PDA

Visualizza versione completa : ALEUpdat (NAV) e CPU

cworange84
08-07-2008, 05.11.18
Utilizzo Norton Antivirus 2005 e da qualche giorno mi sono successe 2 cose molto strane.

Quando avvio il Live Update adesso scarica TUTTI gli aggiornamenti in automatico, cioè fa tutto da solo, mentre prima ricordi benissimo che prima scaricava la lista degli aggiornamenti disponibili e poi ero io che selezionavo quelli da scaricare. Sapete come rimediare? Ho selezionato (sbadatamente) qualche opzione di configurazione particolare?

Il problema principale adesso è che poco dopo che avvio il PC (non so se c'è una relazione anche con la connessione ad internet) l'utilizzo della CPU schizza quasi al 100% e la respondabilità è di ALEUpdat.exe, file di NAV che si trova in F:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP; e mi tocca terminare il processo per continuare a far funzionare Win.

Qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo :mm: ? Ho effettuato una scansione prima con spybot e poi col NAV stesso ed il sistema è pulito. Inoltre, come ho già detto, è un problema che si è presentato solo da pochi giorni, prima era tutto OK!!

Grazie e a presto.

Nortonassist
25-07-2008, 14.41.22
Ciao cworange84,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec. Nel nome di Symantec vorremmo scusarci per il tuo problema. Abbiamo inoltrato la questione all’ assistenza alla clientela di Symantec e abbiamo ricevuto la risposta seguente:

Il sistema e' infatti pulito come hai verificato, il problema e' collegato alla funzione di Aleupdate.exe. Aleupdate e' una funzione che cerca continuamente degli update per il prodotto, un po' come la funzione degli aggiornamento automatico di Windows. Per disabilitare tale funzione devi entrare nel pannello di controllo di windows, cercare l'icona relativa al LiveUpdate (o al prodotto Norton )fare un click col tasto destro, aprire e nella tabella relativa agli aggiornamenti disabilitare quelli automatici. Fatto questo sarai poi te a decidere quando effettuare gli aggiornamenti. Il mio consiglio e' pero' ( sempre che i requisiti di sistema lo permettano) di passare alla versione 2008 del prodotto.

Lo prova per favore e dimmi se il tuo problema è risolto. Un feedback sarebbe strepitoso!

Tanti saluti,
Peter