PDA

Visualizza versione completa : vista....allucinante scansione all'avvio

rizieri
29-06-2008, 23.46.00
per buon 10minuti il frullare dell'HD rende inutilizzabile il computer, quindi per disperazione ho disabilitato l'indicizzazione (ricerca di windows), l'ottimizzazione avvio (superfeth) e il Nod32. :mm:
Niente da fare

aiuto lo butto dalla window
.

Cristian75
30-06-2008, 03.22.53
bah buttarlo dalla finesta sarebbe una soluzione :D
dipende cosa ci devi fare secondo me.
cmq il superfeth riattivalo
quello serve.
prova a disabilitare quel c...o di windows defender.
cmq tieni conto che vista fa frullare il disco per parecchio anche disabilitando molta roba.
una cosa strana e che dici che il pc e inutilizzabile (boh il mio portatile frulla parecchio ma risponde cmq il mio e un toshiba a100-022)
caratteristiche del pc ?

rizieri
30-06-2008, 04.00.04
Il mio A100-017.
Il Defender disabilitato... ;)
La scansione parte dopo un decina di secondi ed molto invasiva CPU 50-60%
(tipo Antivirus).
Con tante piccole accortezze e nonostante tutta la "macchinazione" che vista ha nel mio "setellite" gira onestamente. Quindi va da solo che c'ho fatto capo e voglio risolvere il problema. :mm:

swan_x
30-06-2008, 10.33.34
win+R scrivi MSCONFIG
vai in avvio e disabilita tutto. riavvia
non serve nulla. compreso l'antivirus, quello se vuoi lo avvi poi tu.
prova e poi posta se va meglio. altrimenti ci sono altre soluzioni! bye

rizieri
30-06-2008, 13.04.10
ciao
NT Kernel & System :devil: "Microsoft Network Monitor"
come si puo correggere il problema?

real7
30-06-2008, 13.11.23
win+R scrivi MSCONFIG
vai in avvio e disabilita tutto. riavvia
non serve nulla. compreso l'antivirus, quello se vuoi lo avvi poi tu.
prova e poi posta se va meglio. altrimenti ci sono altre soluzioni! bye
il cavolo compreso l'antivirus,
poi vai su internet e ti dimentichi di avviare l'antivirus,
le conseguenze le lascio a te

swan_x
30-06-2008, 15.14.40
molti antivirus si avviano con il sistema e spesso fanno una scansione del sistema...
era solo una prova, per capire se il suo avvio era rallentato dall'antivirus...

poi questa foba di beccarsi i virus ad ogni pagina web visitata...

Cristian75
30-06-2008, 18.17.54
Sarebbe bello se fosse una fobia...
e non sbocciate con le solite cavolate io non ho mai usato un antivirus e non ho mai preso un virus ecc.
perche non ci credo manco se vedo.

[spike]
30-06-2008, 19.01.46
per buon 10minuti il frullare dell'HD rende inutilizzabile il computer, quindi per disperazione ho disabilitato l'indicizzazione (ricerca di windows), l'ottimizzazione avvio (superfeth) e il Nod32. :mm:
Niente da fare

aiuto lo butto dalla window
.

E hai fatto male.
Superfetch quello che consente a Vista di aprire le applicazioni in tempi non rapidi, fulminei. Ma tu l'hai tolto quindi non verificherai mai questa cosa (superfetch crea delle statistiche interne e abilita la velocizzazione del lancio delle applicazioni pi usate, su base statistica appunto. In due o tre giorni di utilizzo ti saresti accorto che Vista abbatte i tempi).
10 minuti di avvio? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Io Vista lo uso quotidianamente. Mai successo. E mai ho sentito cose del genere.
Se installi qualcosa si, si rallenta. Tempo un giorno e torna tutto a posto e grazie proprio a superfetch.

Disabilitare l'indicizzazione anche un po' tafazziano. L'indicizzazione comoda per trovare TUTTI i file, le applicazioni, i documenti, i messaggi di posta.
E io non aspetto mai 10 minuti. Sicuro di aver cronometrato bene? Ti posso dire che secondo me esageri. Guarda che ti vedo da qua! :inn:

Sono anche convinto che in queste cose che citate non diciate tutta la verit (o la adattate molto in favori della solita ritrita tesi: "Vista sucks").

Magari avresti dovuto buttare via nod32 (unica azione veramente sensata) che oltre a essere diventato un pessimo antivirus anche piuttosto pesante.
Magari usa AVG 8 che una scheggia (ed gratis).

Ma c' poco da fare. Chi convinto che Vista un pachiderma, rimarr convinto di questo anche se lo teletrasporta su marte mentre si avvia...
Incredibile...

[spike]
30-06-2008, 19.06.16
molti antivirus si avviano con il sistema e spesso fanno una scansione del sistema...
era solo una prova, per capire se il suo avvio era rallentato dall'antivirus...

poi questa foba di beccarsi i virus ad ogni pagina web visitata...

Windows E' rallentato da qualsiasi antivirus.
Provate a disinstallarlo. E a usare il pc. Una scheggia. Qualsiasi versione di Windows usiate.

real7
30-06-2008, 20.30.34

quando uno si contraddice
appunto....gli antivirus si avviano con il sistema...se sono attivati nel msconfig

real7
30-06-2008, 20.40.43
']Windows E' rallentato da qualsiasi antivirus.
Provate a disinstallarlo. E a usare il pc. Una scheggia. Qualsiasi versione di Windows usiate.
io uso avast ed cosi leggero che neanche me ne accorgo di averlo

borgata
30-06-2008, 21.01.47
']10 minuti di avvio? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Io Vista lo uso quotidianamente. Mai successo. E mai ho sentito cose del genere.
Se installi qualcosa si, si rallenta. Tempo un giorno e torna tutto a posto e grazie proprio a superfetch.
Guarda, io ho avuto sotto mano un XP che avviava in un tempo simile.
Non questione di lentezza del sistema operativo, ma di qualcosa che non va.
D'accordo a non demonizzare un sistema, ma cerchiamo di non meterlo neppure su un piedistallo.

L'utente di sopra secondo me ha fatto benissimo a disabilitare quei servizi, perch fino a quando non trova il problema, bene eliminare ad una ad una le possibili cause. Quando avr trovato il vero colpevole, allora rimetter i servizi di cui ha sentito la mancanza.

Tra quelli citati, secondo me fa benissimo a lasciare disattivata l'indicizzazione. Personalmente preferisco sprecare un po' di tempo quando devo cercare qualcosa (cio raramente, e soprattutto usando programmi come pdfind, non sono neppure sicuro di metterci pi tempo) piuttosto che avere una macchina costantemente rallentata. Perch purtroppo il servizio di indicizzazione risulta piuttosto pesante, soprattutto nel primo periodo.

Ovviamente tutto dipende da come si usa il pc e dalle proprie esigenze, ma bisogna tener conto che non sempre tutto ci che c' di automatico risulta utile.

rizieri
30-06-2008, 23.34.19
come ho gia detto il mio vista funziona strabene e si avvia in 45 secondi :p
E la maledetta scansione che dura 10 minuti.
Per capire meglio il problema leggete questo:

http://blogs.ugidotnet.org/alessio_blog/archive/2008/06/20/processo-quotnt-kernel-amp-systemquot-uso-cpu-80-soluzione.aspx

rizieri
01-07-2008, 09.09.14
Che ve ne sembra?
Personalmente nn so dove mettere le mani :mm:

borgata
01-07-2008, 09.25.01
Se pensi sia il "Microsoft Network Monitor" prova semplicemente a disabilitarlo o erminarlo.
Se un servizio, bloccalo dalla gestione dei servizi, altrimenti cerca di individuare quando viene avviato e disabilitalo da li.

Altrimenti controlla che non ce ne sia una versione pi aggiornata che magari risolva il problema.

SK888
01-07-2008, 09.35.35
ma sto' microsoft network monitor oltretutto mi sembra non sia nemmeno integrato ma installabile separatamente

rizieri
01-07-2008, 10.14.00
arrestando "passo-passo" i vari servizi, da Configurazione Sistema > avvio deselezionando "tutto".... non ho trovato il colpevole.
Visto poi che tutti i post sull'argomento riportano direttamente a cio che mi sta accadendo, suppongo che ....etc..etc..bla..bla.."Microsoft Network Monitor"

grazie :)

swan_x
01-07-2008, 10.14.25
quando uno si contraddice
appunto....gli antivirus si avviano con il sistema...se sono attivati nel msconfig

no sei tu che stai facendo confusione. io ho detto che molti antivirus si avviano insieme a win e da msconfig si pu disabilitare il loro avvio, come lo si pu fare anche da opzioni dell'antivirus ma forse pi complesso da ricercare.

poi x quanto sostengono di non poterne fare a meno (dell'antivirus) il fatto di disabilitarlo era solo un modo per capire se il rallentamento era dovuto a questo.
fatta la prova si ripristina il suo avvio come prima.

poi comunque forse il rallentamento era dovuto ad un altro servizio....

real7
01-07-2008, 17.01.33
no sei tu che stai facendo confusione. io ho detto che molti antivirus si avviano insieme a win e da msconfig si pu disabilitare il loro avvio, come lo si pu fare anche da opzioni dell'antivirus ma forse pi complesso da ricercare.

poi x quanto sostengono di non poterne fare a meno (dell'antivirus) il fatto di disabilitarlo era solo un modo per capire se il rallentamento era dovuto a questo.
fatta la prova si ripristina il suo avvio come prima.

poi comunque forse il rallentamento era dovuto ad un altro servizio....

e io ripeto che se viene disabilitato l'avvio da msconfig non si avviano assieme a win come dici tu

rizieri
01-07-2008, 18.38.20
ma ragazzi...via :lol:
non che siete leggermente OT? :inn:

rizieri
01-07-2008, 23.32.47
Ma vi siete offesi?

rizieri
02-07-2008, 18.52.39
microsoft network monitor dovrebbe essere installato di default insieme a VISTA ma personalmente non riesco a trovarlo
:crying:

aiut.

real7
02-07-2008, 19.23.39
microsoft network monitor dovrebbe essere installato di default insieme a VISTA ma personalmente non riesco a trovarlo
aiut.
lo trovi se lo installi ;)
network monitor (http://support.microsoft.com/kb/933741/it)

rizieri
02-07-2008, 22.42.27
grazie Magic

cosi temevo.
Virus & C. non vi traccia, prove sono state fatte tutte.
Se avete delle idee postatele (ma nn credo)
vuol dire che lo terr cosi.

rizieri
04-07-2008, 10.23.24
imputabile in parte al ReadyBoost

SK888
04-07-2008, 12.39.29

aiut.

non vero rizieri, non incluso in vista, lo si installa separatamente scaricandolo dal sito microsoft

rizieri
05-07-2008, 00.49.21
grazie SK888

credo di aver trovato il responsabile..
ho tolto il ReadyBoost e la scansione nn c' piu, o meglio, non c' piu quel tipo di scansione invasiva.
;)

Cristian75
05-07-2008, 02.18.05
']Windows E' rallentato da qualsiasi antivirus.
Vero senza antivirus va meglio ma a dire che windows una scheggia ci vuole del fegato oppure non aver provato altro...

PS. prova un mac. quello si che frulla bene una scheggia :D
non male manco gentoo e archlinux.

rizieri
05-07-2008, 11.30.51
heeee......
si continua ad andare tranquillamente OT :wall:

SK888
08-07-2008, 11.57.21
Vero senza antivirus va meglio ma a dire che windows una scheggia ci vuole del fegato oppure non aver provato altro...

PS. prova un mac. quello si che frulla bene una scheggia :D
non male manco gentoo e archlinux.

io ho un G5 con leopard 10.5.4, windows molto pi veloce nonostante sia appesantito da milioni di programmini per renderlo simile a osx.

p.s., in 1 anno ho preso 2 virus con il mac