PDA

Visualizza versione completa : Funzioni rete lan ed Internet disabilitate

gmaxim
03-07-2008, 12.08.55
Salve a tutti,

oggi sul mio pc (xpPro) mi sono ritrovato con la funzione delle "proprietà" della "rete locale LAN" disabilitata ed in questo modo non posso modificare i protocolli per le connessioni di rete nè di internet.
E poi praticamente andando in proprietà di internet explorer mi ritrovo solo con 5 schede per gestire le varie configurazioni, mancano essenzialmente quelle più importanti come appunto "connessioni" - "programmi" e "avanzate".

Potreste dirmi cosa è successo, non vorrei che mio fratello abbia combinato guai.

Grazie.

Gergio
03-07-2008, 12.10.33
che permessi ha l'utente che usi?

gmaxim
03-07-2008, 12.20.56
Sono l'amministratore del pc, come però lo è anche mio fratello, utilizziamo entrambi lo stesso utente.

p.tecnico
07-07-2008, 13.22.14
sicuramente hai delle restrizioni!

Doomboy
07-07-2008, 13.41.21
Controlla nelle proprietà degli utenti che l'utente che usate sia nel gruppo "administrators" e se così non fosse prova a rimettercelo, magari riavviando in modalità provvisoria.

gmaxim
15-07-2008, 16.33.00
Giusto per essere più specifici ho allegato i 2 file .jpg...

comunque ho controllato ed il mio utente è nel gruppo administrators.

gmaxim
15-07-2008, 16.34.40
ah. eccovi l'altro di allegato visto che non avevo la possibilità di allegarne 2 contemporanemaente.

NS-1
15-07-2008, 17.46.16
start - esegui - gpedit.msc

prova a controllare che sia tutto ok...

gmaxim
18-07-2008, 19.32.20
start - esegui - gpedit.msc

prova a controllare che sia tutto ok...

Grazie mille NS-1 avevi ragione, vi erano alcune funzioni attivate nelle configuraz di rete che mi disabilitavano il tasto proprietà.
Comunque mi rendo conto che non finisco mai di imparare i meandri di xp, il comando di gpedit mi era totalmente sconosciuto, per altro per un admin che gestisce una rete lan queste funzioni gli sono molto utili, oltre che le solite di gestione permessi.
Facendo una ricerca accurata su internet non ho trovato nessun consiglio esaustivo su tutto ciò, quindi presumo sia un pò sconosciuto come argomento o quantomeno solo a disposizione di amministratori...

Per il fatto della limitazione di internet (rif. allegato2) presumo sia un'impostazione limitante fatta dal sistema server che gestisce le varie connessioni. Dovrò scoprire quali...
Per ora grazie tante.