PDA

Visualizza versione completa : Impossibile eliminare una cartella

andrea52
20-07-2008, 18.24.32
Per curiosità, dopo aver letto un post, ho creato una cartella senza nome.
Il percorso è il seguente: nuova-cartella-tenere premuto alt e digitare 0160-la cartella non ha nome.
Problema: la cartella non si fa eliminare.
Ho provato anche dalla Modalità Provvisoria ma senza risultati.
Le cartella che hanno un nome si eliminano normalmente, ma questa non si riesce proprio ad eliminarla.
Esiste una possibilità per eliminarla oppure devo rassegnarmi a tenerla sul desktop.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
:wall:

vale79
20-07-2008, 18.55.43
Ciao!
Ti premetto che sono completamente inesperta, cmq puoi leggere alcuni consigli nella discussione Account Amministratore in questa sezione del forum. Ho avuto lo stesso problema con una cartella che aveva un nome ma non riuscivo a eliminarla. Alla fine ho risolto forzando il sistema con Unix, un'altra possibilità era la modalità provvisoria, oppure provare come amministratore. Buona fortuna, cmq sicuramente qui trovi qualcuno che sa darti il consiglio giusto, io .. x ora ho fatto quello che posso.
Ciao!
Vale

Perusar
20-07-2008, 19.03.07
Prova con unlocker ;)

real7
20-07-2008, 19.38.41
Il percorso è il seguente: nuova-cartella-tenere premuto alt e digitare 0160-la cartella non ha nome.
Le cartella che hanno un nome si eliminano normalmente, ma questa non si riesce proprio ad eliminarla.
Esiste una possibilità per eliminarla oppure devo rassegnarmi a tenerla sul desktop.
dopo la modifica,eliminazione, del nome di una cartella usando lo 0160 non è possibile ripristinare il nome originale e nemmeno eliminare la cartella.
i vari sw. non servono perchè la cartella è senza nome

Aquax
20-07-2008, 19.47.01
Non riesci nemmeno a rinominarla?? O a spostarla??? Spostala da qualche parte che non si veda.

A me cmq si elimina, ma io sapevo del metodo con ALT 255.

andrea52
20-07-2008, 20.29.03
La cartella si sposta solo in un punto libero del Desktop, non va dentro altre cartelle e nemmeno nel cestino, provato anche con Unlocker ma con Vista a 64 bit non funziona.
Impossibile rinominarlo anche in modalità provvisoria.

real7
20-07-2008, 20.35.51
La cartella si sposta solo in un punto libero del Desktop, non va dentro altre cartelle e nemmeno nel cestino, provato anche con Unlocker ma con Vista a 64 bit non funziona.
Impossibile rinominarlo anche in modalità provvisoria.
Aquax si riferisce a XP,mentre quello che ho detto prima riguarda Vista,l'unico sistema è quello di nascondere la cartella

Aquax
20-07-2008, 20.42.02
Ah, scusate, si stava parlando di Vista??? :mm: :mm: Non avevo capito, cioè, non ho letto che andrea52 parlava di vista.

andrea52
20-07-2008, 20.45.03
la cartella non nasconde

andrea52
20-07-2008, 20.45.59
Scusate volevo dire che la cartella non si riesce a nasconderla.

real7
20-07-2008, 20.52.23
la cartella non nasconde
certo che si nasconde
tasto destro sulla cartella,proprietà,attiva "nascosto" applica,ok
poi
apri una cartella,strumenti,opzioni cartella,visualizzazione,
attiva " non visualizzare cartelle e file nascosti",applica,ok

AMIGA
20-07-2008, 21.41.07

Sia per XP che per Vista Prova a digitare:

ren " " nuovo-nome-da-assegnare (tra le due virgolette è necessario digitare ALT+0160)

Radus
21-07-2008, 04.00.07
scusate che mi entrometo , anche io avevo installato il driver bluethoot per una chiaveta d link ma poi ho dovuto rimuoverla, ma stranamente una cartela nominata ...risorse di rete bluethoot ... mi e rimasta sul desktop. e non ce verso di eliminarla, non so come fare, se kliko destro mouse mi da solo 3 voci...apri...esplora...crea collegamneto... se provo ad aprirla , niente viene per un sec. quadratino che si apre ma sparisce subito, mi da noia lo voglio eliminare se si puo , grazie e scusate per intrusione.

andrea52
21-07-2008, 06.39.09
Sono riuscito a nasconderla ma in nessun modo a rinominarla o eliminarla.
Grazie per l'interessamento.

AMIGA
21-07-2008, 09.23.44
scusate che mi entrometo , anche io avevo installato il driver bluethoot per una chiaveta d link ma poi ho dovuto rimuoverla, ma stranamente una cartela nominata ...risorse di rete bluethoot ... mi e rimasta sul desktop. e non ce verso di eliminarla, non so come fare, se kliko destro mouse mi da solo 3 voci...apri...esplora...crea collegamneto... se provo ad aprirla , niente viene per un sec. quadratino che si apre ma sparisce subito, mi da noia lo voglio eliminare se si puo , grazie e scusate per intrusione.

Se l'icona è presente anche in risorse tipo quella del pannello di controllo,ho sperimentato una procedura veloce ed efficace.

Vai in RegEdit,cerca la stringa risorse di rete bluethoot,dovresti tovare questa voce in una cartella con nome formata da caratteri strani,dopo aver trovato con precisione la cartella che contiene la stringa,devi eliminarla.
Fatto questo aggiorna explorer,troverai quella cartella priva di nome,cliccando con il tasto destro adesso troverai la voce cancella.

Semi.genius
23-07-2008, 09.26.49

devi usare la console dei comandi, ti posizioni dove è la cartella e fai così:

ren "*" nomechecivuoi

NB: * intendo che devi fare ALT 0160

dalla console è rinominabile e poi puoi anche eliminarla

Semi.genius
23-07-2008, 09.30.07
Sia per XP che per Vista Prova a digitare:

ren " " nuovo-nome-da-assegnare (tra le due virgolette è necessario digitare ALT+0160)

ops l'ho visto dopo, scusa :rolleyes:

andrea52
23-07-2008, 10.35.13
Come si usa la console dei comandi?
:mm:

AMIGA
23-07-2008, 15.53.09
Come si usa la console dei comandi?
:mm:

- Start
- Esegui
- Digiti cmd

Oppure

- Start
- Accessori
- Prompt dei comandi

real7
23-07-2008, 15.59.47
ribadisco che in Vista la cartella in questione non è eliminabile

AMIGA
23-07-2008, 16.04.46

Non ho Vista tra le mani,però ho letto che altri sono riusciti a farlo con la procedura del rename.

Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.

SK888
23-07-2008, 16.14.25

questa combinazione (si può usare anche ALT + 255) NON è che permette di dare un nome vuoto alla cartella ma rende i caratteri invisibili, quindi Vista non riconoscerà più la cartella e vi sarà impossibile eliminarla.
Infatti questa operazione la si può fare non solo con le cartelle, ma con qualsiasi icona.

o si prova a cancellarla da prompt di dos (ma non sempre funziona)
oppure si può provare con Kilkbox, che è free.

real7
23-07-2008, 16.15.19
Non ho Vista tra le mani,però ho letto che altri sono riusciti a farlo con la procedura del rename.

Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.
può darsi,io non ci riesco
scrivi un esempio da fare un copia/incolla

AMIGA
23-07-2008, 16.49.08
può darsi,io non ci riesco
scrivi un esempio da fare un copia/incolla

Lo dicono pure qua:
http://www.onevista.it/08/04/2008/rendere-una-cartella-invisibile-o-quasi/

real7
23-07-2008, 17.00.40
Lo dicono pure qua:
http://www.onevista.it/08/04/2008/rendere-una-cartella-invisibile-o-quasi/
c'è anche scritto :
...sembra però che non sempre si riesca a far tornare tutto come prima quindi fate attenzione...
quindi è come dico io,
non funziona

Aquax
23-07-2008, 18.09.42
Ma queste cartelle e questi file senza nome, sono visibili SOLO dal SO residente oppure sono visti anche da altri sistemi esterni?? Come ad esempio un Live Linux, o UBCD4WIN ???
Se è così li può cancellare tramite quelli se gli da così tanto fastidio. ;) ;)

Una curiosità... ma xchè è possibile una cosa del genere?? Qual'è l'utilità??? Oppure è solo una specie di bug???

real7
23-07-2008, 18.37.42
Una curiosità... ma xchè è possibile una cosa del genere?? Qual'è l'utilità??? Oppure è solo una specie di bug???
oltre a rendere anonima la cartella la puoi rendere anche invisibile,icona bianca,
però devi sapere dove è posizionata altrimenti non la trovi,
quindi utile per nascondere documenti senza usare sw.esterni,
l'unica pecca,in Vista,non si può rinominare o eliminare

AMIGA
23-07-2008, 18.43.24
c'è anche scritto :
...sembra però che non sempre si riesca a far tornare tutto come prima quindi fate attenzione...
quindi è come dico io,
non funziona

Appena mi capita un Vista fra le mani,farò la prova.
Riguarda linux,credo si possa fare.
Con Amiga poi rientra in una operazione normale,infatti si possono creare di sistema le cartelle senza nome,o addirittura un nome preceduto da quanti spazi voluti,lo usavo per evidenziare le cartelle.

Guarda qui
http://www.amigapage.it/index.php?pl=image-view&modo_view=3&categoria=computer&name=I24072008-1

SMH17
23-07-2008, 19.01.40
Per curiosità, dopo aver letto un post, ho creato una cartella senza nome. Il percorso è il seguente: nuova-cartella-tenere premuto alt e digitare 0160-la cartella non ha nome. Problema: la cartella non si fa eliminare. Ho provato anche dalla Modalità Provvisoria ma senza risultati. Le cartella che hanno un nome si eliminano normalmente, ma questa non si riesce proprio ad eliminarla. Esiste una possibilità per eliminarla oppure devo rassegnarmi a tenerla sul desktop. Ringrazio anticipatamente per le risposte. :wall: se hai vista prova così: accedi da un account amministratore, fai tasto destro sulla cartella vai a proprietà->protezione->avanzate vai alla tab "proprietario" e modificalo selezionando il tuo account, conferma il tutto e riavvia adesso ritorna alle proprietà di protezione avanzate come fatto prima ma questa volta vai ad "autorizzazioni valide"(anziché proprietario) e clicca "consentì controllo completo", così dovresti riuscire a eliminarla se non subito al successivo riavvio. Per eliminare le cartelle di un acrobat pro mal installato dalle directory di sistema ci sono riuscito solo con questa procedura e credo vada bene anche nel tuo caso.

real7
23-07-2008, 20.40.59
se hai vista prova così: accedi da un account amministratore, fai tasto destro sulla cartella vai a proprietà->protezione->avanzate vai alla tab "proprietario" e modificalo selezionando il tuo account, conferma il tutto e riavvia adesso ritorna alle proprietà di protezione avanzate come fatto prima ma questa volta vai ad "autorizzazioni valide"(anziché proprietario) e clicca "consentì controllo completo", così dovresti riuscire a eliminarla se non subito al successivo riavvio. Per eliminare le cartelle di un acrobat pro mal installato dalle directory di sistema ci sono riuscito solo con questa procedura e credo vada bene anche nel tuo caso.
è inutile, la cartella non ha nome

Aquax
23-07-2008, 20.52.28
Allora usa SystemRescue http://www.sysresccd.org oppure un live Slax http://www.slax.org, occupano circa 200MB l'uno a download, e cancelli la cartella.

Lionsquid
23-07-2008, 20.56.48
l'uso di assegnare i caratteri speciali ASCII con la tecnica dell' ALT+numero variabile da 001 a 255 è vecchia. appartiene al DOS e fuziona anche sotto XP (con Vista non so)

l'uso di tali caratteri permette di rendere NON eliminabile da ESPLORA RISORSE il file/cartella

pertanto, se vi si accede da Console (DOS se il FS è FAT32) la cartella è cancellabile, garantito, ho usato questo trucco negli anni 95-99 con i vari Win9x e W2000 (cartella con estensione con caratteri speciali)

oppure ci vuole un'explorer NON windows che funzioni davvero.. prova con il TOTAL COMMANDER oppure con il WINRAR

tali applicazioni hanno un'explorer veramente potente e non basato sui moduli MS

pertanto concludo, su Vista non è detto che mantengano caratteristiche ed efficacia nel cancellare l'impossibile.... provare non costa nulla ;)

SMH17
23-07-2008, 21.04.10
è inutile, la cartella non ha nome una sottocartella di distiller dell' installazione mal riuscita di acrobat a cui ho accennato prima era anche senza nome ed è sparita direttamente senza neanche andare nel cestino facendo in questo modo... sei sicuro che in questo caso non funzioni? :mm:

Aquax
23-07-2008, 21.07.00
l'uso di assegnare i caratteri speciali ASCII con la tecnica dell' ALT+numero variabile da 001 a 255 è vecchia. appartiene al DOS e fuziona anche sotto XP (con Vista non so)

l'uso di tali caratteri permette di rendere NON eliminabile da ESPLORA RISORSE il file/cartellaIo ho provato con ALT+255 e ALT+0160 su windows xp, e me le cancella sempre.

real7
23-07-2008, 21.34.43

l'uso di tali caratteri permette di rendere NON eliminabile da ESPLORA RISORSE il file/cartella

pertanto, se vi si accede da Console (DOS se il FS è FAT32) la cartella è cancellabile, garantito, ho usato questo trucco negli anni 95-99 con i vari Win9x e W2000 (cartella con estensione con caratteri speciali)

oppure ci vuole un'explorer NON windows che funzioni davvero.. prova con il TOTAL COMMANDER oppure con il WINRAR

tali applicazioni hanno un'explorer veramente potente e non basato sui moduli MS

pertanto concludo, su Vista non è detto che mantengano caratteristiche ed efficacia nel cancellare l'impossibile.... provare non costa nulla ;)
su XP basta fare clic col destro sulla cartella e cancella

real7
23-07-2008, 21.36.28
Allora usa SystemRescue http://www.sysresccd.org oppure un live Slax http://www.slax.org, occupano circa 200MB l'uno a download, e cancelli la cartella.
faccio prima ripristinando l'immagine creata ;)

real7
23-07-2008, 21.37.42
una sottocartella di distiller dell' installazione mal riuscita di acrobat a cui ho accennato prima era anche senza nome ed è sparita direttamente senza neanche andare nel cestino facendo in questo modo... sei sicuro che in questo caso non funzioni? :mm:
ho già provato e non funziona

real7
23-07-2008, 21.55.31
su Vista con TOTAL COMMANDER si elimina la cartella

Lionsquid
24-07-2008, 01.21.15
Io ho provato con ALT+255 e ALT+0160 su windows xp, e me le cancella sempre.

può darsi che mi sbagli, anche se io usavo il 126, 230 e qualche altro :mm:
sono passati un pò di annetti

ho fatto la prova ed effettivamente viene rimossa, anche usando l'estensione

chiedo scusa per l'errore

cmq, usare TC o Winrar in questi casi è sempre risolutivo (anche il Volkov commander, mentre il Norton Commander talvolta non andava)

attendiamo andrea per vedere cosa succede

PS: leggo adesso che twentec ha effettuato una prova con successo (Y)

andrea52
26-07-2008, 20.27.16
Nuovo;
WinRar;
Vai al livello superiore (freccia in alto a sinistra);
Compaiono tutte le cartelle, compresa quella senza nome;
Evidenziarla;
Rinomina ( Eureka, si fa rinominare );
Chiudere Winrar;
La cartella finalmente è rinominata;
Elimina;
Fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!