PDA

Visualizza versione completa : Basta tecnostress: rilassiamoci


Robbi
16-07-2008, 08.20.20
http://www.avgshop.it/files/images/Stressato.preview.jpg



Cento giorni per disintossicarsi dallo stress dell'hi-tech, lontani da telefonini, notebook, i-pod, i-phone e tutto ciò a cui nessuno rinuncia più nella vita di tutti i giorni. Con una ricetta a base di running, gite in montagna, meditazione, aperitivi relax con massaggi shiatsu e yoga gratis, giornate di formazione, tecniche di respirazione, e coccoloterapia in acqua termale. E' la proposta della 1° edizione di NoTecnostresDays: 100 giornate di prevenzione in tutta Italia , con iniziative benessere e serate di formazione in programma dal 20 luglio al 28 ottobre.

Gli eventi si terranno prevalentemente tra Roma e Milano, le città più tecnostressate, in collaborazione con Assodigitale e Viadeo, il network dei professionisti in rete sponsor della manifestazione.

"C'è molta gente che soffre di tecnostress, spiega Enzo Di Frenna, presidente di Netdipendenza Onlus, la prima associazione no-profit per la prevenzione delle videodipendenze e sindromi correlate, ma faticano ad ammetterlo. L'ultimo rapporto Ocse sull'occupazione ha rivelato che un lavoratore su dieci ritiene di avere problemi di salute mentale legati al lavoro.

E allora via con la disintossicazione: si parte il 20 luglio a Ladispoli, dove si terrà una corsa non competitiva di tre chilometri rigorosamente senza cellulari e tecnologia varia. Dal 25 al 27 luglio a Bracciano invece si terrà il primo raduno benessere: tre giornate senza computer, e mail e per i più audaci con il telefonino spento. Il raduno si terrà nel bosco di Pisciarelli nel centro olistico Borgo Paola: meditazione, massaggi shiatsu, cibo vegetariano, respirazione rilassante in piscina, danzaterapia e serata di percussioni africane. A Milano gli iscritti di Run for tecnostress Network organizzano il 21 luglio un aperitivo relax. Ad Ischia si terrano due settimane di coccoloterapia in acqua calda.




Altre info .. (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26162)

rebe
16-07-2008, 10.22.44
siamo già arrivati a questo punto?

bricci_mn
16-07-2008, 11.10.25
[...]A Milano gli iscritti di Run for tecnostress Network organizzano il 21 luglio un aperitivo relax. Ad Ischia si terrano due settimane di coccoloterapia in acqua calda.



Immagino robette per impiegatucoli e facchini informatici... Aperitivi ai Navigli... Terme e massaggi... :x:

Come dice Cattivik:" Dannaz' !!!". :inkaz:

giocogioco2
16-07-2008, 11.17.55
Aperitivi ai Navigli...


veramente è un locale in zona Lotto... cmq apprezziamo il tuo entusiasmo ;)

alfonso60
16-07-2008, 11.23.22
eh si.. se uno si lascia prendere.. è proprio così!
eppoi sono occasioni per ciulare.. "coccoloterapia in acqua calda"..:p
cose impossibili da fare con la tecnologia e virtualmente :D

bricci_mn
16-07-2008, 12.03.38
veramente è un locale in zona Lotto... cmq apprezziamo il tuo entusiasmo ;)

Sono un tecnostressato, sai com'è... :)

esdisu
16-07-2008, 17.43.30
Il messaggio è chiaro , i Mod vogliono spassarsela con tre giorni di ferie . :S