PDA

Visualizza versione completa : Perchè non mi si connette alla Rete?

baroque
23-06-2001, 11.21.58
Lo smanettatore fa danni, e questo è sicuro; ma il problema è che non tiene nota di tutti gli smanettamenti...
Ho Win ME (lo so lo so... non è il massimo) e un modem 3COM U.S. Robotics; da un poco di tempo la maggior parte delle connessioni falliscono, sia cliccando sull'icona del gestore, sia avviando IE o Outlook Express. In altre parole, dopo la prima parte della connessione la linea risulta occupata. Non capisco qual'è la causa del problema. E' vero infatti che da pochi giorni ho installato IE 6 ed Outlook Express 6, ma con il ripristino della configurazione del sistema sono tornato a quando avevo ancora la vers. 5 (infatti ho avviato il browser ed era quella) ed il problema si è verificato ugualmente. Di norma solo dopo un certo numero di tentativi riesco ad accedere alla Rete.
Regà, datemi un'illuminazione!
P. S.: grazie a tutti per questo Forum, sia agli organizzatori che a chi vi scrive: è veramente una miniera di informazioni!!!

Arles
24-06-2001, 17.05.07
non è facile aiutarti... il problema è un po' vago!!!
incomincia con il controllare la conf di accesso remoto
magari rifalla nuova
la diagnostica del modem è ok?
i driver sono aggiornati?
te lo fa con qualsiasi isp?

baroque
24-06-2001, 17.41.15
Dunque, ho controllato sulla configurazione, ma sembra tutto a posto; inoltre ho già riconfigurato il tutto, quindi proprio non ho idea... Ma che è 'sto ISP?
Comunque:
DENGHIU (Aldo Biscardi)
(Lo so che Biscardi non vale Bruce Willis, ma questo mi ha offerto la mia nebbiosa memoria!) ;)

Arles
24-06-2001, 17.45.44
provider :) :)
che mi dici dei driver?

baroque
24-06-2001, 20.22.30
L'installazione dei drivers non fa proprio onore alla 3COM, se proprio debbo essere sincero, dal momento che il computer sceglie da solo quello più adatto, la cui denominazione, però, non è esattamente rispondente a quella del modem ("3COM U.S. Robotics 56k Professional Message Modem"), ma leggermente diversa. Se sfoglio la lista contenuta nel dischetto, poi, ne trovo almeno un pajo praticamente uguali fra di loro almeno nella sostanza, dal momento che l'una sembra essere una sorta di abbreviazione dell'altra, o giù di lì. Posso reinstallare il driver manualmente, evitando quello scelto dal computer, ma più di questo... Comunque ho una novità: ho osservato che avviando Outlook Express si verifica molto spesso il famoso problema di connessione, mentre avviando il browser (IE 6 in inglese) la connessione è quasi sempre priva di problemi, che si verificano al contrario anche accedendo dall'icona di Libero sul desktop. Ti dice niente tutto ciò?
Comunque mi metterò all'opera quanto prima, ti farò sapere.
Denghiu.

nic.tric
24-06-2001, 22.12.55
io avevo lo stesso tuo problema.....ho Cambiato la scheda e processore :D

baroque
25-06-2001, 08.41.46
Oh Dio, io non vorrei proprio arrivare a tanto...!
Ma com'è che prima funzionava meglio? (ARGH!!!) :mad:
In ogni caso ho creato una nuova partizione logica con Partition Magic (il 6, perché altrimenti con Win ME non funziona...) e ci installerò sopra il buon vecchio Win 98; se Dio vuole, ci schiaffo il 2000.
Sai qual è il fatto? Che Win ME fa abbastanza pena... è assai poco stabile.
Ti saluto, e grazie!