PDA

Visualizza versione completa : CARICA BATTERIA NOKIA UNIVERSALI...O NO?

The~Grinch
08-08-2008, 15.36.11
Salve, il quesito è molto semplice: se ho due diversi cellulari nokia ( N 73 e 2630) posso caricarli con lo stesso carica batteri anche se quelli dati in dotazione sono diversi (cambiano solo i "MA" milliampere) e l'attacco nei telefoni è uguale identico? oppure rovino la batteria ed è meglio usare i due distinti carica batterie?

roby89
13-08-2008, 23.17.23
da quello che ne so io la risposta è sì.

L'unico fatto è che devi utilizzare il caricabatteria con amperaggio più basso.

Faccio un'esempio pratico per essere più chiaro (ovvio che sparo cifre a caso, ma tu controlla bene quello che c'è scritto sui tuoi caricabatterie in modo da utilizzare quello più appropriato).

Se il caricabatteria dell'N73 ha, per esempio, un amperaggio di 500ma e quello del 2630 un amperaggio di 300ma, devi usare il caricabatterie del 2630 anche per l'N73 e non il contrario.

L'unica cosa che dovresti riscontrare per "contro" è che l'N73 ci metterà più tempo a ricaricarsi a causa dell'amperaggio più basso rispetto al suo caricabatterie originale.
Al contrario (cioè usare il caricabatterie dell'N73 sul 2630) potresti avere problemi (come eccessivo surriscaldamento della batteria) in quanto la batteria subisce un flusso di corrente maggiore rispetto al suo caricabatterie naturale.