PDA

Visualizza versione completa : win98

spatyd
23-06-2001, 09.10.33
Sono un neofita su questo settore.Sono un webmaster e purtroppo ho la necessità di scaricare molti programmi poi di disinstallarli e così dopo ca. un anno dall'acquisto del mio computer (un PENTIUM III) mi ritrovo con molti problemi all'avvio, allo spegnimento, nella velocità eccetera.
Quale programma o utility valida può essere utilizzata per riportare tutta la configurazione allo stato originale?
Grazie per l'aiuto
SPATYD

Skorpios
23-06-2001, 12.09.38
Prova con questo: FORMAT.COM :D

In realtà, facendo prima tesoro dell'esperienza, le cose migliori da fare in casi come questo sono:
- salvare i dati che ti interessano (su CD?);
- formattare il disco;
- installare Win;
- installare un prg tipo Partition Magic;
- creare una seconda partizione primaria, dove installare un altro Win, che userai soltanto per gli "esperimenti" e che quindi potrai riformattare senza problemi quando vuoi (la partizione!);
- creare 1 o più partizioni logiche dove salvare tutti i tuoi dati al "riparo" dal SO...

Potresti anche: installare prima Partition Magic, poi creare le partizioni logiche dove salvare i dati, ridimensionare la partizione primaria del Win incasinato (minima), creare l'altra partizione primaria...

:p

Manlio
23-06-2001, 13.10.05
Buona abitudine è fare un'immagine del sistema (Norton Ghost o Drive Image, ad esempio...) dopo l'installazione... e utilizzarla per ripristinare tutto velocemente in caso di problemi... ;)

spatyd
23-06-2001, 20.14.23
Grazie dell'aiuto, questi programmi PARTITION MAGIC, NORTON GHOST, DRIVE IMAGE li trovo qui su wintricks?
Ma riusciro a copiare tutte le cartelle su cd (programmi, windows, ecc.....)?
Saluti
SPATYD

ruggero
23-06-2001, 23.00.29
no,questi programmi non li troverai su wintricks,dovrai cercarli o comprarli,o scaricarne una demo...
per quanto riguarda il salvataggio non dovresti avere problemi,io l'ho fatto più volte sine problemi....

mErLoZZo
23-06-2001, 23.49.47
Originally posted by spatyd
Grazie dell'aiuto, questi programmi PARTITION MAGIC, NORTON GHOST, DRIVE IMAGE li trovo qui su wintricks?
Ma riusciro a copiare tutte le cartelle su cd (programmi, windows, ecc.....)?
Saluti
SPATYD

windows no, su cd devi copiare solo i dati...