PDA

Visualizza versione completa : [Vista] chipset intel e SP 1 assente in windowsupdate

leofelix
01-08-2008, 16.50.32
ciao a tutti,
possiedo da poco un portatile HP con Windows Vista Home Premium installato.

Ho disattivato lo UAC senza problemi, la protezione in tempo reale di Windows Defender, la Vista Sidebar e alcuni effetti grafici.

Installati quindi circa 200 MB di aggiornamenti critici e consigliati (nella macchina c'è preinstallato anche MS office 2007... che però è solo in versione di prova) ma in Windowsupdate non ho trovato il Service Pack 1 per Vista.

Ho cercato su wintricks e ho scoperto che la causa è il chipset Mobile Intel (R) 965 express della scheda video.

Ho cercato i driver aggiornati via windowsupdate invano, mi sono quindi collegato al sito della Intel e ho scaricato i driver più recenti della stessa famiglia di chipset, ma - ahime' - sembra siano gli stessi che sono già installati.

La mia richiesta è questa: posso correre il rischio di installare egualmente l'intero Service Pack 1 scaricato a parte, oppure mi conviene attendere che vangano rilasciati i driver aggiornati e compatibili?

Ringrazio anticipatamente

N.B ho sia il DVD di ripristino del sistema sia le immagini su partizioni dedicate che posso ripristinare a ogni riavvio a mia discrezione.
Il sistema è protetto dalla Kasperky Internet Security 2009 + Spybot Search & Destroy 1.6 + MalwareBytes antimalware e il navigatore predefinito è Firefox 3.0.1

SK888
01-08-2008, 16.54.31
ciao a tutti,
possiedo da poco un portatile HP con Windows Vista Home Premium installato.

Ho disattivato lo UAC senza problemi, la protezione in tempo reale di Windows Defender, la Vista Sidebar e alcuni effetti grafici.

Installati quindi circa 200 MB di aggiornamenti critici e consigliati (nella macchina c'è preinstallato anche MS office 2007... che però è solo in versione di prova) ma in Windowsupdate non ho trovato il Service Pack 1 per Vista.

Ho cercato su wintricks e ho scoperto che la causa è il chipset Mobile Intel (R) 965 express della scheda video.

Ho cercato i driver aggiornati via windowsupdate invano, mi sono quindi collegato al sito della Intel e ho scaricato i driver più recenti della stessa famiglia di chipset, ma - ahime' - sembra siano gli stessi che sono già installati.

La mia richiesta è questa: posso correre il rischio di installare egualmente l'intero Service Pack 1 scaricato a parte, oppure mi conviene attendere che vangano rilasciati i driver aggiornati e compatibili?

Ringrazio anticipatamente

N.B ho sia il DVD di ripristino del sistema sia le immagini su partizioni dedicate che posso ripristinare a ogni riavvio a mia discrezione.
Il sistema è protetto dalla Kasperky Internet Security 2009 + Spybot Search & Destroy 1.6 + MalwareBytes antimalware e il navigatore predefinito è Firefox 3.0.1

penso che possano risponderti solo coloro che abbiano avuto lo stesso problema.
personalmente ti consiglierei di provare, tanto se non funziona hai il dvd di ripristino e le immagini delle partizioni e ti rimetti tutto come prima in un batter d'occhio

leofelix
01-08-2008, 16.58.44
penso che possano risponderti solo coloro che abbiano avuto lo stesso problema.
personalmente ti consiglierei di provare, tanto se non funziona hai il dvd di ripristino e le immagini delle partizioni e ti rimetti tutto come prima in un batter d'occhio

ecco, faccio proprio affidamento proprio su chi ha avuto il medesimo problema o su chi conosce più approfonditamente Vista.

Ti ringrazio in ogni caso per il suggerimento:)

leofelix
07-08-2008, 15.07.22
ho risolto il problema poco fa.
Spero che questo torni di aiuto a chi ha comprato un Notebook HP Compaq 6720s con Vista Home Premium preinstallato come OS.

Ho semplicemente cercato nel sito della HP il modello di notebook che presenta il problema, questa è la pagina trovata:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=us&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3442832&swItem=ob-61008-1&prodNameId=3442833&swEnvOID=2095&swLang=24&taskId=135&mode=3

il file con i driver aggiornati (che non si trovano via Windowsupdate) è questo

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39001-39500/sp39169.exe (17 MB)

Una volta installato effettuerà dei test e verrà riavviato il sistema (si aprirà una finestrella DOS da panico con l'avviso dell'esito del test)
Quindi verranno rilevate le nuove periferiche hardware, attraverso gestione periferiche vanno ricontrollati i driver.

A questo punto, dopo un paio di sfarfallii del monitor, va lanciato WindowsUpdate: magicamente apparirà l'aggiornamento al Service Pack 1 per Vista.

Ora, non resta che avere molta ma molta pazienza e se si conoscono delle preghiere adeguate è bene recitarle.

Mi ringrazio da me per la mia abilità di sagace segugio wintricker;)

Windows 6.0.6001 Service Pack 1

cippico
07-08-2008, 17.42.27
:act:

ciaooo