PDA

Visualizza versione completa : Ballmer disegna il futuro di Microsoft


Robbi
25-07-2008, 09.04.47
http://screaming-monkey.org/img/news/steve_ballmer_1



Ballmer rende pubbliche alcune delle prossime strategie di Microsoft.

Il CEO di Microsoft ha deciso di dividere in due il comparto Platforms and Services. Una prima sezione si occuperà di Windows Live, Internet Explorer, Hotmail Messenger e Spaces. L'altra sezione, invece, concentrerà la propria attenzione sul settore della pubblicità on line, delle ricerche e dei servizi commerciali legati a Internet.

La ristrutturazione ha già lasciato una prima vittima sul campo: Kevin Johnson è stato considerato uno dei responsabili del fallimento nell'acquisizione di Yahoo! e così ha dovuto lasciare Microsoft per finire alla Juniper Networks. Tre dirigenti del gruppo sono stati nominati per guidare Windows e Windows Live: Steven Sinofsky, Jon DeVaan e Bill Veghte, che riferiranno direttamente a Ballmer. Per l'attività Internet vera e propria, Microsoft non ha ancora trovato un capo e intende prendere in esame candidature interne ed esterne. Nel frattempo il settore sarà affidato a Satya Nadella.

Il numero uno di Microsoft sottolinea anche l'ottimo momento del comparto server, che va implementato nell'ambito enterprise e nella competizione con Linux nei web server e nel computing ad alte prestazioni. Ballmer spinge anche per il software plus service e per la piattaforma cloud.

Alcune righe del memo sono dedicate alla vicenda Yahoo!: si afferma che il motore di ricerca rivale di Google era e rimane una tattica e non una strategia e che Microsoft ha tutte le capacità per raggiungere i suoi obiettivi anche lavorando da sola.
Nella competizione con Apple, tra PC e Mac, Ballmer riconosce che la mela stia guadagnando terreno, anche se «surclassiamo (noi di Microsoft, ndR) Apple 30 a 1».
Non mancano, infine, parole per comunicare fiducia al proprio team e ai lavoratori di Microsoft: «Siamo i migliori al mondo nella produzione di software e nessuno può fare confusione in proposito».







Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26259)

RNicoletto
25-07-2008, 15.57.15
Personalmente ritengo un bene la scelta di Microsoft di dividere i due segmenti di azienda (Y), in questo modo i singoli gruppi potranno concentrarsi meglio sui proprio obbiettivi anziché tentare in ogni momento di mescolare piattaforme e servizi.

OT: guardando la foto di Ballmer nella news mi sono reso conto che assomiglia in maniera impressionante a Peter Boyle in Frankenstein Junior (www.imdb.com/title/tt0072431/). :D

m6rqXHX3O48

SK888
25-07-2008, 16.04.52
si spezzano i gruppi... si ammazzeranno tra di loro

MinM
25-07-2008, 17.35.31
condivido la somiglianza con Peter Boyle è fenomenale :act:

MinM ;)

luk66
25-07-2008, 23.14.54
Hehehe... Platforms ululì, services ululà! Hahaha... :) :lol:

cippico
25-07-2008, 23.24.53
incredibile somiglianza...pre-ci-so (x citare LO ZIO in Johnny Stecchino)... :inn:

ciaooo a tutti