PDA

Visualizza versione completa : computer magazine..e stampare contenuto cartelle

Ghandalf
23-06-2001, 18.00.01
In Computer magazine di Luglio a pag 60 sotto la voce "Consigli" e' riportata una procedura che dovrebbe consentire (in teroria) di stampare il contenuto delle cartelle senza l'utilizzo di particolari software, la cosa mi ha interessato e cosi ho subito effettuato le modifiche del caso...

Risultato1: la cosa non ha funzionato su win me...:(

allora mi sono detto: "vabbe' win me ha questo rapporto particolare col DOS...adesso provero' su win 98 SE e tutto andra' a meraviglia..."

Risultato2: ...non ha funzionato neanche con win 98 SE :confused:

In entrambi i casi stampava il seguente msg:

Il volume nell'unit... C non ha etichetta
Numero di serie del volume: 3B61-1A05
Directory di C:\WINDOWS\Desktop
Spazio disponibile 18.297.55 MB

Questo per tante....tante..cartelle su cui ho provato...

Cosi' mi sono deciso a postare il procedimento e lasciare ai piu' esperti la sentenza:
1. la procedura non funziona
2. sono talmente incapace da non riuscire ad eseguire un'operazione sotto ricettario :)

regedit
HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\Shell creare una nuova Chiave in Shell dandole il nome "Stampa elenco", creare una nuova chiave in "Stampa elenco" chiamandola "Command", modificare "Predefinito" di Command inserendo il valore TP.BAT.

Chiudere regedit

Aprire notepad e scrivere:

@echo off
dir %1 >test.fil
notepad /p test.fil
echo on

Salvarlo in c:\windows col nome di TP.BAT...clikkarci su col DX andare in Proprieta'\Programma e in "Esegui" selezionare "Ridotta ad icona", selezionare anche "Chiudi all'uscita" Applicare, clikkare OK e salvare.

Adesso nel menu che verra fuori clikkando col DX su qualunque cartella ci sara' una voce in piu' "Stampa elenco", selezionandola a me stampava quello di cui sopra...

FINE

:)

Qualcuno sa....? :)

X Billow...scusa se ho postato senza aspettare risposta, ma mi sono reso conto dell'idiozia della mia domanda (e-mail) ...:)

[Edited by ghandalf on 23-06-2001 at 18:04]

Lone Ranger
24-06-2001, 02.58.53
Ho creato le due chiavi, fatto Copia/Incolla del TP.BAT e... funzia!.

Ecco un sunto del output che indica che la procedura, sul mio pc con Win98SE, è stata portata a termine correttamente:

Il volume nell'unit… C non ha etichetta
Numero di serie del volume: 9A70-12B5
Directory di C:\

WINDOWS <DIR> 05/06/00 22.40 WINDOWS
PROGRA~1 <DIR> 05/06/00 22.40 Programmi
DOCUME~1 <DIR> 04/11/00 20.04 Documenti

Omissis.........

TEST FIL 0 24/06/01 2.49 test.fil
34 file 106.507.632 byte
10 dir 903.467.008 byte disponibili

Cosa posso dire? "Ritenta sarai più fortunato" oppure "Valli a capire 'sti pc !!! :confused: "

Per ora Cia:)

Ghandalf
24-06-2001, 03.20.17
funge funge...anche il mio....ho azzerato tutto....ed ho ricominciato da capo ed adesso tutto funge...mi sa che la cosa era dovuta ad una mia totale incapacita' :( SOB :)

Lone Ranger
25-06-2001, 01.09.30
"La strada della conoscenza è lunga e irta di difficoltà"

L'importante è percorrerla in buona compagnia ;) :D

Saludos

PS: Orari strani i nostri... :)

Ghandalf
25-06-2001, 01.13.47
.....:);)......