PDA

Visualizza versione completa : AIUTO URGENTE...MALEDETTI PATCH!!!!

Elanor81
06-07-2008, 18.15.14
proverò a spiegare passo passo:
volevo modificare il tema del mio windows xp professional sp2 e sono andata a cercare su internet, ho trovato un tema imitazione di vista che per essere installato richiedeva il download e l'installazione di un patch che modificava il file uxtheme.dll...dopo aver letto i commenti ed essermi accertata della validità del file ho proceduto all'installazione della patch ignorando, ahimè!, l'avviso di windows che mi metteva in guardia sull'eventuale instabilità del sistema se avessi proceduto con l'installazione. quando ho dato il riavvio è partito il dramma: niente + barra delle applicazioni, niente icone sul desktop, e nessun comando accettato se non il task manager che cmq è stato la mia salvezza. dopo vari tentativi seguendo varie guide su internet per il ripristino ho seguito questa procedura: ho modificato il driver di boot dal bios facendo in modo che partisse dal driver cd, ho inserito il cd di windows, (però non davo l'ok per l'avvio da cd, nn so a cosa potesse servire però l'ho fatto) e poi dal prompt ho fatto partire il comando sfc/scannow. ho riavviato e sembrava fosse ok dopo ore di disperazione. a questo punto ho tolto il cd di windows ho riavviato sono rientrata nel bios ho ripristinato il boot dal hd e ho avviato ma di nuovo la stessa cosa: desktop vuoto e senza barra applicazioni. per poterlo far partire ho rifatto la stessa procedura precedente ben 2 volte e ora è partito ma ho il terrore di spegnere il pc, PER FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE!!!
voglio specificare che nonostante avessi messo il driver cd come prima periferica di boot quando all'avvio compare l'avviso "premere un tasto per avviare da cd-rom" non l'ho mai fatto quindi non so quanto questo possa essere influente!! aspetto istruzioni grazie a chiunque voglia aiutarmi!

boond
06-07-2008, 18.19.59
ciao prova ad avviare in modalita provvisoria e vai su ripristina configurazione di sistm e lo porti alla data precedente alla installzione della patch... lasci che riavvi da solo e poi dai ok ..............99% funziona ciao

Elanor81
06-07-2008, 18.26.59
scusa l'inettitudine come si avvia in modalità provvisoria?...ma perderò impostazioni settaggi eccetera?

boond
06-07-2008, 18.33.52
ciao no non perdi niente,qunado riavvi premi F8 di continuo finche non ti appare una schermata nera con varie opzioni di scelta la prima è appunto "modalita provvisoria",io pc si avvia con un minimo di driver.Vedrai le icone +grandi dopo qulache secondo è operativo e dali vai su <start>programmi>accessori>utilita' di sistema>ripristino configurazione di sistema/scegli ripristina e ti verra fuori un calendario scegli la data di qualche giorno dai ok e aspetta che si riavvi da solo.........

Robbi
06-07-2008, 18.36.04
Tasto F8 quando fa il boot, non perdi nulla ;)

Sarebbe meglio poi mettere un titolo che evidenzi maggiormente il problema che ti affligge, piuttosto che un generico aiuto :)

Aquax
06-07-2008, 18.40.09
Il problema non riguarda UXTHEME, ma EXPLORER.EXE che sicuramente è stato corrotto. Hai un antivirus???
Che versione hai esattamente di Windows Xp ???

Elanor81
06-07-2008, 18.44.42
scusate per il titolo ma non avevo idea di cosa scrivere!
anche io ho pensato a explorer.exe ...come antivirus ho avast home edition e ho il windows xp professional sp2

Aquax
06-07-2008, 18.48.35
Prova a sostituire Explorer.exe che hai sul computer con quello che hai sul tuo cd di windows xp.

Elanor81
06-07-2008, 18.50.38
ma nn avrebbe già dovuto farlo con lo scannow? cmq dovresti spiegarmi come fare...:)))

Aquax
06-07-2008, 18.55.06
Hai un programma tipo WinRar, 7-zip ???
Lo apri, navighi dentro alla cartella i386 del cd di windows, copi il file Explorer.exe (che xò è da decomprimere) e lo incolli dentro a C:\Windows

Elanor81
06-07-2008, 19.01.32
ok proverò e ti farò sapere...grazie mille aquax

Elanor81
07-07-2008, 19.30.20
allora ho trovato explorer sul cd di windows l'ho copiato in un altra cartella e l'ho decompresso ma quando cerco di copiarlo in c:\windows mi dice che è impossibile perchè il file è utilizzato da un'altra applicazione....e qui io mi blocco!!! spiegazioni please

Robbi
07-07-2008, 20.00.57
Ma con il ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente la modifica dei temi non risolvi? o non accedi manco a Windows? :mm:

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks63.html

Aquax
08-07-2008, 00.05.24
allora ho trovato explorer sul cd di windows l'ho copiato in un altra cartella e l'ho decompresso ma quando cerco di copiarlo in c:\windows mi dice che è impossibile perchè il file è utilizzato da un'altra applicazione....e qui io mi blocco!!! spiegazioni please
Probabilmente il processo è attivo. Apri il TaskManager e termina EXPLORER.EXE, poi ci copi sopra quello del cd. ;)

Roy Mustang
08-07-2008, 16.34.50
Guarda io ho avuto esperienza con sta roba!Non è altro che l'inizio dell'attacco di una variante del Bagle. Praticamente questo ha inserito due chiavi di registro che bloccano due applicazioni: iexplorer.exe(internet) e explorer.exe. In questo modo le due applicazioni non hanno la libertà di muoversi.
Procedi così:
-Apri il task manager e avvia da esso "regedit.exe"
-Poi cerca la chiave di registro explorer.exe!Si trova in:
HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Microsoft>Windows NT>CurrentVersion>Image File Execution Options>explorer.exe
[Se proverai ad eliminarlo vedrai che ti sarà impossibile perchè non sei autorizzata.Devi ottenere le autorizzazioni!]
-Allora click tasto dx su explorer.exe>Autorizzazioni>Avanzate>premi sulla finestra "Proprietario">autorizza l'Utente del computer>OK.(Questo su "XP",su Vista è diverso)
Vedrai ora che è possibile eliminarlo. Eliminandolo explorer dovrebbe avviarsi ed il desktop dovrebbe comparire. Se non fosse così avvialo manualmente dal Task Manager.

Stessa cosa fai con iexplorer.exe che è situato sempre nella stessa posizione. Se non dovesse essere così significa che non è stato attaccato dal Virus/Troyan.