PDA

Visualizza versione completa : Che cosa ne pensate di sta Micro$oft che.......

Marko
22-06-2001, 10.56.32
Leggete qua e ditemi cosa ne pensate: http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=36567.

Micro$oft non sa proprio pi¨ dove attaccarsi.

FORZA LINUX!!!!!!!!!! E FORZA OPENSOURCE!!!!!

DarkAngel
22-06-2001, 15.43.00
Mha sinceramente nn me ne puo' fregar di meno!
Le realta' come Microsoft dovrebbero pensare solo a sfornare prodotti all'avanguardia e funzionanti!! Se con tutti i soldi che ha la microsoft nn riesce a competere con il pinguino allora significa che e' giusto che muoia!
Tux come il gladiatore!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, io rimango dell'idea che la condivisione delle proprieta' intellettuali sia la strada migliore per poter puntare ad un miglioramento sempre maggiore!
Microsoft in quanto realta' chiusa e ristretta a se stessa nn tirera' mai fuori un prodotto degno di poter anche solo sperare di competere con linux! Linux siamo noi tutti! Microsoft e' Bill Gates!
Ecco la differenza! L'unione fa' la forza! Quindi uniamoci per la liberta' del codice libero!!!
E poi alla microsoft che gliene frega dico io se uno sceglie di render pubblico il proprio software......bho

BiOS
22-06-2001, 15.53.41
Senza star a difendere ad oltranza la filosofia open-source, dico solamente che non ci vedo nulla di strano: Microsoft, per l'ennesima volta, ha fatto valere il principio di proprietÓ sulle sue tecnologie, come ha sempre fatto finora.

Possiamo essere d'accordo sul fatto che incentivare la diffusione dell'open-source possa fare quasi solo del bene, ma non riesco a vedere in questa mossa la ferrea volontÓ di stroncare l'open-source. Quel che Ŕ scritto in quella licenza rispecchia la giÓ nota politica commerciale di Microsoft, niente novitÓ quindi.

La cosa per il quale ci sarebbe stato da preoccuparsi, ed a cui fortunatamente Ŕ stato posto rimedio, Ŕ stata la sciagurata iniziativa di Microsoft di segnalare i rivenditori che fornivano PC senza sistemi Microsoft pre-caricati.... quella era una effettiva e clamorosa volontÓ di Microsoft di combattere l'open-source, non certo i giri di parole di un giornalista ;).

DarkAngel
22-06-2001, 16.08.26
Ok siamo daccordo Microsoft nn fa altro che attenersi alle sue ideologie, ma come lo vedi pero' il fatto che in quella licenza misteriosamente nn compaia nessun riferimento al codice sotto licenza BSD?? Scusa ma mi sembra un controsenso! Microsoft sta tentando di fare la doppiogiochista, da un lato rema contro l'opensource e dall'altro ne sfrutta le potenzialita', ma ovviamente nn potendo usare i codici sotto licenza GPL perche' troppo restrittiva(e giustamente aggiungo io) allora inizia una campagna diffamatoria (vedere precedenti articoli dei vari Ballmer, Gates e compagnia bella...). Forse saro' io che sbaglio e guardo la cosa dal lato sbagliato...nn so...il tempo ci sapra' dire...

EcHo2K
22-06-2001, 16.15.49
Microsoft non fa altro che bene a vietare l'utilizzo di programmi opensource insieme ai suoi SDK, speravo proprio che succedesse qualcosa del genere cosi' qualcuno nel mondo opensource ripiazzera' pure quel software che non puo' essere usato libero... etc...

avete presente star-wars? Leia in una scena dice a Tarkin: "piu' stringerete la presa piu' sistemi vi sguisceranno via tra le dita..."

ebbene, e' una lezione che ne le grandi Major discografiche ne i quasi monopolisti come MS riescono a capire...io non concepisco come ci possa essere tanta ottusita' nelle grandi realta' economiche mondiali...bah...

BiOS
22-06-2001, 16.38.21
Originally posted by EcHo2K
...avete presente star-wars? Leia in una scena dice a Tarkin: "piu' stringerete la presa piu' sistemi vi sguisceranno via tra le dita..."

Concordo (non potevi scegliere esempio migliore ;)).

E questo discorso, come hai giustamente detto anche tu, non Ŕ da riferirsi solo a Microsoft, ma anche agli altri grandi "colossi" dell'economia mondiale che si sentono in diritto di difendere il principio monopolistico che hanno portato avanti finora.

Secondo me, attualmente, non esistono sistemi operativi al livello di quelli di Microsoft, ma Ŕ un dato di fatto che da tempo ormai ci sono delle alternative che si fanno sempre pi¨ valide e che, Microsoft cerca di combattere.

Microsoft, a livello commerciale, fa bene a difendere ci˛ che ritiene proprio e da cui ricava degli introiti; io da semplice utente spero che la concorrenza fra i produttori migliori le condizioni degli utilizzatori, magari pi¨ a livello qualitativo che a livello economico ;)