PDA

Visualizza versione completa : Sistema operativo veloce per PC lento (e vecchio!)

net22
23-06-2001, 12.22.21
Ciao a tutti,
vorrei un piccolo suggerimento:
ho un PC Pentium 166Mhz, 32Mb RAM, 2Mb Scheda grafica.

Attualmente utilizzo Win98, ma mi piacerebbe provare un sistema operativo pi rapido, fermo restando le caratteristiche del PC.

Le mie esigenze di elaborazione si limitano agli strumenti di Office97 e navigazione in rete.

Qualcuno mi ha consigliato Linux, altri di reperire un Windows vecchio, tipo il 3.11.

Che fare??

Manlio
23-06-2001, 13.12.02
Linux fantastico in questo campo... sfrutta al meglio il tuo computer, imbattibile nella navigazione e i prodotti office sono gratuiti (come tutto il resto, d'altronde...)... te lo consiglio caldamente... una RedHat 6.2 sarebbe fantastica... e avresti l'impressione di lavorare con un Pentium IV... ;) :p

Marko
23-06-2001, 14.08.59
Sono d'accordo anch'io, Linux FANTASTICO

net22
23-06-2001, 14.13.10
In effetti le indicazioni che mi avete dato sono in linea con quelle che avevo raccolto.
Spero solo che installare Linux ed imparare ad usarlo non sia difficilissimo, dato che sono un neofita.
Sapreste mica dirmi anche il prezzo della distribuzione RedHat 6.2? Si trova facilmente in commercio?

Grazie ancora!

Manugal
23-06-2001, 14.18.35
Con quella configurazione, il miglior sistema operativo Windows 95 OSR2 (con tutte le patch uscite si intende ;) ). Per quel computer penso che Linux sia un p pesantuccio.

Marko
23-06-2001, 14.47.58
Originally posted by net22
In effetti le indicazioni che mi avete dato sono in linea con quelle che avevo raccolto.
Spero solo che installare Linux ed imparare ad usarlo non sia difficilissimo, dato che sono un neofita.
Sapreste mica dirmi anche il prezzo della distribuzione RedHat 6.2? Si trova facilmente in commercio?

Grazie ancora!

mmm non penso che si trovi ancora, se vuoi io ho il cd, te la posso spedire.
Se vuoi la mia mail markyno@libero.it