PDA

Visualizza versione completa : [N95 e Tre]

Cristian75
06-07-2008, 13.46.52
Salve mi e arrivata la voce che il cellulare n95 8gb marchiato tim non funziona con la mia usim della tre secondo voi e possibile ?
e vero che la usim tre a un blocco e non si puo usare su cellulari non tre ?
se e vero come devo fare per sbloccare la usim tre ?

Aquax
06-07-2008, 14.10.11
Io sapevo che i CELLULARI 3 erano bloccati per poter essere usati solamente con la sim 3. Questo per il fatto che ti vendono un cellulare a 0euro, e poi lo devi usare per forza con la sim 3.
Quindi basta sbloccare il cellulare. (che nn è legale cmq)

Non so se ora anche le sim 3 hanno un blocco x cui funzionano solo sui cellulari 3. Mi sembra strano, molto probabilmente è il cellulare che ha un blocco. ;)

Doomboy
06-07-2008, 14.22.30
Allora: Se hai preso il telefono in COMODATO, sarà lockato, a seconda del tipo di contratto può essere:

-Sim Lock: Bloccato per funzionare solo con la USIM abbinata al momento dell'attivazione
-Operator Lock: Bloccato per funzionare con qualunque USIM solo dell'operatore 3

Altrimenti secondo te perché i cellulari 3 costano meno rispetto ai prezzi di listino?

Cristian75
06-07-2008, 16.24.38
Allora: Se hai preso il telefono in COMODATO, sarà lockato, a seconda del tipo di contratto può essere:

-Sim Lock: Bloccato per funzionare solo con la USIM abbinata al momento dell'attivazione
-Operator Lock: Bloccato per funzionare con qualunque USIM solo dell'operatore 3

Altrimenti secondo te perché i cellulari 3 costano meno rispetto ai prezzi di listino?
Secondo me non hai capito la mia domanda.
io vorrei usare la mia sim della tra presa anni fa.
con un N95 che ho trovato in un negozio marchiato Tim
ma prima di aquistarlo vorrei chiedere a voi se e vera la cosa che le schede usim tre anno un blocco per funzionare solo con telefoni della tre.

Cristian75
06-07-2008, 16.27.20
Io sapevo che i CELLULARI 3 erano bloccati per poter essere usati solamente con la sim 3. Questo per il fatto che ti vendono un cellulare a 0euro, e poi lo devi usare per forza con la sim 3.
Quindi basta sbloccare il cellulare. (che nn è legale cmq)

Non so se ora anche le sim 3 hanno un blocco x cui funzionano solo sui cellulari 3. Mi sembra strano, molto probabilmente è il cellulare che ha un blocco. ;)
Si anche io sapevo cosi ma a me non interessa sbloccare il telefono tre.
vorrei solo capire se comprando il nokia n95 tim riesco poi ad usare la scheda della tre che ho gia da 2,3 anni non ricordo di preciso.

Alhazred
06-07-2008, 16.27.40
Perché non vai in negozio e chiedi al negoziante informazioni oppure di permetterti di inserire la tua usim nel telefono per vedere se funziona?
Secondo me è più conveniente che chiedere pareri in giro. ;)

Cristian75
06-07-2008, 16.36.15
Perché non vai in negozio e chiedi al negoziante informazioni oppure di permetterti di inserire la tua usim nel telefono per vedere se funziona?
Secondo me è più conveniente che chiedere pareri in giro. ;)
Si infatti ci avevo gia pensato credo che faro la prova.
però si a quel punto se funziona dovrò comperarlo in negozio
perche uscire dicendogli grazie mi sembra una figuraccia.
chiedevo perchè in rete ho trovato un buon prezzo migliore rispetto il negozio.
quindi se lo ordino tramite internet capisci che non posso provare.

Aquax
06-07-2008, 18.13.09
Devi prenderlo proprio marchiato TIM ?? Non riesci a trovarlo NO BRAND???
Cmq dovrebbe esserci scritto lo stesso se il cellulare è bloccato o no, almeno nella descrizione. Al massimo puoi chiedere a chi te lo vende. ;)

Cristian75:
Si anche io sapevo cosi ma a me non interessa sbloccare il telefono tre.
vorrei solo capire se comprando il nokia n95 tim riesco poi ad usare la scheda della tre che ho gia da 2,3 anni non ricordo di preciso.Ma io non intendevo specificare proprio il telefono 3, era solo un esempio, per dire che quelli brandizzati di solito hanno un blocco, altrimenti non li venderebbero a quei prezzi così bassi. ;)

Alhazred
06-07-2008, 23.50.47
Si infatti ci avevo gia pensato credo che faro la prova.
però si a quel punto se funziona dovrò comperarlo in negozio
perche uscire dicendogli grazie mi sembra una figuraccia.
chiedevo perchè in rete ho trovato un buon prezzo migliore rispetto il negozio.
quindi se lo ordino tramite internet capisci che non posso provare.
Ah, ok, leggendo un tuo post in cui dicevi di aver visto il telefono in un negozio ho pensato avessi intenzione di comprarlo lì.
Comunque se lo trovi su un sito e non è scritto nella descrizione, puoi sempre mandare una email e chiedere informazioni. Se ti rispondono che funziona è ok, se ti rispondono "non lo so" non fidarti troppo.
Tieni comunque presente che se acquisti da un sito puoi avvalerti del diritto di recesso (anche se il venditore dice di no, la legge è dalla tua parte in questo tipo di acquisti), quindi potresti prenderlo, provarlo e se non funziona rimandarlo indietro dicendo che non soddisfa le tue aspettative, il venditore non puà contestarti nulla.

Cristian75
07-07-2008, 03.18.56
Devi prenderlo proprio marchiato TIM ?? Non riesci a trovarlo NO BRAND???
Cmq dovrebbe esserci scritto lo stesso se il cellulare è bloccato o no, almeno nella descrizione. Al massimo puoi chiedere a chi te lo vende. ;)

Ma io non intendevo specificare proprio il telefono 3, era solo un esempio, per dire che quelli brandizzati di solito hanno un blocco, altrimenti non li venderebbero a quei prezzi così bassi. ;)
beh beh cosi bassi per dire lol visto che 439 euro non mi sembra basso come prezzo.
no non devo per forza comprarlo marchiato tim diciamo che ho trovato piu telefoni marchiati che no brand.

cmq dite che i telefoni marchiati tim e vodafone anno un blocco ?

Cristian75
07-07-2008, 03.20.35
Ah, ok, leggendo un tuo post in cui dicevi di aver visto il telefono in un negozio ho pensato avessi intenzione di comprarlo lì.
Comunque se lo trovi su un sito e non è scritto nella descrizione, puoi sempre mandare una email e chiedere informazioni. Se ti rispondono che funziona è ok, se ti rispondono "non lo so" non fidarti troppo.
Tieni comunque presente che se acquisti da un sito puoi avvalerti del diritto di recesso (anche se il venditore dice di no, la legge è dalla tua parte in questo tipo di acquisti), quindi potresti prenderlo, provarlo e se non funziona rimandarlo indietro dicendo che non soddisfa le tue aspettative, il venditore non puà contestarti nulla.
ok grazie delle info vedo di mandargli una email

SMH17
08-07-2008, 16.03.38
beh beh cosi bassi per dire lol visto che 439 euro non mi sembra basso come prezzo.
no non devo per forza comprarlo marchiato tim diciamo che ho trovato piu telefoni marchiati che no brand.

Se le schede tre non funzionano ha sicuramente un blocco altrimenti una scheda tre può essere usata tranquillamente su qualsiasi telefono a patto che sia umts ;)

Aquax
08-07-2008, 19.43.54
Che tutti quelli marchiati abbiano un blocco non te lo saprei dire. Probabilmente dipende dal modello/tariffa che si prende.
Molti sono marchiati, e costano qualcosa in meno dei NO BRAND, ma quasi sicuramente non sono bloccati.

Quelli invece che ti danno a costo 0, oppure a pochi euro, che da listino sono centinaia di euro NO BRAND, sono legati ad una sim e al 99% bloccati.

Io nn so quanto costa l'N95 NO BRAND, ma se lo hai trovato a 439 della Tim, io ti consiglio di cercarlo NO BRAND.
Su eBay c'è questo http://cgi.ebay.it/NOKIA-N95-8-GIGA-BLACK-nuovo-no-brand_W0QQitemZ270252503086QQcmdZViewItem?hash=ite m270252503086 a 350 euro no brand.

O questo http://cgi.ebay.it/Nokia-N95-8GB-Nuovo-Garanzia-24-Mesi-Italia-No-Brand_W0QQitemZ290243575065QQcmdZViewItem?hash=ite m290243575065 a 400 euro (mi sembra un po' + affidabile) ;)

Cmq fatti un giro su eBay vedrai che ne trovi tanti.

Cristian75
10-07-2008, 01.09.22
Alla fine ho risolto andando in negozio e chiedendo se si potesse provare con la mia scheda per sicurezza
il tutto funzionava e allora lo ho comperato.
così se dovesse rompersi ho meno problemi vado dal venditore e ci pensa lui.
cmq grazie a tutti.