PDA

Visualizza versione completa : Chi e' il capo?

calibro64
23-06-2001, 01.53.07
Non so quanti di voi lavorano per vivere, ma stasera pensavo questo, dopo una giornata faticosissima:
quando lavoravo da dipendente, comandavano i capi;
ora che faccio il lavoratore "autonomo", comandano i clienti.....
Dove sta la fregatura?

(S)

Daniela
23-06-2001, 03.31.25
Boh...

Probabilmente sarà la mia formazione di marketing, o forse la mia insofferenza verso la gerarchia verticale, o forse ancora (e lo dico senza falsa modestia) perchè ho più attitudine a comandare che essere comandata ma preferisco comunque dover rendere conto alla fine ai miei clienti che ad un capo messo lì tanto per controllarmi... mi sa che è meglio che provo anche io a dormire ora. (S)

(sarà dura a quest'ora... :( )

mErLoZZo
23-06-2001, 03.33.35
Ciao dani ancora up?

io ho fatto na telefonatina iniziata alla 1,42... piacevole e appena finita chiaccherata ;)

Daniela
23-06-2001, 03.43.49
Purtroppo ancora up sì.. e la mia serata è stata una vera cag##a :( (autocensura notturna).

ora se non riesco a dormire provo a vedere i "Diplomi Universitari a distanza" sulla Rai, di solito funziona...

Billow
23-06-2001, 08.27.12
Originally posted by calibro64
Non so quanti di voi lavorano per vivere, ma stasera pensavo questo, dopo una giornata faticosissima:
quando lavoravo da dipendente, comandavano i capi;
ora che faccio il lavoratore "autonomo", comandano i clienti.....
Dove sta la fregatura?

(S)

io ho fatto il dipendente per 2 anni.,...
poi non ne potevo +...

ho deciso....
nel '90 .....a 24 anni ho aperto la prima ditta...
praticamente ero come GIGI Proietti che faceva tutto da solo

Li ho imparato a leccare Cu#i.... e rispondere una cosa e pensarne un'altra, a stare zitto quando non puoi rispondere come il cliente , si merita, e così via....

morale della favola ???
SIAMO sempre schiavi di qualcuno....

tra l'altro da piccolo imprenditora è pure peggio.. :) :)

giofi83
23-06-2001, 09.00.37
il problema non è essere capi o dipendenti, devi capire se ti senti realizzato nel tuo lavoro o nella tua attività.
Anch'io le ho provate tutte e due, ora sono un capo, ma le responsabilità, con la mia coscenza, sono le stesse.
comunque, se volete sollevarvi con lo spirito dalla condizione di dipendenti, se non la sapete potrei raccontarvi la storiella dell'assemblea degli organi del corpo umano per eleggere il loro capo.
buona giornata.
A proposito, capo Billow, mi dici come posso creare la mia signature?
ciao

Billow
23-06-2001, 09.09.11
in alto a destra trovi un quadratino con scritto...

http://forum.wintricks.it/images/top_profile.gif

cliccalo
:S :D :) :) :)

conan
23-06-2001, 16.14.10
sono stato libero professionista per 2 anni enon mi sembrava di essere poi tanto...libero
ora sono 11 anni che lavoro come dipendente in una grande azienda ho ricoperto diversi ruoli ed ora credo di stare in quello piu' scomodo, cioe' una posizione intermedia e fungo tipo incudine, martellate dal basso e dall'alto.
CONCLUSIONE:non si e' mai solo capi o solo dipendenti. :(