PDA

Visualizza versione completa : Firefox 3.0.x: non aggiorna il file bookmarks

ottobre_rosso
19-07-2008, 22.16.36
Ciao ragazzi,

ho notato che sul mio pc (Xp pro sp2) anche se aggiungo un nuovo segnalibro non mi viene aggiornato il file bookmarks contenuto nel percorso C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\n4y7dnij.def ault. Ma la cosa strana è che al riavvio firefox si "ricorda" dei nuovi segnalibri aggiunti, quindi mi chiedo dove vada a pescare la libreria dei segnalibri

RNicoletto
21-07-2008, 11.11.33
A partire dalla versione 3 Firefox utilizza il file places.sqlite per stoccare i Bookmarks. Ovviamente non sono più in formato HTML ma sono all'interno di un db SQLite. ;)

ottobre_rosso
21-07-2008, 15.07.58
quindi se dovessi fare il copia-incolla dei segnalibri, magari su una USB key, da portarmi appresso dovrei copiare il file places.sqlite, giusto? se si, il file bookmarks posso anche cancellarlo?

RNicoletto
21-07-2008, 15.45.29
Puoi:
sia farti una copia del file places.sqlite (ma quasi quasi ti converrebbe fare la copia dell'intero profilo di Firefox, così ti porti dietro anche cookies, form e password);
sia andare sulla voce Bookmarks - Organize Bookmarks - Import and Backup - Export HTML.Il vecchio file bookmarks.html puoi cancellarlo. ;)

ottobre_rosso
21-07-2008, 18.57.08
quella del profilo lo sapevo, non altrettanto la seconda dritta che mi hai suggerito, che, tra l'altro ho già provveduto a sperimentare.

Grazie Nicoletto ;)

vwxy637
04-08-2008, 05.15.49
Your site you master! maple story mesos (http://www.gamegoldwow.com/maple-story-c-2355.html) welcome your arrival