PDA

Visualizza versione completa : Allarme U.E. occhio a loghi e suonerie

Robbi
18-07-2008, 08.26.30
http://www.zeusnews.it/immagini/005970-ragazza.jpg

L'Ue lancia l'allarme: dietro alle suonerie e agli sfondi per cellulari si nasconde spesso una cattiva informazione o,peggio,una truffa. Lo rivela l'indagine realizzata da Bruxelles e presentata oggi dalla commissaria alla tutela dei consumatori Meglena Kuneva.

L'80% dei siti internet in cui vengono venduti i servizi trae in inganno i consumatori o con prezzi poco chiari o perche' mancano informazioni sul fornitore dei servizi o perche' sono fuorvianti i termini del contratto.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26179)

Morbid Angel
18-07-2008, 08.36.50
hanno fatto la scoperta dell'acqua calda!!!
sono anni e anni che esiste questo "fenomeno"

Danil-ho
18-07-2008, 08.53.34
... e hanno dovuto fare un'indagine per scoprirlo :wall:
Bastava mettersi davanti ad una scuola e chiedere a genitori con figli di eta' compresa fra i 5 e i 15 anni per vedere in quanti hanno dovuto cambiare numero di cellulare dei proprii figli con il solo scopo di liberarsi definitivamente da servizi a pagamento non richiesti :inkaz:

Luke
18-07-2008, 08.57.53
... e hanno dovuto fare un'indagine per scoprirlo :wall:
Bastava mettersi davanti ad una scuola e chiedere a genitori con figli di eta' compresa fra i 5 e i 15 anni per vedere in quanti hanno dovuto cambiare numero di cellulare dei proprii figli con il solo scopo di liberarsi definitivamente da servizi a pagamento non richiesti :inkaz:

Ma va, nemmeno quello... bastava stare mezz'ora di pomeriggio sui canali commerciali per vedere quante cacchio di pubblicità di loghi e suonerie fan passare!!!

garrett
18-07-2008, 09.42.00
Volevo scrivere anche io ma mi pare sia gia' stato detto tutto ^^
Quoto i post prima del mio :x:

DooZer
18-07-2008, 10.52.37

Vero! Ogni tanto 'sta gente se ne esce fuori con queste notizie "!!!sensazionali!!!"

Anche da queste piccole cose si vede che i politici sono sempre più staccati dalla realtà che li circonda...

bubba
18-07-2008, 11.43.23
Vi siete dimenticati di dire una cosa importantissima....

Questa indagine sensazionale l'hanno sicuramente pagata fior di quattrini!!!!

Cari politicanti di bruxelles il popolo ha fame di giustizia e di equità non di cazz@te e ovvietà ( che fa anche rima )...cosa c'è di tanto difficile in questo concetto?

IL BUBBA

Luke
18-07-2008, 12.02.36
...)...cosa c'è di tanto difficile in questo concetto?

Non lo so, io farei un indagine per scoprirlo! :inn:

Malestorm
18-07-2008, 12.12.56
Ma va, nemmeno quello... bastava stare mezz'ora di pomeriggio sui canali commerciali per vedere quante cacchio di pubblicità di loghi e suonerie fan passare!!!

Infatti è proprio questo il punto della questione, e sinceramente non capisco perchè non venga redatto un disegno di legge contro le publicità ingannevoli :wall:

Dovrebbero per lo meno obbligare questi signori a mandare un messaggio con le informazioni per la disattivazione del servizio e invece NO.

Ti svuotano la ricaricabile.

Ci vorrebbe un'azione legale o meglio ancora un referendum nel quale proibire tutti i servizi a pagamento, compresi alcuni call center...

vero H3G?????

luk66
19-07-2008, 13.29.36
Porca miseria, e dire che ci sono cascato anch'io... Ho scaricato "Bella topolona", sicuro che mi sarebbe arrivata la Hunziker a casa, invece mi ritrovo l'appartamento invaso dalle pantegane! :dance:

SMH17
20-07-2008, 13.54.37
L'80% dei siti internet in cui vengono venduti i servizi trae in inganno i consumatori o con prezzi poco chiari o perche' mancano informazioni sul fornitore dei servizi o perche' sono fuorvianti i termini del contratto.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26179)

L'80% ad essere buoni... io direi un 99% abbondante. ;)
E poi che razza di scoperta sarebbe?!
io non ho mai cercato un logo o una suoneria in vita mia e mi imbatto non di rado in cose del tipo:
hai vinto una suoneria gratis!!
solo 3€\min max 15€
:fool:
Credo piuttosto che siano stati costretti a tirare fuori un problema che avrebbe dovuto essere affrontato già da molto tempo(ma si sa quando ci sono €,$ di mezzo meglio chiudere entrambi gli occhi vero politici?!). :grrr: