PDA

Visualizza versione completa : CERCO SOFTWARE PER GESTIONE COMPUTER A DISTANZA

web
12-07-2008, 10.22.02
Salve a tutti,
ho il seguente problema:
dovrei gestire i computer (server e client) da casa mia per la normale attività di ufficio come se mi trovassi davanti al computer aziendale.
Quale tipo di software potrei utilizzare? Come potrei provvedere allo spegnimento remoto del computer sia il client ed il server?
Grazie per l'aiuto
web

real7
12-07-2008, 11.40.13
Salve a tutti,
ho il seguente problema:
dovrei gestire i computer (server e client) da casa mia per la normale attività di ufficio come se mi trovassi davanti al computer aziendale.
Quale tipo di software potrei utilizzare? Come potrei provvedere allo spegnimento remoto del computer sia il client ed il server?
Grazie per l'aiuto
web
ma non è già presente nel s.o.
Connessione desktop remoto e Assistenza remota di Windows

web
12-07-2008, 12.06.14
non l'ho mai preso in considerazione.
Proverò.
Mi hanno detto che esiste un prg che si chiama LOGMEIN
Sapete qualcosa?
Ma come posso spegnere il server senza che lo stesso sia collegato a internet?
Saluti
web

keopexvi
13-07-2008, 20.54.25
Ma come posso spegnere il server senza che lo stesso sia collegato a internet?
Saluti
web

se non è collegato ad internet e non stiamo parlando di reti locali..... credo tu non possa farlo !!

AMIGA
14-07-2008, 02.08.10
Salve a tutti,
ho il seguente problema:
Grazie per l'aiuto
web

Atelier Web Remote Commander
http://www.atelierweb.com/rcomm/index.htm

Ottimo programma,ti permette di gestire il DeskTop dei PC collegati in rete,oppure gestirli in maniena nascosta navigando per l'hardisk.

Per collegarti alle macchine devi conoscere l'IP il Nome Utente e la Password.
Se le macchine hanno un indirizzo IP automatico,allora te li cerchi con:
http://www.lookatlan.com/images/shots/lal/shot1.gif

RNicoletto
14-07-2008, 11.18.55
TeamViewer (http://news.wintricks.it/software/reti-server-database/25844/teamviewer-3.6.4606/) o TightVNC (http://news.wintricks.it/software/reti-server-database/20579/tightvnc-1.3.9/). :)

Roberto® il Maghetto
14-07-2008, 16.59.09
....Per me carissimo WEB ti consiglio vivamente Logmein versione Free in quanto il suddetto non conosce ostacoli di sorta scavalca Firewall/Proxy etc etc ....lo uso normalmente per gestire le Assistenze on Line (io uso quella a pagamento) e quant'altro l'unica cosa che non ti è possibile fare il trasferimento di un file o di un programma (solo con la versione Free) ma questo è risolvibile magari mandando per e-mail o tramite un programmino FTP e il gioco è fatto ...Ciao by Roby :)

Roberto® il Maghetto
14-07-2008, 17.01.51
...continuo .....poi per spegnere le macchine lo potrai fare tranquillamente da programma ovviamente in sequenza spegnerai prima il PC Client e poi il PC Server ...ariciao da Roby :)

web
16-07-2008, 13.21.28
Attualmente sto usando logmein FREE e riesco a spegnere il client normalmente, come posso spegnere anche il server ? C'è un modo per spegnerlo attraverso il client?
Nel frattempo provverò ad analizzare gli altri programmi
Grazie
web

web
16-07-2008, 13.49.22
X AMIGA
Ho scaricato ATELIER ma essendo in inglese non sono sicuro di procedere bene.
Questo prg devo installarlo sul mio pc di casa per il controllo remoto di client e server o devo installarlo su tutte le macchine interessate.
Come posso fare per sapere (come indichi) l'IP il Nome Utente e la Password di ogni pc interessato?
grazie

Roberto® il Maghetto
16-07-2008, 15.18.01
Attualmente sto usando logmein FREE e riesco a spegnere il client normalmente, come posso spegnere anche il server ? C'è un modo per spegnerlo attraverso il client?
Nel frattempo provverò ad analizzare gli altri programmi
Grazie
web

Se ho capito la situazione il Server non è connesso in Internet ma solo il Client
se è così la storia potresti anche mettere un programma tipo scheduler per spegnere il Server ad una certa ora diciamo a notte fonda quando hai finito quello che devi fare lasci il Logmein che hai sul Client ...e ti saluto hai risolto alla grande il tutto ...questa soluzione la adottavo tanti anni fa anche sulla Rete di un cliente con latua stessa situazione prima che poi il Server potesse andare anch'esso regolarmente in Internet ...vedi se ti ho illuminato ...Roby :)

AMIGA
17-07-2008, 22.43.50
X AMIGA
Ho scaricato ATELIER ma essendo in inglese non sono sicuro di procedere bene.
Questo prg devo installarlo sul mio pc di casa per il controllo remoto di client e server o devo installarlo su tutte le macchine interessate.
Come posso fare per sapere (come indichi) l'IP il Nome Utente e la Password di ogni pc interessato?
grazie
No il programma va installato solo sulla macchina che utilizzi,in una rete locale l'IP se non lo conosci,lo cerchi con il programma Look@lan,questo programmino ti permette di vedere tutti i PC collegati,mostrando IP Address,Nome,Sistema etc...,se non sei sotto dominio le password le devi sapere,altrimenti se sei sotto dominio,è sufficente aggiungere il tuo utente nel gruppo Administrator della macchina ospite.

http://www.lookatlan.com/images/shots/lal/shot1.gif