PDA

Visualizza versione completa : orologio bios

hbj983
21-07-2008, 19.08.05
Ho un problema con l'orologio del bios, ogni volta che stacco la spina al pc al riavvio mi da cheksum error ed è in pratica l'orologio che si è resettato.
In più adesso mi è uscito un errore di memoria virtuale insufficiente, potrebbe essere scarica la pila della scheda madre, se si tenendo conto che ho una asus a7n8xe deluxe cè qlc che mi spiega come farlo visto che non l'ho mai fatto?
grazie in anticipo, un saluto :)

roberto45
21-07-2008, 19.16.59
Togliere il cavo d'alimentazione, aprire il case e cercare la batteria che normalmente si trova vicino alla cpu; ha un diametro di circa 2 cm.. Sostituirla con una uguale ma nuova, chiudere il case, ricollegare il cavo d'alimentazione e riconfigurare tutto il set-up del bios.
Comunque mi sembra strano, le batterie al litio dovrebbero durare non meno di 5 anni, normalmente 8 o più.

hbj983
21-07-2008, 19.29.43
grazie mile, in effetti il pc è abbastanza vecchiotto però è un vero è proprio mulo ;)

AMIGA
21-07-2008, 21.24.08
Ho un problema con l'orologio del bios, ogni volta che stacco la spina al pc al riavvio mi da cheksum error ed è in pratica l'orologio che si è resettato.
In più adesso mi è uscito un errore di memoria virtuale insufficiente, potrebbe essere scarica la pila della scheda madre, se si tenendo conto che ho una asus a7n8xe deluxe cè qlc che mi spiega come farlo visto che non l'ho mai fatto?
grazie in anticipo, un saluto :)

Quando si resetta la data,vuol dire che la batteria è partita,però come citato sopra,mi sembra che la batteria sia ancora giovane per morire,se non si tratta di un batteria difettosa,il problema si ripeterà anche quando cambi la batteria.
Riguardo la memoria virtuale,settala a Dimensioni gestite dal Sistema

- Risorse del computer
- Tasto destro Proprietà
- Avanzate
- Prestazioni
- Impostazioni
- Avanzate
- cambia
- Dimensioni gestite dal Sistema
- Imposta
- Ok

hbj983
23-07-2008, 00.27.48
ok ho fatto come hai scritto!
devo verificare l'orologio, domani faccio e posto.
Visto che siete così gentili evito di aprire un altro post e vi propongo altre 2 questioni:
prima_l'avviso vocale system failed cpu test si ripete all'infinito e anche se non pregiudica il funzionamento mi tocca staccare le casse, è impossibile anche solo ascoltare un mp3
seconda cosa_i driver dell'asus sul sito ufficiale sono fasulli, mi riferisco iun particolare ai driver delle usb, su 6 me ne funzionano solo 2, pultroppo ho perduto il cd della scheda madre e non ho ancora potuto rimediare
spero di essere stato abbastanza chiaro vi ringrazio ancora e vi saluto :)