PDA

Visualizza versione completa : Sono un pirata informatico ?

ClipperItaly
22-06-2001, 01.25.07
Oggi ho ricevuto da abuse@libero.it una e-mail minacciosa nella quale asserivano che avevo tentato di accedere ad un altro computer; la minaccia era di sospendermi l'account.

A parte il fatto che non mi sogno neppure di farle queste cose e che non ne avrei le capacita' tecniche, sto cercando di capire cosa puo' essere successo.

1) la connessione a casa mia la uso solo io, visto che vivo da solo;
2) su ogni computer uso ZoneAlarm e quindi dovrei sapere cosa sta cercando di accedere ad internet;
3) i prg internet che uso sono IE, OE, ICQ, Audiognome, Download Accelerator Plus, WinCommander (che uso anche per l'ftp) e Copernic 2000.
4) l'antivirus e' aggiornato regolarmente.
5) eseguo regolarmente (almeno 1 volta a settimana) Ad-Aware.

Qualcuno ha suggerimenti ?

A parte cambiare immediatamente la password per la connessione ad internet...

Beethoven
22-06-2001, 03.55.11
Contattare subito Libero per verificare l'autenticitÓ della e mail che hai ricevuto ;) e per chiedere maggiori dettagli sui presunti abusi che ti addebitano!

ruggero
22-06-2001, 07.59.18
non Ŕ che hai fatto un ping verso un altro computer......magari un imbecille lo ha preso come un tentativo di attacco.....:o

ClipperItaly
22-06-2001, 08.24.37
Originally posted by ruggero
non Ŕ che hai fatto un ping verso un altro computer......magari un imbecille lo ha preso come un tentativo di attacco.....:o No, niente ping...
..cmq ho gia' scritto a Libero (abuse@libero.it) chiedendo maggiori spiegazioni...

Oberdan
22-06-2001, 08.52.30
Originally posted by ClipperItaly
No, niente ping...

E invece di ping ne hai fatti, eccome, usando Audiognome. ;)
Se per˛ la comunicazione di Libero facesse riferimento ai ping, allora sarebbe meglio che chi l'ha scritta cambiasse mestiere... :mad:

ClipperItaly
22-06-2001, 11.57.19
Originally posted by Oberdan

E invece di ping ne hai fatti, eccome, usando Audiognome. ;)