PDA

Visualizza versione completa : dopo un bel virus... come ripristinare?

boogan
22-06-2001, 23.50.24
Il mio PC s'Ŕ beccato W95.MTX, un bel virus fastidioso che si rimuove con difficoltÓ. Norton non ce l'ha fatta (al massimo metteva in quarantena il files, ma all'accensione successiva mi ridava l'allarme "infected file").
Ho scoperto con stupore che il semplice, modesto e GRATUITO Inoculate Ŕ riuscito a ripulire proprio tutto. Ho provato e reistallare il Norton e infatti... tutto pulito!

Solo che, fatta l'operazione, ha notato i seguenti cambiamenti (magari piccoli e risolvibili con qualche dritta che qualcuno potrÓ darmi!):
1. le applicazioni office partono senza problemi, e i documenti si aprono nei tempi soliti, ma quando salvo o chiudo un file passano diversi secondi (da 10 a 30 a seconda del documento!) prima che l'operazione si concluda. Nel frattemo l'HD non lavora e il sistema si blocca temporaneamente, per poi riprendere come nulla fosse;
2. Ŕ scomparsa la barra laterale di scorrimento di Word e, nonostante abbia provato le strade "uffciali", nulla Ŕ comparso.

Ora non so se possono essere legati al problema di prima, ma certamente le due cose le ho scoperte dopo la pulizia dell'Inoculate.

Potete consigliarmi qualche cosa da fare? un grazie a tutti.

Manlio
23-06-2001, 08.33.49
Ti consiglio un bel formattone, specie dopo il virus... non si sa mai... se vuoi evitarlo, prova a disinstallare e reinstallare l'Office... dovrebbe funzionare ;)

Casper
24-06-2001, 21.22.30
se stiamo parlando di office 2000, puoi avviare il ripristino automatico. apri una delle applicazioni (Word, magari), clicca sul punto interrogativo nella barra dei men¨ e da qui sul ripristino (Ŕ possibile che sia nascosto e che tu debba prima cliccare sulle freccette che espandono il men¨). tieni a portata di mano il CD di installazione, il resto Ŕ completamente automatico... Ŕ probabile che il problema si risolva.