PDA

Visualizza versione completa : estrazione mp3 da cd originali,bene con vecchi,male con recenti...

cippico
28-06-2008, 00.49.21
mi e' capitato di portare in auto un lettore mp3 collegandolo poi ad autoradio con sistema a cassetta con jack su lettore mp3...

qualche anno addietro avevo estratto vari pezzi da cd vari x ascoltarli da pc...li ho ricopiati su lettore e tutto e' andato bene...

mi sono accorto pero' che i pezzi di cd risalenti almeno fino al 1990(SOLO Depeche Mode si intende :inn: )sono perfetti,mentre quelli dei cd piu' recenti si sentono male...

eppure li avevo estratti tutti insieme a parte un paio di cd usciti un paio di anni fa...

che ne pensate...erano meglio i cd rifatti da master analogici...e poi appunto riversati su cd...o sono meglio i cd nati gia' digitalmente?

grazie a tutti e ciaooo

n@ndo
28-06-2008, 19.05.42
io penso :o che sia il gruppo che ormai si sentano così.
:inn:

cippico
28-06-2008, 19.58.38
io penso :o che sia il gruppo che ormai si sentano così.
:inn:

guarda che vengo li...e ti saldo una cuffia in testa e ti faccio ascoltare l'intera loro discografia... :devil:

ciaooo ;)

n@ndo
28-06-2008, 20.03.33
(B) ok presumo che non sia un a minaccia ;)

AMIGA
29-06-2008, 09.24.25
mi e' capitato di portare in auto un lettore mp3 collegandolo poi ad autoradio con sistema a cassetta con jack su lettore mp3...

qualche anno addietro avevo estratto vari pezzi da cd vari x ascoltarli da pc...li ho ricopiati su lettore e tutto e' andato bene...

mi sono accorto pero' che i pezzi di cd risalenti almeno fino al 1990(SOLO Depeche Mode si intende :inn: )sono perfetti,mentre quelli dei cd piu' recenti si sentono male...

eppure li avevo estratti tutti insieme a parte un paio di cd usciti un paio di anni fa...

che ne pensate...erano meglio i cd rifatti da master analogici...e poi appunto riversati su cd...o sono meglio i cd nati gia' digitalmente?

grazie a tutti e ciaooo

Uso la stessa attrezzatura da anni,mai avuto problemi.
Controlla la testina magnetica della cassettina e dell'autoradio,probabilmente sono sporche,poi prova il lettore sul PC,potrebbe essere un problema del lettore o dei file.

cippico
29-06-2008, 11.14.40
Uso la stessa attrezzatura da anni,mai avuto problemi.
Controlla la testina magnetica della cassettina e dell'autoradio,probabilmente sono sporche,poi prova il lettore sul PC,potrebbe essere un problema del lettore o dei file.

il lettore su pc va bene...il fatto e' che tutti i pezzi estratti dallo stesso cd si sentono male...se da un cd se ne sente uno bene...anche gli altri sono ok...invece se uno si sente male,stessa cosa x gli altri...

ribadisco che dai cd vecchi...si sentono perfettamente...e se non ricordo male erano stati estratti a soli 64 kbps

grazie e ciaooo

cippico
29-06-2008, 11.15.24
(B) ok presumo che non sia un a minaccia ;)

non lo saprai mai... :inn: ;)

...guardati sempre alle spalle... :devil: ;)

ciaooo

Fat George
29-06-2008, 23.10.03
Puo' essere che quelle rippate male provengano da un cd con delle protezioni antirip/copia. potresti provare con anydvd (nelle preferenze setta l'opzione per i cd audio) anche la trial va bene per fare delle prove appunto.

:ciao:

AMIGA
29-06-2008, 23.16.15
il lettore su pc va bene...il fatto e' che tutti i pezzi estratti dallo stesso cd si sentono male...
...e se non ricordo male erano stati estratti a soli 64 kbps

grazie e ciaooo

Intanto i 64 kbps sono scadenti,la buona qualità parte dai 128 kbps,però non ho capito se sul PC questi brani si sentono bene.
Prova a ricatturare i brani in digitale con il buon vecchio Audiocatalyst installando gli Aspi Driver (su XP non ci sono),oppure con il moderno MP3Producer (http://www.programmigratis.com/Audio_e_Musica/Utility_e_Plug-in/MP3Producer_46_Recensione.html).
L'unico accorgimento per non avere rumori di fondo o scricchiolii,e quello di grabbarli alla velocità più bassa possibile,ho sempre usato 1 o 2 x.

cippico
30-06-2008, 18.53.46
se non ricordo li avevo rippati proprio con audiocatalyst o con cd ex...
erano a 64kbps perche' al tempo non avevo tanto spazio su hd del pc del lavoro...poi li ho rippati sempre in quella maniera...
giustamente potrebbe essere anche la protezione di cui parli...

intanto grazie x le info...

ciaooo a tutti

SK888
01-07-2008, 16.49.13
playing the angel e exciter a me frusciavano di maledetto rippandole, allora avevo estratto le tracce con soundforge della sony.
me l'aveva fatto anche la versione deluxe di violator mentre quella originale non mi dava nessun problema.
non mi ero posto più di tanto il problema allora perchè avevo risolto piuttosto alla svelta con sondforge, comunque presumevo si trattasse di protezioni antipirateria (ed ero anche piuttosto realizzato nel averla fregata).

cippico
01-07-2008, 18.05.24
playing the angel e exciter a me frusciavano di maledetto rippandole, allora avevo estratto le tracce con soundforge della sony.
me l'aveva fatto anche la versione deluxe di violator mentre quella originale non mi dava nessun problema.
non mi ero posto più di tanto il problema allora perchè avevo risolto piuttosto alla svelta con sondforge, comunque presumevo si trattasse di protezioni antipirateria (ed ero anche piuttosto realizzato nel averla fregata).

il prg che hai usato e' free?
puoi cmq postare un link x il dwl?

edit:
io ho sound forge 4.5...ma non mi sembra possa essere quello di cui parli tu...giusto?

grazie e ciaooo

SK888
02-07-2008, 01.40.57
il prg che hai usato e' free?
puoi cmq postare un link x il dwl?

edit:
io ho sound forge 4.5...ma non mi sembra possa essere quello di cui parli tu...giusto?

grazie e ciaooo

se è della sony si, io ho soundforge della sony. la versione che hai (4.5) è piuttosto vecchiotta e probabilmente era ancora proprietà della "sonic foundry".

ora c'è la versione 8, io ho quella ma purtroppo non è free

cippico
02-07-2008, 07.49.57
se è della sony si, io ho soundforge della sony. la versione che hai (4.5) è piuttosto vecchiotta e probabilmente era ancora proprietà della "sonic foundry".

ora c'è la versione 8, io ho quella ma purtroppo non è free

capito...

ti ringrazio... :act:

ciaooo

farfalla615
19-07-2008, 10.44.18
ciao io ho un grosso problema sempercon dei file audio ma che nn centra niente con tt questo..potete aiutarmi?

farfalla615
19-07-2008, 10.46.24
ps potete rispondermi qui perchè sono in un computer di dove lavoro e nn ha la pox di ricevere email...grazie

farfalla615
19-07-2008, 11.06.29
vi scrivo già il problema ho scaricato dei file musicali da emule e gli ho copiati anzi spostati su una penna, fin qui tt ok poi però c'èstato un grosso problema
ho inserito la penna in un altro pc per trasferire le canzoni, le ho copiate sul pc e poi ho cercato di metterle su un ipod da 4 G ma purtroppo m isi apre una piccola finestra di errore dove si legge. IMPOSSIBILE CREARE IL FILE O LA DIRECTORY. ho sempre usato questo procedimento ma niente da fare allora oggi. allora ho provato a copiare direttamente dalla penna all'ipod e qui niente da fare lo stesso. so che nn è la penan e i file sn ottimo che posso fare? grazie

cippico
20-07-2008, 13.01.09
non conosco l'ipod...non saprei cosa dirti...

forse e' meglio se apri un thread nuovo con un titolo appropriato e sicuramente avrai suggerimenti idonei al tuo problema...

ciaooo