PDA

Visualizza versione completa : .:: I firewall software dei WinTrickers ::.

Lionsquid
28-07-2008, 19.18.42
Come annunciato qualche giorno fa, è il momento di rinfrescare il sondaggio per verificare quali cambiamenti sono avvenuti nelle preferenze dei Wintrickers

Ecco il nuovo sondaggio 2008 per conoscere le vostre preferenze in ambito firewalls.

Dovete votare il firewall che avete sul vostro pc di casa, il vostro firewall software personale. Che firewall software usa un Wintrickers? Mi riferisco in modo particolare al solo uso di Firewall, non Suite di sicurezza.
Tale tipologia di software verrà analizzato in un sondaggio separato

Non si fa distinzione tra versioni Free e a pagamento.. ad esempio, se usate Outpost Free o Pro, il voto è sempre ad "Outpost".

Se avete più PC e diversi firewalls, potete votare più opzioni.

qui il vecchio sondaggio > http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=118709&page=1&pp=30

Aquax
28-07-2008, 19.48.23
Sono proprio il primo a votare :act: :act:

leofelix
29-07-2008, 02.56.04
ah bene, io al momento uso soluzioni integrate Kaspersky Internet Suite 2009 o Avira Secuirity Suite, ma quando mi capita di installare personal firewall in PC altrui a seconda del grado di preparazione o della richiesta installo o il Comodo, o il PC Tools Firewall Plus o lo Zonealarm free (sporadicamente mi capita di installare anche l'Outpost).. tutti FW che prima ho usato o testato anche io ovviamente:)

cippico
29-07-2008, 07.50.11
zone alarm pro...(pc di casa con xp pro)

proprio venerdi´ l´ho riprovato su vista...e ancora non mi permette di connettermi pur avendo la rete abilitata... :inkaz:

ciaooo a tutti

leolas
29-07-2008, 15.34.07
"ovviamente" Online Armor per me..

comunque, cosa intendevi per suite?
FW + HIPS come OA e Comodo, o FW + AV come il KIS, e le suite varie?

RNicoletto
29-07-2008, 18.00.32
Votato! ;)

Thor
29-07-2008, 19.22.51
Ho votato Outpost, Online Armor, Comodo

i primi due perché secondo me sono i migliori a pagamento
il terzo perché è il miglior freeware :)

Lionsquid
29-07-2008, 21.24.52
"ovviamente" Online Armor per me..

comunque, cosa intendevi per suite?
FW + HIPS come OA e Comodo, o FW + AV come il KIS, e le suite varie?

per suite intendo l'accoppiata AV+FW , anche se crescono le "full feature" con anche HIPS

la lista che ho pubblicato nell'ultimo post del precedente sondaggio è solo un promemoria... verrà ampliata ed aggiornata. Il sondaggio partirà, probabilmente, per fine agosto o primi di settembre per non concentrare nello stesso periodo (di magra aggiungerei) troppi sondaggi

Lionsquid
29-07-2008, 23.08.05
ho installato online armor da 24 ore... sembra un prodotto niente male

pochi minuti fà però ho ricevuto l'avviso di uno stop de OASRV.EXE :(

volevo inviare il bug report ma non ho trovato una mail per lo scopo..

PS: sono stato sul forum di OA e "adesso" ho capito perchè leolas ha scritto "ovviamente :)

PPS: bug report "andato" causa crash sistema, non sono riuscito a salvare il testo, non ero più proprietario di nulla, mi ha negato qualsiasi operazione, " non possedevo i diritti" :eek:

Doomboy
30-07-2008, 16.49.13
Solo io uso Jetico? :p

Lionsquid
30-07-2008, 17.22.17
beh, ad elencare tutti i firewall sw che ho usato dal 2000 (e per usato intendo averli mantenuti per almeno 1 mese sul pc)...

tiny,
kerio,
sygate,
zone alarm,
outpost,
jetico,
comodo,

in ordine (più o meno) cronologico.

Da 3 gg ho installato Online Armor, a parte uno stop a OASRV.EXE con tanto di bug report che non ho potuto inviare (crash sistema dopo pochi minuti), comincio ad apprezzare la versatilità delle configurazioni possibili... ma anche un comportamento eccessivamente ciarliero (come il comodo), soprattutto nei casi in cui lavorando a delle modifiche su file (.bat, .js, etc. ) mi distrae con continue richieste di scelta ... :(

magari si può filtrare un pò questo comportamento, ma se dò l'ok su allow ad un determinato programma mentre salva le modifiche su un determinato file, NON DEVE spuntare per tutte le successive modifiche/salvataggi la stessa richiesta... è sfibrante :(

inoltre, noto un comune rallentamento del pc come per il comodo, mentre l'ultima versione del ZA, oltre ad essere meno ciarliera è anche meno pesante sul pc, peccato sia anche meno stabile :(

Danil-ho
31-07-2008, 11.12.30
Io uso il firewall integrato nel S.O. ma in realta a monte c'e' il firewall del router

Thor
31-07-2008, 12.10.29
Solo io uso Jetico? :pbuon firewall e altamente configurabile! però ho sempre notato una certa propensione a crashare o a comportarsi stranamente :/

dunque dopo un po' l'ho abbandonato.
chissà mai che in futuro lo riprenda sotto, magari tra un 6 mesi e tra qualche versione.

Diablos
01-08-2008, 12.08.49
io kaspersky
e prima usavo zone alarm pro

leolas
06-08-2008, 12.29.44
PS: sono stato sul forum di OA e "adesso" ho capito perchè leolas ha scritto "ovviamente

:act: :x:

cut

ma usi la free o la trial?

comunque, puoi provare la beta pubblica di OA 3 (http://ita.tallemu.com/downloads.html -> cliccando sulla linguetta dove c'è scritto online armor beta), magari l'errore lì non esiste più ;)

renarelli74
27-09-2008, 23.44.27
Nella lista dei migliori firewall avete dimenticato proprio i migliori in senso assoluto, tranne il sygate e l'outpost: Black ice defender suite (eccellente sia uso server che client), CA_etrust_EZ personal firewall (la migliore versione dello Zone alarm free), Wingate 5.0.7, Fort Knox firewall (è una cassaforte simile al sygate pro), Win route firewall (eccezionale su Vista), Symantec enterprise firewall. Sono sorpreso che nessuno di questi firewall sia stato nominato, forse perchè sono riservati ad uso professionale, mentre voi avete elencato i più comuni. Ma così la lista non sarebbe completa e per dovere di cronaca almeno, vanno elencati anche questi..
Naturalmente i migliori firewall hardware sono gli insuperabili: Fortigate e Barracuda.. ma sfido anche uno solo di voi a possederne uno

Lionsquid
28-09-2008, 17.22.24
la discussione non mira ad eleggere o elencare i migliori in assoluto, ma soltanto quelli usati dai frequentatori del sito e soprattutto tra quelli freeware con un'occhio ad altre soluzioni a pagamento, ma sempre in un'ottica di "diffusione"

che possano esserci altri sw migliori non è quindi da escludere, ma ovviamente in questo contesto non si prendono in considerazione sw di uso aziendale che ha costi imporponibili per l'utente casalingo

l'elenco che hai descritto ci tornerà utile per conoscere altre realtà, ma se sono fuori contesto i software aziendali, figurati quanto OT possono essere le tue considerazioni sui FW HW i quali non fanno parte della discussione.

Attendiamo le segnalazioni degli utenti sui sw da te elencati per conoscerne le caratteristiche

leofelix
28-09-2008, 20.41.04
ad onor del vero il Computer Associates Personal Firewall (ex eTRUST firewall) è presente nella lista, da quanto so non è più basato sullo ZoneAlarm da tempo e non è freeware (ma il prezzo è abbordabile e c'è una offerta per usare l'intera suite CA in prova gratuita per 3 mesi in tutte le funzionalità http://home3.ca.com/SubscriptCenter/MSTrialRegistration.aspx?cid=18255&pid=118&lang=it-IT ).

Non conosco i FW HW segnalati da renarelli74, probabilmente non potrei mai permettermeli (sono solo un comune mortale che ha la passione per i personal computer da una ventina d'anni) ma il Router che utilizzo normalmente ne ha uno integrato che fa egregiamente il suo dovere.

:)

Semi.genius
16-11-2008, 12.57.26
Io e al massimo quello del router :p

furiadicheb
26-01-2009, 20.18.08
online amor

un pò troppo invasivo però sembra uno dei migliori

totonno
12-02-2009, 18.03.48
io uso il kasper 2009 penso che il firewall è integrato o no?
ciao

cippico
13-02-2009, 08.05.05
io uso il kasper 2009 penso che il firewall è integrato o no?
ciao

se e´ la versione kis il firewall e´ integrato...
se e´ kav no...

ciaooo

Franzo
15-02-2009, 10.29.08
Son si può fare lo stesso sondaggio sugli antivirus???
Sarebbe utlie ed interessante!!

Lionsquid
15-02-2009, 11.10.20
periodicamente sono stati fatti, sia AV che FW e altro ancora

negli ultimi tempi sono stati un pò snobbati e poveri di partecipanti e un sondaggio con piccoli numeri non ha alcun valore

torneremo presto a farlo, solitamente annualmente si propone qualcosa per conoscere come cambiano i "gusti" dei wintrickers

;)

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=33556

furiadicheb
01-03-2009, 19.56.10
al sondaggio avevo votato OA....ma dopo un pò mi dava molto ffastidio con i permessi di amministratore e ora uso comodo e mi trovo comunque per adesso bene.

Ago_
04-05-2009, 11.15.42
ma comodo esiste in ita ?

crazy.cat
04-05-2009, 11.44.22
ma comodo esiste in ita ?
Non ancora, anche se dicono sia in arrivo...(però è un pezzo che lo dicono).

leofelix
28-05-2009, 20.56.17
Io ormai utilizzo solo OnLine Armor 3.5.014 (eccellente è dire poco ed esiste anche in versione gratuita) o Agnitum OutPost 6.5 2009 free, oltre al firewall HW fornito col router di Alice (che è una mezza suola).
Perché un personal firewall più HIPS sono PRIORITARI a mio avviso.
E sono entrambi facilmente configurabili.
Esatto

Sparky
24-06-2009, 11.56.30
io è da circa un anno che uso zone alarm sul pc di casa e non mi ha mai dato problemi ed ha fatto bene il suo lavoro. Tuttavia quando ho tentato di riportare la stessa combinazione "zone alarm + avast antivirus" su un altro pc, ha iniziato a riavviarsi e per risolvere questo problema ho dovuto disinstallare zone alarm in modalità provvisoria... mah i misteri dei computer.

Davide71
23-10-2009, 21.05.17
Ciao,

io sto usando Avira Personal e l'Outpost Firewall 2009 v.6.5.1, e per ora mi trovo bene, prima utilizzavo la suite Bit Defender 2008, mi sembrava un pò pesantuccia, ma efficace, anche se ho visto in giro il Kaspersky che mi sembra ben fatto veramente. ;)

bye

rabbit
02-05-2011, 16.47.54
Il mio firewall non è indicato nella lista. Uso Kaspersky come firewall ed antivirus.:jump:

cicero
11-06-2012, 12.48.51
Uso il firewall di Eset Smart Security 4

booty island
18-11-2012, 17.19.02
Comodo Suite :)