PDA

Visualizza versione completa : problema firmware matshita uj 831s

simix
17-07-2008, 14.49.12
Buon giorno a tutti!
Vorrei aggiornare il firmware del mio masterizzatore matshita uj 831s in dotazione con il portatile toshiba satellite m40, perch inizia a non digerire pi i dvd tdk e altri,quindi ho scaricato i driver aggiornati (quelli installati risalgono al 2001) dal sito toshiba e qua vengono i problemi, faccio partire il programma di aggiornamento e mi dice "The Disc Tray is closed. Please click the ok button after opening a Disc Tray".
Quindi apro il masterizzatore e premo ok,e qui esce il seguente errore "the target drive is not connected" poi il programma esce dall'installazzione.
Ho fatto una ricerca su google e molte persone hanno lo stesso inconveniente,alcuni hanno risolto,ma sono siti inglesi o francesi e sinceramente non so le lingue. Potete aiutarmi?
Grazie Grazie Grazie

Aquax
17-07-2008, 15.15.06
Prova a darci i link delle pagine che hai trovato con gente che ha risolto, vediamo di capire come hanno fatto. ;)
Ma te sei sicuro che aggiornando il firmware risolvi il tuo problema?? Anche i masterizzatori hanno una loro "vita" e dopo un certo numero di utilizzi iniziano a dare problemi. Non so se questo il tuo caso, cmq sono passati 7 anni, non sarebbe da escludere.

simix
17-07-2008, 16.05.51
Ciao!
Il computer non ha pi di 3 anni,i driver sono datati al 2001. ;)
Poi comunque masterizza, ad esempio i verbatim e i vivanco li legge, io invece ho comprato una campana di tdk e non vanno :wall:
Questo dovrebbe essere uno http://club.cdfreaks.com/f34/matshita-dvd-ram-uj-810-a-197911/
ne avevo visto uno molto pi bello giorni fa ma non lo trovo..

cippico
17-07-2008, 19.35.14
solitamente si ha maggior supporto ai vari cd/dvd aggiornando il firmware del masterizzatore...essendo magari datato si possono usare anche degli ottimi firmware "moddati"

ciaooo

ottobre_rosso
17-07-2008, 20.36.10
intanto prova a fare come segue:

-Pannello di Controllo
-Sistema
-Hardware
-Gestione Periferiche
-1 Clic sul segno+ nella voce "Controller IDE ATA/ATAPI"
-Tasto destro sulla voce "Canale Primario IDE" (oppure Secondario)
-Seleziona "Disinstalla".
Chiudi e riavvia il Computer.

simix
18-07-2008, 04.33.57
solitamente si ha maggior supporto ai vari cd/dvd aggiornando il firmware del masterizzatore...essendo magari datato si possono usare anche degli ottimi firmware "moddati"

ciaooo

Ciao cippico, metterei anche un firmware moddato, ma non s farlo e non s dove reperirlo... :mm:

intanto prova a fare come segue:

-Pannello di Controllo
-Sistema
-Hardware
-Gestione Periferiche
-1 Clic sul segno+ nella voce "Controller IDE ATA/ATAPI"
-Tasto destro sulla voce "Canale Primario IDE" (oppure Secondario)
-Seleziona "Disinstalla".
Chiudi e riavvia il Computer.

Ottobre rosso buon giorno, come faccio a sapere se disinstallare il primario o il secondario? Grazie :)

ottobre_rosso
18-07-2008, 07.35.00
devi vedere su che canale e' collegato il masterizzatore

cippico
18-07-2008, 07.56.58
Ciao cippico, metterei anche un firmware moddato, ma non s farlo e non s dove reperirlo... :mm:

Ottobre rosso buon giorno, come faccio a sapere se disinstallare il primario o il secondario? Grazie :)

purtroppo non so dove reperire firmware x quella marca...io ho un nec...e x questa marca ho un ottimo sito...ma solo x nec... :x:

magari google puoessere d aiuto...

poi x cambiare firmware chiedi pure qui...e un gioco da ragazzi...sempre che si riesca a trovare...il sito ufficiale non fornisce nulla?

ciaooo

simix
18-07-2008, 18.49.35
Ciao! sapete l'ultima? forse ho capito perch non accetta il firmware, windows vede il masterizzatore come uj 831s, per oggi l'ho smontato e sul lettore c' scritto uj 840... Secondo voi normale?

cippico
18-07-2008, 23.01.24
ah...bella stranezza... :mm:

ciaooo

simix
19-07-2008, 05.05.25
Adesso per avrei un problema,chi mi sa dire dove trovare il firmware dell' 840?

ottobre_rosso
19-07-2008, 12.57.02
prova a leggere questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1114580) discussione

ottobre_rosso
19-07-2008, 13.01.01
oppure dai un'occhiata qu (http://forum.rpc1.org/)