10-12-2004, 18.22.15

Grande Lemmy...;):grin:

KK conosci gli Hawkwind???

Sì sì. Mi piacciono

Frequency
10-12-2004, 18.28.47

Sì sì. Mi piacciono

;)

espiritos
10-12-2004, 23.46.06
Grandi ManowaR Per sempre!! sono in ritardo con i topic mi sa :-D

Kandran Kane
11-12-2004, 00.32.20
Originariamente inviato da espiritos
Grandi ManowaR Per sempre!! sono in ritardo con i topic mi sa :-D

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

Frequency
12-12-2004, 11.24.56
ieri sera in un paese vicino a casa mia sono venuti a suonare i Comaschi Clairvoyants (http://www.theclairvoyants.com/home.htm) una delle piu' rinomate cover-band italiane sugli Iron Maiden..

Che dire?
Ragazzi simpaticissimi e sopratutto molto molto bravi....(Y)
se avete la possibilità, chi abita al nord in particolare, andate a vederli....;)

Son senza voce....

I'm running free.....yeah!

Tommy_hell
12-12-2004, 11.32.31
ieri sera in un paese vicino a casa mia sono venuti a suonare i Comaschi Clairvoyants (http://www.theclairvoyants.com/home.htm) una delle piu' rinomate cover-band italiane sugli Iron Maiden..

Che dire?
se avete la possibilità, chi abita al nord in particolare, andate a vederli....;)

Son senza voce....

Ci dovevo venire freq, ma alla fine mi hanno dato buca quelli con cui mi ero messo daccordo :S; cmq sarei venuto di sicuro.

ciau

Frequency
12-12-2004, 12.32.26

Ci dovevo venire freq, ma alla fine mi hanno dato buca quelli con cui mi ero messo daccordo :S; cmq sarei venuto di sicuro.

ciau

mi spiace, io non ho insistito perchè sapevo c'era quel problema...cmq alla prox!;)

Dark!
12-12-2004, 13.05.00

Che dire?

Son senza voce....

Lo sai che i Clairvoyants abitano tutti dietro casa mia? :D Ivan, il chitarrista coi capelloni lunghi biondo, è pure mio gran amico, eravamo a scuola assieme ai tempi delle superiori, l'ho visto muovere i primi accordi con la chitarra :p Li ho visti suonare quando ancora si chiamavano Ameba, poi Ex'am, poi con la formazione dei Timedust e mi son beccato una ventina di tributi ai Maiden aggratisse :D :D :D

E.. chicca delle chicche: lo sai che hanno anche un progetto parallelo, i Dyve, sempre sui generis e a brevissimo uscirà il loro primo album in tutta l'Europa e pure anche qualche paese fuori? Ed io ho il MASTER :cool: Cazzo che album che han fatto, Freq, te lo devo far sentire ;)

d!

Frequency
12-12-2004, 13.24.22
Originariamente inviato da Dark!

Lo sai che i Clairvoyants abitano tutti dietro casa mia? :D Ivan, il chitarrista coi capelloni lunghi biondo, è pure mio gran amico, eravamo a scuola assieme ai tempi delle superiori, l'ho visto muovere i primi accordi con la chitarra :p Li ho visti suonare quando ancora si chiamavano Ameba, poi Ex'am, poi con la formazione dei Timedust e mi son beccato una ventina di tributi ai Maiden aggratisse :D :D :D

E.. chicca delle chicche: lo sai che hanno anche un progetto parallelo, i Dyve, sempre sui generis e a brevissimo uscirà il loro primo album in tutta l'Europa e pure anche qualche paese fuori? Ed io ho il MASTER :cool: Cazzo che album che han fatto, Freq, te lo devo far sentire ;)

d!

ma scherzi???:eek:
Beh sono veramente forti!!!
Ho scambiato 4 chiacchere con Massimo l'altro chitarrista...
Il batterista è troppo fuori...hai visto com'è preso quando suona???
Ha rotto pure la pelle del rullante!!:eek:

Dark!
12-12-2004, 13.31.10

Il batterista è troppo fuori...hai visto com'è preso quando suona???
Ha rotto pure la pelle del rullante!!:eek:

Normale amministrazione :D

Se più tardi ci becchiamo su Soulseek ti passo una canzone dei Dyve, però non metterla in condivisione ;)

d!

Frequency
12-12-2004, 13.52.44

Normale amministrazione :D

Se più tardi ci becchiamo su Soulseek ti passo una canzone dei Dyve, però non metterla in condivisione ;)

d!

ok

Dark!
12-12-2004, 19.07.12

ok

Come ti sembrano Freq? ;)

d!

Frequency
12-12-2004, 19.54.48
li ascolto quando torno stasera...;)

espiritos
12-12-2004, 21.07.02
Io li ho sentiti una sola volta i Clairvoyants e devo dire che sono molto bravi!

afterhours
14-12-2004, 02.12.54
A 15 anni di distanza dall'ultimo album registrato con Rob
Halford alla voce (il mitico "Painkiller"), tornano con un nuovo album in studio i Judas Priest. La formazione è la stessa che abbiamo ammirato al Gods Of Metal dello scorso Giugno, ovversia Rob Halford (voce), Glen Tipton e KK Downing (chitarre), Ian Hill (basso), Scott Travis (batteria).
In seguito alla release del nuovo album la band si imbarcherà in un tour mondiale che toccherà l'Italia per un'unica data nel mese di Aprile 2005. Ecco i dettalgi:

Judas Priest + special guest
10/04 Milano, Mazda Palace

Lo special guest verrà annunciato a breve.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it e punti collegati nelle prossime ore. Saranno in vendita anche nelle restanti abituali rivendite entro pochi giorni.

Frequency
14-12-2004, 08.08.30
A 15 anni di distanza dall'ultimo album registrato con Rob
Halford alla voce (il mitico "Painkiller"), tornano con un nuovo album in studio i Judas Priest. La formazione è la stessa che abbiamo ammirato al Gods Of Metal dello scorso Giugno, ovversia Rob Halford (voce), Glen Tipton e KK Downing (chitarre), Ian Hill (basso), Scott Travis (batteria).
In seguito alla release del nuovo album la band si imbarcherà in un tour mondiale che toccherà l'Italia per un'unica data nel mese di Aprile 2005. Ecco i dettalgi:

Judas Priest + special guest
10/04 Milano, Mazda Palace

Lo special guest verrà annunciato a breve.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it e punti collegati nelle prossime ore. Saranno in vendita anche nelle restanti abituali rivendite entro pochi giorni.

quando uscirà l'album?

afterhours
14-12-2004, 15.29.03

quando uscirà l'album?

Sarà "Angel of Retribution" il titolo del nuovo album dei JUDAS PRIEST, in uscita il 28 Febbraio 2005 sotto Sony/Epic Records. Tra le nuove canzoni: "Judas Rising", "Deal with the Devil", "Revolution", "Worth Fighting For" e "Hellrider".

Sarà probabilmente la canzone "Revolution" il singolo che anticiperà l'uscita del disco, anche se la notizia non è ancora sicura.

Secondo Blabbermouth.net, "il nuovo album è senza dubbio JUDAS PRIEST... nessun'altra band ha il loro sound. Le canzoni che abbiamo ascoltato sono certamente ispirate dai classici dei PRIEST degli anni passati, ma suonano anche estremamente moderne. E' metallo allo stato puro, ed è fantastico".

Dark!
14-12-2004, 19.00.35
li ascolto quando torno stasera...;)

Alur? :p

d!

Tommy_hell
14-12-2004, 19.18.35
Stavolta non me li perdo i PRIEST ;)

Li ho persi al Gods quest'anno, ma non succederà stavolta :cool:

ciau

Frequency
14-12-2004, 20.57.50

Sarà "Angel of Retribution" il titolo del nuovo album dei JUDAS PRIEST, in uscita il 28 Febbraio 2005 sotto Sony/Epic Records. Tra le nuove canzoni: "Judas Rising", "Deal with the Devil", "Revolution", "Worth Fighting For" e "Hellrider".

Sarà probabilmente la canzone "Revolution" il singolo che anticiperà l'uscita del disco, anche se la notizia non è ancora sicura.

Secondo Blabbermouth.net, "il nuovo album è senza dubbio JUDAS PRIEST... nessun'altra band ha il loro sound. Le canzoni che abbiamo ascoltato sono certamente ispirate dai classici dei PRIEST degli anni passati, ma suonano anche estremamente moderne. E' metallo allo stato puro, ed è fantastico".

speriamo in bene!!!(Y)

Frequency
14-12-2004, 20.58.32

Alur? :p

d!

mi credi se ti dico che non ho ancora a vuto modo di ascoltarli????:p

Dark!
14-12-2004, 21.22.38

mi credi se ti dico che non ho ancora a vuto modo di ascoltarli????:p

No :D

d!

afterhours
17-12-2004, 00.13.19
Altri nomi confermati per il prossimo Gods of Metal 2005, che si svolgerà l'11 e 12 Giugno prossimo. Ufficializzati anche Accept (reunion in formazione originale), Yngwie Malmsteen (nuovo album in uscita a inizio 2005) e Black Label Society, la band di Zack Wilde, chitarrista di Ozzy Osbourne.

Le bands confermate ad oggi sono quindi le seguenti:

IRON MAIDEN (confermati headliner del Gods Of Metal per la giornata di Sabato 11 Giugno. La band porterà lo show al gran completo, con palco, scenografie e luci... voglio esserciiiiiii MA VIENIIIIIIIIIIII :grin:
MOTLEY CRUE
ACCEPT
YNGWIE MALMSTEEN
BLACK LABEL SOCIETY

Tommy_hell
17-12-2004, 18.06.36
Altri nomi confermati per il prossimo Gods of Metal 2005, che si svolgerà l'11 e 12 Giugno prossimo. Ufficializzati anche Accept (reunion in formazione originale), Yngwie Malmsteen (nuovo album in uscita a inizio 2005) e Black Label Society, la band di Zack Wilde, chitarrista di Ozzy Osbourne.

IRON MAIDEN (confermati headliner del Gods Of Metal per la giornata di Sabato 11 Giugno. La band porterà lo show al gran completo, con palco, scenografie e luci... voglio esserciiiiiii MA VIENIIIIIIIIIIII :grin:
MOTLEY CRUE
ACCEPT
YNGWIE MALMSTEEN
BLACK LABEL SOCIETY

Ma dai :eek: :eek:

Ci sono i MAIDEN davvero?? Allora sarò felice di rivederli ;)

ciau

Tommy_hell
17-12-2004, 18.08.48
Certo, che adesso che ci penso, se ci sono gli IRON, il GODS non possono certo farlo dove lo hanno fatto quest'anno: troppo piccolo!!!!
Vedendo quanta gente c'era a Imola ........... ;)

ciau

Frequency
17-12-2004, 19.57.51

MOTLEY CRUE
ACCEPT
YNGWIE MALMSTEEN
BLACK LABEL SOCIETY

CI SONO I MAIDEN??????????
no dico ci sono i MAIDEN??????????

me li voglio troppo vedere!!!!!!!!

Prevendita rulez!!!:o

Ragazzi ci possiam trovare....;)

OT
after, te lo dico col cuore e perchè sei un amico...
CAMBIA AVATAR!!!!!
non lo si puo' vedere....:p :p :p

Tommy_hell
18-12-2004, 01.08.10
Certo che ci si può trovare :) io ci dovrei essere di sicuro ;)

ciau

Frequency
22-12-2004, 22.40.10
Definita la location del GODS OF METAL 2005. Si tratta dell'Arena Parco Nord di Bologna, già teatro dell'edizione 2004.

GODS OF METAL 2005 si svolgerà sabato 11 e domenica 12 Giugno.
Apertura cancelli ore 10.00, inizio concerti ore 12.30.

Come noto IRON MAIDEN sono confermati con il loro show al gran completo per sabato 11 Giugno. MOTLEY CRUE, reunion in formazione originale sono confermati per domenica 12 Giugno. Altri gruppi già confermati sono ACCEPT (reunion original line up), YNGWIE MALMSTEEN, BLACK LABEL SOCIETY. Ulteriori conferme sopo attese per i prossimi giorni.

I biglietti saranno in vendita a partire da domani, 23/12 su www.ticketone.it e circuito collegato. Saranno inoltre in vendita nelle rimanenti rivendite i primi giorni del 2005.

da metal.it

Thor
22-12-2004, 22.49.23
(Y) inizio già a comprarli! anche perché ci vado anche solo per sentire gli Iron e i Motley! http://greg79.altervista.org/headbanging.gif

Tommy_hell
23-12-2004, 18.41.49
Come fanno a farci stare tutta la gente che ci sarà all'Arena Parco Nord :confused: :mm:??

A Imola con gli Iron eravano in una area il doppio + grande e si stava come in una scatoletta di sardine ........... :rolleyes:

ciau

Thor
23-12-2004, 18.57.14
l'anno scorso, nella 2 giorni, devo dire che si è stati bene..anche perché non c'è stata l'affluenza di Monza quando c'erano gli Iron..

welcome
23-12-2004, 19.28.16
io ho conosciuto il metal con i black sabbath ai tempi di R.J.DIO ed ozzy poi la conseguenza: iron maiden,metallica,e perche no SEX PISTOLS manowar,i cechi(gruppo fetido della mia gioventù)

afterhours
31-12-2004, 01.58.26
I Judas Priest hanno messo a disposizione il loro nuovo singolo "Revolution", estratto dal prossimo studio album "Angel of Retribution", che sarà nei negozi il prossimo 1 Marzo.

http://www.smnnews.com/index.php?subaction=showcomments&id=1104409225&archive=&start_from=&ucat=&

appena ascoltata... personalmente mi piace (Y)

Frequency
31-12-2004, 08.24.40
I Judas Priest hanno messo a disposizione il loro nuovo singolo "Revolution", estratto dal prossimo studio album "Angel of Retribution", che sarà nei negozi il prossimo 1 Marzo.

http://www.smnnews.com/index.php?subaction=showcomments&id=1104409225&archive=&start_from=&ucat=&

appena ascoltata... personalmente mi piace (Y)

grazie ;)

afterhours
18-01-2005, 01.35.28
Confermati anche gli Slayer al Gods of Metal 2005. Tom Araya e soci si esibiranno sabato 11 Giugno, immediatamente prima degli Iron Maiden.

Ecco la lista delle bands ufficialmente confermate ad oggi:

IRON MAIDEN
MOTLEY CRUE
SLAYER
ACCEPT
YNGWIE MALMSTEEN
BLACK LABEL SOCIETY

Restano da confermare altre otto bands che saranno annunciate al più presto.

Slayer e dopo gli Iron Maiden???

Figataaaaa (Y)

Frequency
18-01-2005, 08.02.37
Confermati anche gli Slayer al Gods of Metal 2005. Tom Araya e soci si esibiranno sabato 11 Giugno, immediatamente prima degli Iron Maiden.

Ecco la lista delle bands ufficialmente confermate ad oggi:

IRON MAIDEN
MOTLEY CRUE
SLAYER
ACCEPT
YNGWIE MALMSTEEN
BLACK LABEL SOCIETY

Restano da confermare altre otto bands che saranno annunciate al più presto.

Slayer e dopo gli Iron Maiden???

Figataaaaa (Y)

io ci saro'!!!trooooooppppooo fico!:)

Thor
18-01-2005, 14.56.50
dai, ché ci si becca di sicuro, regà! (Y)

io rivoglio i TWISTEDSISTEEEEEEEERS! (Y)

Tommy_hell
18-01-2005, 19.16.06
Na figata quest'anno (Y)(Y)

Slayer Soprattutto ;) Iron si, ma rivedo + volentieri gli Slayer :grin:

ciau

afterhours
21-01-2005, 02.53.19
il 21 febbraio Megadeth all'Alcatraz di Milano :)

welcome
21-01-2005, 11.25.17

Thor
21-01-2005, 11.45.18
Originariamente inviato da welcome
ci sono di certo! son troppo curioso di rivederli dal vivo, dopo il Gods del 2001!

Tommy_hell
21-01-2005, 18.49.12

(Y)

Sano, ci vado di sicuro ;)

ciau

afterhours
23-01-2005, 20.46.14
Notturno Metal
Tutti i Lunedì
Dalle 23:30 alle 2:30
Radio Gamma 5 (94.00 Mhz, per le province di Padova, Venezia, Treviso,
Vicenza, Rovigo, in parte Verona e Belluno)

Frequency
23-01-2005, 23.35.44
Notturno Metal
Tutti i Lunedì
Dalle 23:30 alle 2:30
Radio Gamma 5 (94.00 Mhz, per le province di Padova, Venezia, Treviso,
Vicenza, Rovigo, in parte Verona e Belluno)

grazie;)