PDA

Visualizza versione completa : RETE DOMESTICA CON FASTWEB

LELINOBALUBINO
02-07-2008, 12.22.53
Ciao a tutti vorrei collegare i miei 3 pc per poter condividere tutti i file tranne il disco c per poter ad esempio masterizzare un file che è su un pc con un altro pc o stampare su uno un file che sta sull altro e cosi via..non ne capisco molto di reti e vi spiego brevemente:ho un hug di fastweb dsl con 3 ingressi per pc a cui ho collegato 2 pc tramite lan e l ultimo pc tramite access point assegnando ai 3 pc un ip sequenziale manuale.cosi facendo i 3 pc si collegano tutti in rete e se pingo tutti si vedono tra loro.a questo punto che cosa devo fare per poter vedere i file di un pc sull altro?ho preso una stampante nuova e mi piacerebbe condividerla ma ho i 3 ingressi dell hug pieni quindi esiste un altro sistema per collegare tutto?Grazie a tutti Ciaaoo

Losko
02-07-2008, 15.55.17
Assegna a tutti i pc lo stesso gruppo di lavoro, prova a condividere una cartella (puoi anche settare le varie autorizzazioni), apri Risorse di rete e da li esplori la rete e trovare tutti e 3 i pc, clicca su quello dove hai condiviso la cartella e ti dovrebbe apparire la cartella. Il resto è uguale a come se avessi la cartella condivisa fisicamente sul tuo pc.
Spero di essere stato esaustivo, nel caso contrario posta pure i tuoi dubbi.

roby89
18-07-2008, 20.12.57
ho preso una stampante nuova e mi piacerebbe condividerla ma ho i 3 ingressi dell hug pieni quindi esiste un altro sistema per collegare tutto?Grazie a tutti Ciaaoo

per quanto riguarda la stampante, basta che installi la stampante su uno dei 3 pc e la condividi come se condividessi una normale cartella.

I driver della stampante sugli altri pc vengono installati automaticamente "prelevandoli" dal computer nella quale condividi la stampante, perciò se hai sistemi operativi più datati (windows 98/2000 ecc. devi installari anche questi driver sulla macchina con l'apposita funzione "DRIVER AGGIUNTIVI")