PDA

Visualizza versione completa : [notebook HP con vista] HP record now

swan_x
16-07-2008, 17.43.42
vorrei sapere se qualcuno ha, come me, un notebook hp pavilion serie dv recente, e quale software di masterizzazione è installato di fabbrica.

Record now?? e che versione? ho fatto un pasticcio e mi serve sapere cosa era installato...io ora ho rimosso e messo nero e non posso controllare...

ff2004
16-07-2008, 21.38.10
vorrei sapere se qualcuno ha, come me, un notebook hp pavilion serie dv recente, e quale software di masterizzazione è installato di fabbrica.

Record now?? e che versione? ho fatto un pasticcio e mi serve sapere cosa era installato...io ora ho rimosso e messo nero e non posso controllare...

sul mio hp c'è la possibilità di ripristinare i vari software forniti dalla casa.....magari da lì vedi cosa c'era installato....

swan_x
17-07-2008, 11.14.33
si lo avevo visto anche io...ma quando accedo la mia lista è vuota!
devo aver cancellato qualche chiave nel registro...

nessuno lo ha installato???? 'sto record now???

adssda
17-07-2008, 11.45.48
Scaricati un software di masterizzazione freeware.
Ce ne sono tanti. Alla fine che differenza c'é?

swan_x
17-07-2008, 14.54.41
non è la differenza...io ho già installato nero e va benissimo.
è solo che con l'utility recovery manager di HP, che serve a creare i dischi di ripristino, come un PC appena uscito da negozio, quando lo lancio e sto x creare i cd/dvd, mi dice che non vede nessun masterizzatore installato e la procedura si blocca!
quindi non posso fare i cd che mi servono per avere un sistema pulito ex novo!

piberndi
17-07-2008, 19.29.38
Su dv6000 c'era RoxioCB9
Se non lo ai cancellato dovrebbe essere nella cartella
C: swSetup

ff2004
17-07-2008, 22.10.15
dubito che ripristinando solo il programma di masterizzazione riesci nell'intento...

a questo punto mi sa che devi provare a ripristinare tutto dalla partizione di recovery per poi fare i dvd di ripristino.....

AMIGA
17-07-2008, 22.14.02
si lo avevo visto anche io...ma quando accedo la mia lista è vuota!
devo aver cancellato qualche chiave nel registro...

nessuno lo ha installato???? 'sto record now???

Intanto Record Now (http://www.brothersoft.com/sonic-recordnow-49231.html) è un ottimo programma di masterizzazione,leggero ed efficente.
Riguardo il Backup non serve ne Nero,ne Record Now,solitamente l'HP ha un programma proprietario,che trovi in Start-Programmi,che tu credo abbia già usato.
Il problema è altrove,prova a disinstallare Nero,eventualmente riaggiornando i driver del lettore,anche una pulitina al sistema con CCleane non sarebbe male,compresa la pulizia del registro.

swan_x
18-07-2008, 09.11.23
@ piberndi
magari ci fosse..già controllato. non c'è

@ ff2004
penso anche io che non risolve il problema il fatto di reinstallare ma volevo provare. se ripristino il sistema con F11 mi elimina anche tutte la partizioni che mi sono creato, e anzi mi dicono che avendo partizionato, il ripristino non funziona +!!! devo provare

@ AMIGA
il sistema è pulito, è ok. ccleaner lo uso come anche i pulitori di registro. i driver del masterizzatore ci sono, aggiornati e funziona tutto bene. se disinstallo nero e non ho recod now con cosa masterizzo?? ma ci pensate prima di postare??? mah....

borgata
18-07-2008, 09.34.14
Amiga suggeriva che la masterizzazione utilizzasse qualcosa di integrato nel programma di backup di HP, quindi in base a quella supposizione il problema non dovrebbe porsi.
Vedi piuttosto se hai disattivato il servizio di windows, magari si appoggia su quello.

In ogni caso potresti masterizzare con infrarecorder che è completamente portabile ;)
Ottimo anche DeepBurner Free (anche lui funziona come standalone, ma temo trovi da scaricare solo l'eseguibile, per cui per recuperarlo devi comunque installarlo da qualche parte).

swan_x
18-07-2008, 09.48.41
ragazzi forse non avete capito bene il problema del post...

non si tratta di usare prog free, a pagamento, o quali usare...io ho messo nero e mi funziona benissimo.

il problema è che vorrei creare i cd di ripristino. x fare questo, si deve per forza utilizzare l'utility fornita da HP con i notebook, "HP recovery manager"
qui c'è una funzione che permette di creare UNA SOLA VOLTA i cd/dvd di ripristino.
avviata la funzione, però, sebbene io abbia nero che funziona e il masterizzatore pure, mi dice che non vede un masterizzatore installato nel sistema!
il problema è in quel programma, o in qualche chiave di registro che è stata eliminata x errore...e io penso che avendo disinstallato il programma che danno insieme al notebook, record now x l'appunto, l'utility HP recovery manager non vede il masteriizatore perchè non vede più il suo record now....capito ora???

x questo sto chiedendo a chi, come me, abbia un notebook HP serie dv2000, di vedere se ha effettivamente record now, quale versione è instalata e se possibile passarmi la cartella in c/programmi o il file di setup, x vedere se , una volta reinstallato sto infame programma, HP recovery manager riesce a crearmi i cd di ripristino....capito??

AMIGA
18-07-2008, 10.06.44
@ AMIGA
il sistema è pulito, è ok. ccleaner lo uso come anche i pulitori di registro. i driver del masterizzatore ci sono, aggiornati e funziona tutto bene. se disinstallo nero e non ho recod now con cosa masterizzo?? ma ci pensate prima di postare??? mah....

Io mi riferivo al backup del sistema che si trova nella partizione nascosta.
Questa procedura ti serve se l'hd per qualche motivo si rovina.
L' F11 non serve ad un tubo,quando quella partizione ha problemi,e per fare tutto ciò non serve alcun software di masterizzazione,ma un programma installato dalla HP sul tuo PC.
Quindi se vuoi rimettere Record Now,basta che ti crei il CD-DVD di backup,è lo troverai in quel supporto,altrimenti se sai maneggiare la partizione nascosta,te lo vai a prendere da lì.
Prima di postare so quel che dico,tu invece dovresti contare fino a 10.
Io su un mio HP non ho nessun software di masterizzazione,ed il Backup lo faccio comunque.
Tu sicuramente hai problemi nel sistema,se hai modificato qualcosa nel registro devi rimettere il registro exnovo.

adssda
18-07-2008, 12.29.45
Scusa ma non fai prima a contattare l'assistenza HP e a chiedere a loro? HP risponde entro 24 ore e mi sa che qui ne perdi molte di più visto che il tuo problema mi sembra molto particolare.

swan_x
18-07-2008, 15.30.51
ho già contattato HP e naturalmente, come sempre in questi casi, mi hanno detto ci formattare tutto con i dischi di ripristino. facendo partire con F11 oppure ordinando i cd da HP al costo di 38,5 euro...

Aquax
18-07-2008, 16.18.13
è solo che con l'utility recovery manager di HP, che serve a creare i dischi di ripristino, come un PC appena uscito da negozio, quando lo lancio e sto x creare i cd/dvd, mi dice che non vede nessun masterizzatore installato e la procedura si blocca!
quindi non posso fare i cd che mi servono per avere un sistema pulito ex novo!
A parte che i sistemi appena usciti dal negozio non sono PULITI. Quindi sei hai problemi con il computer, formatta tutto e rimetti solo windows, senza fare il backup.

swan_x
18-07-2008, 18.25.02
hai ragione è solo una questione di garanzia...io ora formatto e metto il mio vista licenziato (poichè ho il mio seriale) ma se poi dovessi avere problemi HP non me lo passa più...e mi devo accollare le spese.
mentre se avessi i cd potrei sempre ripristinare tutto come nuovo e portarlo in garanzia.

o forse se avessi dei problemi non riuscirei a ripristinare, quindi la garanzia va comunque a quel paese...boh!!

swan_x
20-07-2008, 23.32.31
ragazzi alla fine ho formattato...e sono troppo contento!!
davvero ora è un altra cosa, altro che tutte le menate che ci mette HP...
poi dopo 3 mesi di utilizzo un bel format non fa mai male...
provo il ripristino con F11 e non funziona....forse perchè ho fatto delle partizioni mie e non riesce più a vedere quella di ripristino....bella roba, se non tocchi niente ok ma se fai una cosa non va più niente....
e allora cosa ho fatto? ho rimesso vista come nuovo! installazione 20 minuti, mi ha visto quasi tutto, ho messo i pochi driver mancanti, aggiornamenti con winupdate, il SP1 e dopo 1 solo giorno è come prima, meglio di prima!
ah la partizione di recovery....formattata!!! a cosa serviva? ora dovessi avere problemi mi farò spedire i cd di ripristino da HP. La garanzia della casa è di 1 anno, con questo metodi non sono più in garanzia, ma se riesco metto i cd e ripristino, altrimenti pace mi accollo le spese in caso di danni/guasti ma almeno ora mi sono tolto una soddisfazione!!
e penso di aver fatto bene, grazie anche a chi mi ha consigliato una bella ripulita!

byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

adssda
21-07-2008, 13.13.17
Di solito la garanzia sull'hardware rimane sempre. Certo che se perdi la garanzia e ti trovi con un problema serio (tipo scheda madre o processore) cominciano a volare centinaia di euro.

adssda
21-07-2008, 13.14.20
Almeno io ho comprato da Media-World e ho ricevuto garanzia di 24 mesi sull'hardware, poi sul software nessuna garanzia, posso fare quello che voglio.

swan_x
21-07-2008, 16.04.57
hai ragione, ma loro lo passano in garanzia se non fai modifiche su partizioni e sistema operativo...software in questo senso!

se poi (come me) fai delle partizioni e non riesci a ripristinare con F11 loro non coprono eventuali danni; stassa cosa se te lo vendono con vista e tu ci metti XP loro non ti coprono ma sono c***i tuoi...
però vuoi mettere la soddisfazione di fare col tuo notebook quello che vuoi??
e poi se non mi è saltato in 3 mesi di metti/togli penso che non succederà mai nulla (come con tutti i PC che ho avuto in vita mia)!

borgata
21-07-2008, 17.38.33
Purtropo HP e altre case hanno questo tipo di garanzia: la modifica sul software ricade anche sull'hardware. Motivo per cui io non comprerei prodotti di queste marche se avessi intenzione di modificare il sistema in dotazione (ossia sempre nel mio caso :inn: )
Ci sono comunque state alcuni ricorsi a riguardo, e ora non ricordo bene se in base a questi la politica sia comunque cambiata (forse non nel caso in questione, comunque, ma in quello in cui l'utente si era fatto rimborsare i soldi del sistema operativo). Mi ero interessato alla cosa qualche tempo fa, ora non ricordo bene i particolari.
PEr questo continuo a preferire case come santech o asus, che offrono ben altro tipo di garanzia (oltretutto di tre e due anni, a differenza dell'anno solo fornito da hp e molte altre... il secondo anno è spesso solamente garanzia sui difetti di conformità, che non è assolutamente la stessa cosa della garanzia del produttore).