PDA

Visualizza versione completa : Automatizzare la creazione di check box in un export .rtf da access

silvia15
02-08-2008, 22.41.26
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su come automatizzare al meglio la seguente cosa:
ho dei report esportati da access in .rtf sui quali riesco a rappresentare una casella di controllo (una check box), che però non è attiva.
Il mio obiettivo è scrivere una macro che consenta di trasformare questi quadratini “0” in una chek box funzionante. Infatti, all’interno dei report posso avere centinaia di questi quadratini da attivare, e non è pensabile farlo a mano. Qualcuno mi dà due dritte?? Considerate che non sono un programmatore.

Inoltre, ho anche il seguente problema con questi report: nell’esportazione non mi mantengono il layout creato in access e non mi esportano una immagine. Come posso far fronte a questa cosa?

Un saluto ed un grazie in anticipo.
:)

miciomao
19-08-2008, 15.21.51
Ciao
RTF = Rich Text Format.... cioè solo testo (neanche tanto ricco)

Non so se ho capito bene

cmq io ti consiglio vivamente di installare una stampante PDF gratuita (PDF4U Adobe PDF Creator), di modo che avrai la grafica completa per ogni report comprese le immagini in file pdf.

Se poi ti piace complicarti la vita come faccio io puoi provare a fare questo:

invisibilizza la checkbox
crea accanto una textbox
inserisci in essa una formula tipo
=IIf([nomecheckbox]=True;"Q";"B")
assegnare alla textbox il carattere Wingdings
Dove Q e B equivalgono a due simboli che assomiglino a una ceckbox attivata/disattivata

Ti allego un'immagine verso la fine trovi i simboli che cerchi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/e9/Wingdings.png