PDA

Visualizza versione completa : Cambiare gestore internet... non ci pensano loro?

Alhazred
08-07-2008, 09.30.17
Ho intenzione di disdire il contratto che ho con Libero per passare all'offerta Tutto Incluso di Telecom. Non dovrebbe bastare far richiesta a Telecom per l'attivazione? Non dovranno essere poi loro a contattare quelli di Libero per far liberare la linea? Ho chiamato poco fa il 187 e mi hanno detto che devo farlo io, la stessa cosa si capisce dal sito, dove tra le FAQ se si secrano risposte alla domanda "ho un altro gestore per internet", vengono proposti i moduli di disdetta da inviare al proprio gestore.
Tra l'altro viene ricordato che i contratti hanno valenza annuale con rinnovo tacito... ma il decreto Bersani non aveva imposto che un utente può rscindere il contratto in qualunque momento senza dover pagare penali?

Com'è la situazione?

Alhazred
08-07-2008, 11.48.09
Dimenticavo una cosa che forse può fare la differenza, la linea telefonica telecom è intestata a mio padre, la linea ADSL a me.

Doomboy
08-07-2008, 14.30.07
No. Alcuni operatori a suo tempo lo facevano per incentivare il passaggio, ma che io sappia non lo fa più nessuno.

Devi essere tu a dare disdetta al vecchio operatore e solo dopo il rilascio della linea, quello nuovo potrà subentrare.

Si traduce in un blackout della tua adsl per un tempo variabile da qualche giorno ad ad alcuni mesi. Ma visto che passi a Telecom Italia il disagio dovrebbe essere ridotto, visto che sicuramente sei già su linea fisica di proprietà di Telecom.