PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento AVG

fisiologohifi
13-07-2008, 15.35.21
Salve, ho appena aggiornato sul pc di un collega che usa come ISP ( libero-infostrada ), l'antivirus ( AVG ).......diciamo che Ŕ tutto ok, ma non si connette pi¨ ad internet con codice d'errore (720 e 721 ). Posso fare qualcosa? :)

leofelix
13-07-2008, 18.26.38
ciao,
poche semplici domande:
1) che versione di AVG hai installato ed Ŕ la free? (la 7.5 o la 8.0 per intenderci)
2) Inoltre su che sistema operativo si verifica l'errore?
3) E sei certo che il computer del tuo collega non sia infetto da qualche forma di malware?

Intanto, AVG 8.0 free ora Ŕ disponibile anche in italiano da quanto affermato nel forum:

http://freeforum.avg.com/read.php?12,136690,backpage=,sv=

e questa Ŕ la pagina in italiano per la versione free

http://gratis.avg.it/it.download?prd=afe#tba1

So che il Link Scanner (che Ŕ stato incluso in AVG) pu˛ provocare l'impossibilitÓ di navigare su molte pagine.

Non so quanto ti potrÓ essere di aiuto (non uso pi¨ AVG da tempo), ma io fossi in te darei un'occhiata nel forum della grisoft, mentre magari qualche Wintricker pi¨ ferrato potrÓ soccorrerti spero

http://freeforum.avg.com/list.php?12

Nota: nel caso ci fosse installata una versione di Zonealarm in un sistema XP quest'ultimo dopo i recenti aggiornamenti critici di sistema potrebbe non riuscire a collegarsi pi¨ a internet. In questo caso va disinstallata completamente la vecchia versione di ZA e installata quella recentemente rilasciata (cfr: http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=135299 )

fisiologohifi
13-07-2008, 20.56.45
La versione che ho tentato di installare Ŕ la 8.0. su un s.o. XP sp2 aggiornato (e soprattutto originale....).
Ho notato che mi chiede i driver sulla porta LAN ( mi chiede 3 driver AVG miniport driver :mm: :mm: ).....
Per me...Ŕ un mistero.... :wall:

leofelix
14-07-2008, 04.22.14
prova a vedere se tra le connessioni trovi premendo il mouse col tasto destro>proprietÓ
nelle schede di rete trovi la dicitura "AVG miniport".

Dovresti riuscire almeno a disinstallare questo driver e presumo anche a collegarti, non so se questo influisce anche col corretto funzionamento dell'AVG che io fossi in te sostituirei subito con un altro antivirus gratuito o qualche promozione di quelle presenti nelle segnalazioni web di wintricks

leofelix
14-07-2008, 04.23.26
prova a vedere se tra le connessioni trovi premendo il mouse col tasto destro>proprietÓ

Dovresti riuscire almeno a disinstallare questo driver e presumo anche a collegarti, non so se questo influisce anche col corretto funzionamento dell'AVG che io fossi in te sostituirei subito con un altro antivirus gratuito o qualche promozione di quelle presenti nelle segnalazioni web di wintricks

leofelix
14-07-2008, 04.23.56
prova a vedere se tra le connessioni premendo il mouse col tasto destro>proprietÓ

fisiologohifi
14-07-2008, 17.04.36

sostituito con Avast...tuto ok :jump:

leofelix
14-07-2008, 18.23.41
sostituito con Avast...tuto ok :jump:

allora quel sistema ha funzionato, bene:)

Mi scuso per il triplo post, ma stamattina ero io ad avere problemi di accesso al forum e credevo anche di non esser riuscito a inviare