PDA

Visualizza versione completa : VirtualDub e impostazioni predefinite

Aquax
05-07-2008, 13.18.48
Un mio amico vuole catturare dalla sua videocamera, tramite USB, dei filmati. Io gli ho suggerito VirtualDub, anchè xchè mi sembra il migliore, sia in velocità, che quantità di opzioni, e inoltre è free.

Solo che lui non è che sia bravissimo con il pc, e quindi gli ho dovuto spiegare i passaggi per andare nella modalità CATTURA, e poi per iniziare e fermare la cattura.

Il problema è che ogni volta che si chiude VirtualDub e lo si riapre, tutte le impostazioni di Audio e Video vengono perse.
Non esiste un modo per salvare il programma impostato in un certo modo, così aprendolo deve solamente fare CATTURA e STOP ????
Xchè altrimenti la cattura viene sempre fatta senza Codec, e deve poi andare a scegliere il codec ogni volta, o comprimerlo in seguito.
E potete immaginare quante volte dovrei dirglielo... :wall: :wall:

Spero di essermi spiegato bene. Grazie :) :)

shadowDK
07-07-2008, 09.23.32
Hai già provato a fargli fare File->Save processing settings? Io prendo spunto da VDM, VD l'ho usato poco, ma credo che questa opzione ci sia su entrambi...spero di essere stato utile!

Aquax
07-07-2008, 09.51.43
Ciao!!
Si grazie, ieri avevo trovato la soluzione, ma mi sono dimenticato di postarla.
Dopo vari tentativi ho visto con il comando /? che si può far partire uno script.

Praticamente salvo tutta la configurazione in un file.
E poi creo un collegamento che mi apre VirtualDub con l'opzione /s seguito dal nome del file della configurazione, ad esempio VirtualDub /s Setting.xxx, e all'avvio ritorna la mia configurazione. ;)