PDA

Visualizza versione completa : Testato Avira Antvir Premium: Delusione

SMH17
06-08-2008, 21.07.01
Visto i risultati che negli ultimi anni Avira Antivir Premium ha conseguito secondo i test di AV Comparatives (http://www.av-comparatives.org/) ho deciso mettere alla prova questo prodotto con alcuni virus raccattati qua e la nella rete di proposito e conservati su un cd-rw
con somma delusione Avira su circa 15 trojan ne ha rilevati solo 10 e nei 5 che non ha rilevato c'era un trojan downloader abbastanza diffuso che invitava a scaricare software di sicurezza chiamato Trojan.Dldr.Agent.21995.1
Adesso so che non possibile stilare una classifica degli antivirus impeccabile perch molto dipende dai campioni usati,
ma come diavolo possibile che con quelle percentuali di rilevamento con solo 15 programmi dannosi(evidentemente neanche tanto rari visto che non ci ho messo molto ha trovarli) dia questi risultati???
Se prima ero scettico riguardo ad AV-Comparatives ora sono quasi certo che i risultati non siano attendibili.
Premetto che era aggiornato con le ultime definizioni e il livello di protezione impostato era massimo. :inkaz:

crazy.cat
07-08-2008, 08.18.01
Io ho appena finito di fare un test dove su 577 tipi di virus, Avira premium ne ha lasciati stare solo 18 di cui 6 rogue software.
Per me avira ok anche nella versione freeware che si fermata a 38 con molti pi sw fasulli non rilevati.

Le rilevazioni di AV comparatives non ti dicono una cosa molto importante nei test, quanto pesante l'antivirus nel pc.
Vedi Trustport antivirus che rileva praticamente tutto ma ti mangia 200-300 mb di ram e ti ammazza il pc durante la scansione.

Se li vuoi ti posso passare i due archivi dei virus che ho usato, sono su rapidshare se ti interessano.

Aquax
07-08-2008, 09.33.46
Io sarei interessato ai virus crazy.cat, voglio fare un test con il mio Avast.

SMH17
07-08-2008, 10.36.23
Io ho appena finito di fare un test dove su 577 tipi di virus, Avira premium ne ha lasciati stare solo 18 di cui 6 rogue software.
Per me avira ok anche nella versione freeware che si fermata a 38 con molti pi sw fasulli non rilevati.

Le rilevazioni di AV comparatives non ti dicono una cosa molto importante nei test, quanto pesante l'antivirus nel pc.
Vedi Trustport antivirus che rileva praticamente tutto ma ti mangia 200-300 mb di ram e ti ammazza il pc durante la scansione.

Se li vuoi ti posso passare i due archivi dei virus che ho usato, sono su rapidshare se ti interessano.

Il risultato su quei campioni comunque non toglie l'esito negativo conseguito con i trojan del mio test che suppongo non siano tanto rari. :mm:
Inviami pure il link, grazie 1000 ;)
Qualche altra cavia mi molto utile. :)

leofelix
07-08-2008, 15.23.17
mi sapresti dire cortesemente quale software house chiama quel trojan downloader "Trojan.Dldr.Agent.21995.1"?

Le mie ricerche non hanno portato a nulla, forse un Rogue?

I mie test hanno dato esisti ben diversi: sia Kasperky sia Avira hanno rilevato e disintegrato quasi tutto il malware che gli ho dato in pasto, il resto stato tatto fuori da MalwareBytes'Antimalware

cascavel
07-08-2008, 15.45.30
mi sapresti dire cortesemente quale software house chiama quel trojan downloader "Trojan.Dldr.Agent.21995.1"?

I mie test hanno dato esisti ben diversi: sia Kasperky sia Avira hanno rilevato e disintegrato quasi tutto il malware che gli ho dato in pasto, il resto stato tatto fuori da MalwareBytes'Antimalware
qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=1241 c'e' un test di questo tipo svolto da megalab. e' di tre mesi fa, magari da maggio ad oggi Avira e' diventato un catorcio... non credo proprio.

SMH17
07-08-2008, 21.07.06

Eccoti come lo riconoscono i vari antivirus:
Nod32------------------------------Multiple Threat Downloader Agent
Kaspersky--------------------------Trojan-Downloader.Win32.Agent.yrj
Webwasher-Gateway---------------Trojan.Dldr.Agent.21995.1
Avast------------------------------Win32:Trojan-gen {Other}
AVG------------------------------- Downloader.Agent.AIWK
BitDefender-------------------------Trojan.Downloader.Agent.ZLZ
Norton-----------------------------Trojan.Downloader Generic Detection
F-Secure---------------------------Trojan-Downloader.Win32.Agent.yrj
Fortinet----------------------- -----PossibleThreat
GData------------------------------Trojan-Downloader.Win32.Agent.yrj

SMH17
07-08-2008, 21.11.03
qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=1241 c'e' un test di questo tipo svolto da megalab. e' di tre mesi fa, magari da maggio ad oggi Avira e' diventato un catorcio... non credo proprio.

Ho semplicemente riportato l'esito di una prova che ho voluto fare di persona credendo di dare un informazione utile.
Non mi sono ne inventato balle ne tantomeno ho detto che sia un catorcio.

cascavel
07-08-2008, 21.26.58
Ho semplicemente riportato l'esito di una prova che ho voluto fare di persona credendo di dare un informazione utile.
Non mi sono ne inventato balle ne tantomeno ho detto che sia un catorcio.
guarda, forse non mi sono spiegato bene, non intendevo sminuire la tua prova, ma sarai sicuramente d'accordo sul fatto che tra un test eseguito con 15 infezioni , uno eseguito con 1850 malware vari ed un altro eseguito, quello di crazy cat, con 577 virus il primo sia il meno attendibile.

SMH17
07-08-2008, 21.30.57
guarda, forse non mi sono spiegato bene, non intendevo sminuire la tua prova, ma sarai sicuramente d'accordo sul fatto che tra un test eseguito con 15 infezioni , uno eseguito con 1850 malware vari ed un altro eseguito, quello di crazy cat, con 577 virus il primo sia il meno attendibile.

Certamente si, ma la cosa che non mi spiego come possibile che io abbia trovato giusto i trojan a cui Avira allergico!?
Specie se consideriamo le percentuali di AV-Comparatives doveva risultare quasi impossibile statisticamente trovare in poche ore trojan che passano inosservati all'antivirus e invece...
Aggiungo che i campioni che avevo usato non provenivano da un unica fonte o da un unica raccolta.

cascavel
07-08-2008, 21.52.08
Certamente si, ma la cosa che non mi spiego come possibile che io abbia trovato giusto i trojan a cui Avira allergico!?
Specie se consideriamo le percentuali di AV-Comparatives doveva risultare quasi impossibile statisticamente trovare in poche ore trojan che passano inosservati all'antivirus e invece...
Aggiungo che i campioni che avevo usato non provenivano da un unica fonte o da un unica raccolta.
io ho avira premium 8 se ti va mandami un pvt con il link del trojan in questione, cosi' lo testo.

SMH17
07-08-2008, 21.57.09
io ho avira premium 8 se ti va mandami un pvt con il link del trojan in questione, cosi' lo testo.

Li ho sul computer, posso eseguire l'upload su rapidshare cos da inviarti il link in privato?
Ma legale? :mm: Vorrei prima esserne sicuro.
Comunque se il mio avira premium non lo ha riconosciuto (e neanche quello di virus total) non vedo perch il tuo dovrebbe farlo.

cascavel
08-08-2008, 00.48.49
Li ho sul computer, posso eseguire l'upload su rapidshare cos da inviarti il link in privato?
Ma legale? :mm: Vorrei prima esserne sicuro.
Comunque se il mio avira premium non lo ha riconosciuto (e neanche quello di virus total) non vedo perch il tuo dovrebbe farlo.
a me servirebbe solo il lnk , in pvt, di dove hai scaricato questo "Trojan.Dldr.Agent.21995.1" poi vedro' io il da farsi, se lo ricordi o lo ritrovi mandamelo, grazie.

SMH17
08-08-2008, 10.46.53
a me servirebbe solo il lnk , in pvt, di dove hai scaricato questo "Trojan.Dldr.Agent.21995.1" poi vedro' io il da farsi, se lo ricordi o lo ritrovi mandamelo, grazie.

Va bene ora lo trovo e te lo invio, perch dato che li ho scaricati tutti lo stesso giorno non mi ricordo quale conteneva un trojan e quale l'altro.

leofelix
09-08-2008, 00.39.14
Eccoti come lo riconoscono i vari antivirus:

Webwasher-Gateway---------------Trojan.Dldr.Agent.21995.1

grazie e congratulazioni per i test da te fatti (Y)

SMH17
09-08-2008, 15.06.00
grazie e congratulazioni per i test da te fatti (Y)

Di niente, sempre un piacere rendermi utile ;)