PDA

Visualizza versione completa : icone del desktop sulla destra

SK888
23-07-2008, 21.37.19
ciao ragazzi,

c'è la maniera per fare in modo (che bell'italiano) che le icone messe sul desktop si posizionino automaticamente sul lato destro anzichè sul lato sinistro ?

real7
23-07-2008, 21.58.14
ciao ragazzi,

c'è la maniera per fare in modo (che bell'italiano) che le icone messe sul desktop si posizionino automaticamente sul lato destro anzichè sul lato sinistro ?
per la disposizione delle icone sul desktop io uso questo
layout (http://www.techportal.it/dl/layout_nt.zip)

riavvia il pc, poi fai clic col destro sul Cestino o Risorse del computer dove ci sono 2 opzioni in più,Save Desktop Icon Layout e Restore Desktop Icon Layout

cascavel
23-07-2008, 22.03.18
ciao ragazzi,

se sei su xp le sposti dove vuoi e poi tasto destro sul desktop e premi aggiorna

SK888
23-07-2008, 22.05.05
per la disposizione delle icone sul desktop io uso questo
layout (http://www.techportal.it/dl/layout_nt.zip)

riavvia il pc, poi fai clic col destro sul Cestino o Risorse del computer dove ci sono 2 opzioni in più,Save Desktop Icon Layout e Restore Desktop Icon Layout

è un file di registro, cè poi il modo di rimuoverlo eventualmente ?

AMIGA
23-07-2008, 22.06.05
Si,però le devi fissare,non con martello e chiodi,ma con Icon Keeper (http://www.enterra-soft.com/download.shtml) ci sono due versioni,una di queste free,facile da installare,non inquina.
Questo programma ti permette di fissare la posizione con il tasto destro su desktop.
Praticamente se una risoluzione diversa le dissemina per tutto il desktop,basta un clik del tasto destro e ripristini nella posizione prefissata.

real7
23-07-2008, 22.11.42
è un file di registro, cè poi il modo di rimuoverlo eventualmente ?
certo,viene creato un file .reg "TogliLayout"

SK888
23-07-2008, 22.15.56
mmm ragazzi, non mi funge nessuno dei 2.
o meglio non fanno in automatico quello che intendevo io.

ho provato a mandare un collegamento sul desktop ma me l'ha messo come al solito in alto a sinistra, io vorrei che me lo piazzasse automaticamente a destra

SK888
23-07-2008, 22.17.01
certo,viene creato un file .reg "TogliLayout"

dove lo salva ? non lo trovo

real7
23-07-2008, 22.29.25
dopo aver scaricato il file " MemIcons " lo estrai, nella cartella trovi il file da installare e i 2 file .reg "LAYOUT" e "TogliLayout"

AMIGA
23-07-2008, 22.38.23

Icon Keeper,non ha questi problemi e fissa definitivamente l'icona,quando dai il comando Restore Icon Positions,le rimette come salvate.

SK888
23-07-2008, 22.41.41
Icon Keeper,non ha questi problemi e fissa definitivamente l'icona,quando dai il comando Restore Icon Positions,le rimette come salvate.

no quella domanda era per twentec.

comunque amiga quel programma non siddisfa le mie esigenze perchè per spostarle devo dargli il comando. io volevo che andassero a destra in automatico

real7
23-07-2008, 22.46.55

comunque amiga quel programma non siddisfa le mie esigenze perchè per spostarle devo dargli il comando. io volevo che andassero a destra in automatico
a destra in automatico???
nemmeno quello che ti ho suggerito non siddisfa le tue esigenze ,le icone le devi prima spostare a destra poi salvi la posizione

AMIGA
23-07-2008, 22.56.33

Windows le gira al contrario solo se giri a testa in giù il monitor.
Al momento non sa ancora fissarle,cosa che gli altri OS fanno da decenni.
Comunque la disposizione automatica a sinistra esiste,bisogna trovare la chiave nel registro o chi sa dove,modificando i parametri della X e Y.
Però con i programmi che ti abbiamo suggerito,basta memorizzare la posizione, poi e come se avessi quella funzione,tanto basta farla una volta sola.

SK888
24-07-2008, 09.14.37
purtroppo no raga, non fanno quello che desideravo.

è che io ho la sidebar di vista su XP che preferisco avere sulla sinistra, il problema è che quando invio un collegamento sul desktop o qualsiasi cartella... me la posiziona a sinistra dietro la sidebar percui per spostarla mi tocca chiudere la sidebar, spostare la cartella e riaprire la sidebar.

la sidebar stessa non ha le opzioni per fare in modo che stia davanti a tutto (d'altronde la conoscete bene perchè è proprio quella di vista installata su xp con Alky).

grazie comunque per i consigli

AMIGA
24-07-2008, 09.40.04
purtroppo no raga, non fanno quello che desideravo.

è che io ho la sidebar di vista su XP che preferisco avere sulla sinistra, il problema è che quando invio un collegamento sul desktop o qualsiasi cartella... me la posiziona a sinistra dietro la sidebar percui per spostarla mi tocca chiudere la sidebar, spostare la cartella e riaprire la sidebar.

la sidebar stessa non ha le opzioni per fare in modo che stia davanti a tutto (d'altronde la conoscete bene perchè è proprio quella di vista installata su xp con Alky).

grazie comunque per i consigli

Icon Keeper non ha bisogno,ma nel tuo caso se vuoi che l'icona non si posizioni in automatico in un posto diverso da dove tu la sposti,devi togliere,Disposizione automatica e Allinea alla griglia da tasto destro mouse su desktop Disponi icone per ...

SK888
24-07-2008, 10.17.29
Icon Keeper non ha bisogno,ma nel tuo caso se vuoi che l'icona non si posizioni in automatico in un posto diverso da dove tu la sposti,devi togliere,Disposizione automatica e Allinea alla griglia da tasto destro mouse su desktop Disponi icone per ...

si c'ho provato ma tutte le volte che esco da un gioco me le trovo sparse.
miiii che fastidio...
devo concentrarmi nella ricerca di quella chiave che dicevi...

SK888
24-07-2008, 10.22.04
mmmm...

AMIGA
24-07-2008, 16.47.32
mmmm...

Ripeto Windows è un Tabù,ogni volta metto in ballo il mio beneamato Amiga,te ne dico un'altra,su Amiga si può fissare singolarmente le icone,addirittura se dai le coordinate X&Y non le smuove neanche una pala meccanica,ogni icona puo avere una posizione,rischiando anche di metterne una su l'altra,fantasys.

cippico
24-07-2008, 18.53.24
Ripeto Windows è un Tabù,ogni volta metto in ballo il mio beneamato Amiga,te ne dico un'altra,su Amiga si può fissare singolarmente le icone,addirittura se dai le coordinate X&Y non le smuove neanche una pala meccanica,ogni icona puo avere una posizione,rischiando anche di metterne una su l'altra,fantasys.

ma porca miseria...piu' ci dici cosette che ha questo amiga e piu' non capisco come possano averlo messo..in cantina...e che cavolo...
sara' una stupidata quella delle icone...ma quei programmatori avevano gia' pensato a tutto...utile e non...

ciaooo a tutti

AMIGA
24-07-2008, 19.07.38
ma porca miseria...piu' ci dici cosette che ha questo amiga e piu' non capisco come possano averlo messo..in cantina...e che cavolo...
sara' una stupidata quella delle icone...ma quei programmatori avevano gia' pensato a tutto...utile e non...

ciaooo a tutti

Possibile farlo ad una a due ad un gruppo,insomma quelle evidenziate.

Come dice il caro Ezio Greggio... di questo abbiamo una diapositiva
http://www.amigapage.it/index.php?pl=image-view&modo_view=3&categoria=computer&name=I24072008-1

SK888
24-07-2008, 21.24.19
Possibile farlo ad una a due ad un gruppo,insomma quelle evidenziate.

Come dice il caro Ezio Greggio... di questo abbiamo una diapositiva
http://www.amigapage.it/index.php?pl=image-view&modo_view=3&categoria=computer&name=I24072008-1

...e c'haveva già l'effetto trasparenza e delle bellissime icone....
cOOl !!

AMIGA
24-07-2008, 23.22.06
cOOl !!

Intanto le trasparenze sono vecchie,le icone moderne alla Vista,non troppo belle,non animate come altre.
Quelle che oggi si chiamano Utility e che trovi a bizzeffa in edicola,15 anni fà erano quasi tutte per Amiga,i programmi free allora,erano accompagnati da sorgenti in vari linguaggi,quali C,E,ARexx,Amos,Assembler etc..,quindi le belle utility per modifiare il Workbench (desktop)originate erano tante,ed in continua evoluzione,nel caso specifico delle trasparenze viste da te erano date da MagicMenu.

Se dai un'occhiata qui :
avrai qualche info in pù su questa piattaforma e i suoi figli.
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=132598

SK888
31-07-2008, 00.40.25
raga, ho trovato quello che fa per me

DESKTOP ICON TOY

provatelo !!

real7
31-07-2008, 05.26.28
raga, ho trovato quello che fa per me

DESKTOP ICON TOY

provatelo !!
sarebbe utile indicare anche il link ;)

SK888
31-07-2008, 08.54.36
sarebbe utile indicare anche il link ;)

ooops, ho fatto un errore...

eccolo qui (http://www.idesksoft.com/download.html)

c'è anche la versione free.
mette animazioni sulle icone quando ci passi sopra, da possibilità di rimuovere il testo o l'icona stessa, le sposta automaticamente formando forme varie e soprattutto da la possibilità di impostare dove metterle in predefinito.

c'è da smanettarci insomma, però è solo in inglese

cippico
31-07-2008, 14.30.35
lo provai tempo fa...non proprio utile ma simpatico...ricordo anche le icone che rimbalzano quando si va sopra con cursore...

ciaooo

AMIGA
31-07-2008, 16.52.06
cOOl !!

Volevo solo precisare che l'effetto trasparenza nella finestra è ottico,in Amiga gli sfondi nelle directory sono di sistema,nel caso linkato ho messo come sfondo della cartella lo stesso sfondo del desktop,quindi ecco l'effetto specchio o lente.

A questo proposito una demo di due DeskTop,uno anni 80' l'altro anni 90',sono inclusi nella stessa videata basta cliccare su WB1.3 per gli anni 80,con già le icone in movimento ,ed il WB 3.1 per i 90'.
http://norrish.force9.co.uk/amiga/index_wb31.html