PDA

Visualizza versione completa : spybot 1.6 appena installato non trova alcun aggiornamento

cippico
16-07-2008, 08.11.01
lho appena installato su un pc ma non mi fa gli aggiornamenti...ovvero...si collega al server ma dice che non ce nessun aggiornamento disponibile mentre appena installato solitamente scarica molte cose...

e un problema solo mio o lo fa anche qualcuno di voi?

grazie a tutti e ciaooo

domitilla
16-07-2008, 10.40.25
Hai provato a cambiare server?

Lionsquid
16-07-2008, 13.33.23
ho aggiornato qualche gg f....

pu darsi che il servizio sia momentaneamente down

cippico
16-07-2008, 13.35.38
non me li fa nemmeno vedere...

da qui devo configurare spybot in modo che usi un nostro proxy server...fin qui tutto ok visto che con la precedente versione funzionava...

ho anche provato a NON configurarlo...infatti mi dava messaggio impossibilita a connettersi...

ho riconfigurato come prima...si collega ma appare finestra che avvisa che non ci sono aggiornamenti disponibili (a riprova che cmq lui si connette a qualche suo server) ,la finestra dei server appare SOLO quando trova qualche update...

ho riprovato anche adesso...stesso risultato...speravo dipendesse da loro... :crying:

ciaoo a tutti

Lionsquid
16-07-2008, 13.46.03
anche il mio non trova servers... visto che ho aggiornato pochi gg f (domenica mi pare) pu darsi che non ci siano aggiornamenti, ma anche possibile che per il momento non ci sia il servizio disponibile

aspettiamo il feedback di altri utenti

cippico
16-07-2008, 14.13.19
ho provato a scaricare le nuove definizioni dal loro sito,dopo averle installate e immunizzato ho riprovato a fare aggiornamento...solito risultato...

ho anche provato a disinstallare e reinstallare penultima versione...stesso risultato...

reinstallando la 1.6 pero ho settato in modo che durante installazione facesse una ricerca aggiornamenti...in questo caso si e aggiornato...ma solo le firme(come se avessi scaricato e installato le definizioni nuove)ma lupdate dal programma continua a dare lo stesso risultato...

forse sono loro che hanno qualche problema...

x ora rimaniamo in standby... ;)

ciaooo a tutti

Lionsquid
16-07-2008, 15.43.44
Update :)

13 secondi f ho aggiornato Spybot, e l'elenco dei servers mi sembrato persino cresciuto ;)

cippico
16-07-2008, 18.36.27
ho provato ora da casa...tutto ok...domani riprovo da pc del lavoro...poi vi faro' sapere...

ciaooo a tutti

real7
16-07-2008, 18.50.13
non uso Spybot ma ho provato a scaricarlo e dopo l'installazione ho fatto gli aggiornamenti senza problemi

cippico
17-07-2008, 07.51.44
anche questa mattina niente da fare...ho anche guardato il file update downloads.log che si genera dopo il tentativo di update...

17/07/2008 07:50:32 Scaricato il file con le informazioni d'aggiornamento (http://www.safer-networking.org/updates/spybotsd.ini)

ho idea che abbiano messo qualche blocco qui in azienda...visto che la precedente versione si aggiornava...e ora anche quella non si aggiorna piu... :inkaz:

grazie a tutti e ciaooo

Tecno214
17-07-2008, 09.38.53
Non so se usate un proxy per navigare in azienda, magari solo questione che hanno inserito quello oppure obbligato l'utenza a passare da quello per la navigazione....

RNicoletto
17-07-2008, 15.26.16
Aggiornato ieri sera senza alcun problema. (Y)

cippico
17-07-2008, 19.13.25
Non so se usate un proxy per navigare in azienda, magari solo questione che hanno inserito quello oppure obbligato l'utenza a passare da quello per la navigazione....

infatti x navigare e' necessario inserire il proprio user e psw...poi ci si puo' connettere...
chiaramente e' tutto impostato nelle impostazioni di explorer...e cmq funziona anche usando browser alternativi...

e fino al pochi giorni fa spybot era anche lui impostato x usare il nostro proxy...e tutto funzionava regolarmente...

ora pero' non va piu'...anche se a vedere il log lui sembra che realmente si collega ai server spybot ma rileva che non c'e' nulla da aggiornare... :mm:

ciaooo a tutti

Tecno214
18-07-2008, 08.55.38
Se conosci i dati del proxy puoi provare a passarglieli dalla impostazioni avanzate di SpyBoot..
Come detto anche da RNicoletto, nonsto rilevando problemi sia in ambito home che in ambito aziendale attraverso il proxy; in entrambi i casi funziona tutto alla perfezione!

cippico
18-07-2008, 23.09.16
Se conosci i dati del proxy puoi provare a passarglieli dalla impostazioni avanzate di SpyBoot..
Come detto anche da RNicoletto, nonsto rilevando problemi sia in ambito home che in ambito aziendale attraverso il proxy; in entrambi i casi funziona tutto alla perfezione!

proprio da li l'ho configurato...oltretutto chiede se voglio pescarli direttamente da explorer oppure posso inserirli io manualmente...

ho controllato ora il mio file .log dopo aver aggiornato...

dal lavoro appare questo nel log:
17/07/2008 07:50:32 Scaricato il file con le informazioni d'aggiornamento (http://www.safer-networking.org/updates/spybotsd.ini)

mentre da casa oltre alla dicitura sopra appare la lista di cio' che e' stato scaricato...

ancora non capisco...anzi...ho capito che alvello aziendale avranno messo qualche blocco... :inkaz:

ora dovro' ogni volta scaricare manualmente il file di aggiornamento...pero' se c'e' qualche modifica ai files di programma non lo potro' mai fare manualmente... :inkaz:

grazie a tutti e ciaooo

cippico
29-08-2008, 09.39.36
nella configurazione server x ricevere gli aggiornamenti non avevo messo flag su voce "il server proxy necessita di autenticazione"

che testa vuota che sono... :devil:

ciaooo a tutti