PDA

Visualizza versione completa : [ XP ] problemi con la patch per installare temi xp:

lukabg
06-08-2008, 00.07.05
Ciao ragazzi sono nuovo in questo sito quindi nn so come funzioni d preciso.

volevo presentarvi un problema.

io ho un pc con istallato come sistema operativo xp.
siccome mi sn stancato dell interfaccia grafica d xp volevo installare diversi temi x modificarne l aspetto grafico. so che per installare temi non ufficiali bisogna o essere forniti di programmi apposta o patch adatte. siccome mi hanno riferito che usare programmi richiede l uso d ram volevo installare i temi usando l apposita pach. ekko qui mi si presenta il problema. scaricando la pach e avviandola mi esce un messaggio d questo tipo:

uxtheme multi-patcher v6.0 has detected that there's any windowsNT setup file in c:\windows\\i386

it's not recommend you to continue with this. please eject your windows NT CD or move that folder to somewhere else. press ok to exiti extheme multi patcher v6.0

aiutatemii non riesco a capire cosa sbaglio o cosa succede :crying:

lukabg
06-08-2008, 01.18.29
nessuno sa nulla?

vi pregoo se Ŕ troppo complicato lascio perdere :(

Perusar
06-08-2008, 08.34.05
Benvenuto lukabg
hai provato a leggere qui (http://www.wintricks.it/windxp/XP_theme.html)? :)

Ah, se scrivi (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkiese) mettendo i punti, le virgole, le vocali e le consonanti magari sarÓ pi¨ facile risponderti :)

lukabg
06-08-2008, 14.04.14
Benvenuto lukabg
hai provato a leggere qui (http://www.wintricks.it/windxp/XP_theme.html)? :)

Ah, se scrivi (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkiese) mettendo i punti, le virgole, le vocali e le consonanti magari sarÓ pi¨ facile risponderti :)
Grazie mille perusar!! Non avevo letto questa "guida".

Volevo chiederti ancora una piccola cosa, fare questo tipo di operazione puo danneggiare il mio pc??

ancora grazie 1000!

lukabg
06-08-2008, 20.31.36
scusate se rompo ancora ma ho un altro dubbio.
nella guida c'Ŕ scritto:
Posizionarsi nella cartella : C:\Windows\system32\dllcache e C:\Windows\ServicePackFiles\i386
e cancellare i file uxtheme.dll

queste due cartelle nel mio computer non sono presenti.
Ŕ dovuto al fatto che ho il service pack 2??

cosa faccio salto questo passaggio e faccio kosi? :

Andare in C:\Windows\system32 e rinominare il file uxtheme.dll in uxtheme.sav
Scompattare il file contenuto in questo ZIP, in C:\Windows\system32

scusate per il disturbo e grazie ancora a chi risponderÓ

Aquax
06-08-2008, 20.45.22
Si, in pratica basta solo che ti fai una copia del file originale, lo puoi chiamare come vuoi.

lukabg
06-08-2008, 21.01.20
Grazie!

Ŕ pericoloso fare questo tipo di operazione?

grazie ancora vi far˛ sapere se sn riuscito a farcela :)

Aquax
06-08-2008, 21.13.12
No, non Ŕ pericolosa. Non mi Ŕ mai capitato niente, ma penso che se dovessere "rovinarsi" il file uxtheme.dll (non so x quale motivo), non dovresti + vedere i temi di windows, ma solo quello standard. Se mi sbaglio correggetemi.
Ma x il sistema in se non Ŕ pericoloso.
Poi cmq i file li hai presi qui da wintricks, quindi non ci sono virus. ;)

lukabg
06-08-2008, 21.20.26
per fortuna niente pericoli!

rieccomi il file la sostituto correttamente
ora ho messo dei temi nella cartella resources->themes

una cartella contenente dei temi che me lo dovrebbero fare diventare simile a vista.

solo che se vado in proprieta->aspetto-> mi da solo i soliti due temi

cosa ho sbagliato?

Aquax
06-08-2008, 21.25.31
Xche da solo non te li mette.
Devi andare nella cartella Resources\Themes e cliccare due volte sul file .msstyles che vuoi usare.

lukabg
06-08-2008, 21.29.46
ma il file ke devo schiacciare Ŕ ancora di estensione .dll ?

tipo: shellstyle.dll?

Aquax
06-08-2008, 21.32.30
No, Ŕ .msstyles.
Ad esempio in Resources\Themes c'Ŕ la cartella Luna. Dentro c'Ŕ il file luna.msstyles.

Vai nella cartella del tema che vuoi usare e apri il file .msstyles

lukabg
06-08-2008, 21.58.14
cliccando il file

.msstyles mi apre automaticamente proprieta->aspetto e li rimangono fissi i due soliti temi

:(

Aquax
06-08-2008, 21.59.58
Hai riavviato il computer dopo che hai applicato la patch???
Mi sembra strano, deve funzionare.
Che tema hai messo?? Dove l'hai preso?

lukabg
06-08-2008, 22.02.02
sisi riavviato tutto

comunque il tema la preso da qua:

http://www.askvg.com/vistavg-rtm-theme-for-windows-xp/

lukabg
06-08-2008, 22.28.47
io avendo il service pack 2 scaricando uXtheme.dll per sevice pack 2:
trovo i seguenti file:
leggimi.txt con dentro scritto:

( Questo archivio contiene il file modificato (compreso l'header CRC),
il file Ŕ stato modificato da me, quindi direttamente dall'originale in lingua italiana (raro da trovare in giro).
e in pi¨ lo stesso file in formato cab da sostituire in caso di installazioni unattended o simili.
Ovviamente il sottoscritto declina ogni responsabilitÓ sull'uso di questi files.
A presto, netquik.

uxtheme.dll ( che Ŕ il file che sostituisco )
uxtheme.dl_ ( che non riesco a capire a cosa servi )

qualche aiuto? non c sto piu capendo nulla :(

Aquax
06-08-2008, 22.42.25
Allora, fai una cosa. Usa di nuovo il tuo UXTheme MultiPatcher 6.0.

Prima x˛ sposta la cartella i386 che trovi su C:\WINDOWS. Puoi anche eliminarla se hai il cd di windows.
Almeno applichi la patch di sicuro.
Poi riavvia il pc.

Diablos
06-08-2008, 22.47.10
se hai fatto tutto bene controlla che i nomi della cartella e del file msstyles siano uguali, per me il problema Ŕ quello

lukabg
06-08-2008, 22.49.06
ho controllato proprio ora

sia la cartella che il file msstyles hanno lo stesso nome

Perusar
06-08-2008, 23.17.08
Mah, secondo me con un paio di riavvii ce la fa... strano che non funzioni. Oltretutto gli stili visuali sono applicabili anche da cartelle diverse da quelle dedicate (resources\themes) e pure da drive diversi, quindi...
Un'idea malsana potrebbe essere quella di aggiornare al SP3 e applicare la patch per il SP3, ma Ŕ un po' folle...

Ciao lukabg, scusa ma tanto ha fatto tutto Aquax... :inn:

Per quando avrai risolto ti segnalo pertanto solo un link ad un sito che offre a mio avviso gli stili visuali pi¨ belli:

clic (http://www.deviantart.com/#catpath=customization/skins/windows/visualstyle&order=9)

:)

lukabg
06-08-2008, 23.32.42
aquax ho paura a spostare quella cartella anche perchŔ con il pc me la cavo ma ad eventuali danni non riuscirei a sistemera tutto

Aquax
06-08-2008, 23.37.12
E allora masterizzatela su un cd.
Non hai il cd di Windows Xp??? Se si, quella cartella ce l'hai giÓ sul cd. Puoi cancellarla.
Non Ŕ niente di speciale. E' semplicemente la stessa cartella che hai sul cd di xp, che si trova sul tuo hard disk SOLO per comoditÓ, cosý se dovesse servire non devi ogni volta inserire il cd di windows.

lukabg
06-08-2008, 23.37.46
perusar grazie per il link

peccato che a quanto pare di funzionare non ne ha proprio voglia :(

lukabg
06-08-2008, 23.47.04
aquax ma se quella cartella invece di cancellarla la sposto tipo sul desktop e una volta installata la patch la rimetto al suo posto.. puo andare bene?

non voglio arrecare danni irreversibili anche perchŔ il cd ho paura di non sapere dove sia finito.. perchŔ il computer non lo uso solo io ma anche mio padre.. e se faccio saltare il pc mio padre mi inkiappa :lol:

Aquax
06-08-2008, 23.58.11
spostala sul desktop allora. Ma non ti salta il sistema se la cancelli. Poi al max te la puoi mettere su un cd.

lukabg
07-08-2008, 00.09.21
aquax siiii ce lo fattaaa

funziona!

GRAZIE 1000! davvero! :)

ora la cartella i386 posso rispostarla in c:windows?

Perusar
07-08-2008, 00.15.42
:act: