PDA

Visualizza versione completa : Sommare dati solo al verificarsi di due condizioni

El Tazar
12-07-2008, 17.47.43
Inanzitutto un saluto a tutti visto che mi sono appena iscritto :)

Veniamo al problema:ho un documento dove gestisco le mie spese familiari,ma attualmente è sviluppato su più fogli (uno per ogni mese),più un foglio di riepilogo dell'anno quindi mi è venuto semplice sommare le spese in base alla categoria con la funzione "somma.se"

Adesso però vorrei fare in modo di avere tutto in un foglio,mi spiego meglio:vorrei avere nella parte alta del foglio un riepilogo delle spese divise in verticale per "tipologia" e in orizzontale per mese. Nella parte sotto invece ho tre colonne "Data" - "Tipologia" - "Importo".

Come posso fare per far sommare le spese di una certa tipologia (es. Moto) nella casella corrispondente a Moto-Luglio? Vorrei che da solo riconoscesse quando una spesa la deve mettere nella colonna di luglio e quando invece nella colonna di agosto...suddividendole anche per categorie. In pratica un "somma.se" ma con due condizioni.

Spero di essermi spiegato ;)

El Tazar
12-07-2008, 23.26.03
Mi rispondo da solo...ho trovato un'altra discussione dove si risolve il mio stesso problema. Se a qualcun'altro può essere utile la trova qui (http://forum.html.it/forum/showthread/t-1100638.html)

;)

miciomao
15-07-2008, 09.26.26
grazie :)