PDA

Visualizza versione completa : problema con installazione e chiave di registro

workout81
20-06-2008, 10.58.59
intanto ciao a tutti...

ho un problema con l'installazione di un programma

arrivato all'80% dell'installazione mi da un errore..
praticamente non riesce ad inserire un valore o una voce nella chiave di registo optionalcomponents

ecco l'errore che mi si visualizza:

http://img146.imageshack.us/img146/521/immaginekk5.jpg

il programma era installato il mese scorso.. poi l'ho tolto ed ora mi serviva di nuovo ma nulla da fare...

ho provato ad andare in regedit se riuscivo ad inventarmi qualcosa.. ma non sono così esperto.
sono riuscito ad individuare forse il problema:
se cerco di accedere a optionalcomponents mi si presenta un errore di autorizzazioni... io amministratore ed unico utente del computer non ho l'autorizzazione ad accede e modificare questa voce... come è possibile?
cosa posso fare?

vi prego datemi una mano... :wall: sto diventando scemo

grazie a tutti

Billow
20-06-2008, 11.01.11
Benvenuto, leggiti il regolamento (http://forum.wintricks.it/regolamento.html)

questa non è la sezione adatta, e non hai scritto che s.o. usi, ma si evince dalla foto
[Spostato in Windows XP / Vista]

workout81
20-06-2008, 11.03.28
grazie scusa pensavo andasse bene.. comunque esatto ho vista home premium

AMIGA
20-06-2008, 12.08.45
grazie scusa pensavo andasse bene.. comunque esatto ho vista home premium

Non uso Vista,però se ricordo bene,se non hai fatto alcun settaggio,di default l'utente creato inizialmente non è un amministratore,questo rientra per essere più tranquilli contro le invasioni barbariche dei virus e compagnia bella,che trovando un utente facoltoso ereditano gli stessi diritti..

Per ripulire il sistema da qualche restrizione e far assomigliare Vista ad XP leggiti i Tricks del bravo twentec:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120954

workout81
20-06-2008, 12.19.31
ho appena provato con le potenzialità del "super amministratore".. ma nulla stesso problema anche li...ora provo a chiamarlo in causa il buon twentec.. e vediamo se mi riesce a trovare lui una soluzione...

quello che non capisco è che mesi fa ho installato il programma su questo ed altri computer senza il minimo problema...

ora che ho solo queto computer con anche più fonti per installarlo... non va... e tutte le installazioni si concludono con lo stesso risultato...

non posso accedere alla voce di registro optionalcomponents neanche con i privilegi da super ammisnistratore e la cosa mi infastidisce parecchio

AMIGA
20-06-2008, 14.07.27
Leggiti questo di mamma Microsoft

Impossibile errore 1402: aprire registry key chiave
http://support.microsoft.com/kb/918803/it

workout81
20-06-2008, 15.20.18
nulla da fare anche con questi smacchinamenti...

real7
20-06-2008, 19.10.19
• nel registro apri col destro MSFS
• fai clic su • Autorizzazioni • Avanzate
• controlla ogni utente se nella opzione Avanzate è attivata la voce
• Includi le autorizzazioni ereditabili del padre dell’oggetto •

poi se mi dai il link del programma provo se funziona

workout81
20-06-2008, 19.35.57
ciao twentec....
il mio problema è che quando vado ad aprire il regedit all'interno di run ho solo OptionalComponents... ma se faccio doppio clic.. nulla... mi dice che non sono abilitato

perciò la voce msfs io non riesco a vederla
il programma è solidworks 2008 sp0

real7
20-06-2008, 21.16.04
ciao twentec....
il mio problema è che quando vado ad aprire il regedit all'interno di run ho solo OptionalComponents... ma se faccio doppio clic.. nulla... mi dice che non sono abilitato

perciò la voce msfs io non riesco a vederla
il programma è solidworks 2008 sp0
allora fai come ho detto ma su OptionalComponents
per il programma,
mi sa che devi installare prima la versione 2007

workout81
20-06-2008, 23.53.26
su optional components mi fa fare quello che voglio ma non mi fa salvare nulla perchè dice che io non ho le autorizzazioni necessarie...

per il programma non so io tempo fa avevo installato il 2008 senza problemi...
proverò domani ancora col 2007 che non è supportato da vista.. ma provo lo stesso...

grazie ancora!

workout81
22-06-2008, 10.43.55
installato senza problemi su un altro pc... il problema è proprio nell'apertura di quella chiave di registro optionalcomponents

a questo punto anche se tramite il super amministratore non riesco a combinare nulla cosa potrei fare?

Aquax
22-06-2008, 10.58.52
L'altro PC che sistema aveva???
Ma di OPTIONALCOMPONENTS ce ne è solo 1 in tutto il registro???
Non può essere che stai provando ad aprire quello sbagliato??

Scrivici tutta la riga di percorso di OptionalComponents

workout81
22-06-2008, 11.10.28
allora l'altro pc ha xp.. purtroppo non riesco a provare con un altro vista.. ma considerando che 3 mesi fa l'avevo installato senza problemi.. presumo che con un vista intatto il fatto non si verificherebbe..

OptionalComponents non so se sia l'unica voce nel registro.. ma comunque quella che esamino e quella giusta...per sicurezza l'avevo già controllato

Aquax
22-06-2008, 11.18.11
allora l'altro pc ha xp.. ah... :devil: :devil:

E nel frattempo hai installato il SP1 di Vista??? O hai applicato qualche HotFix???

workout81
22-06-2008, 11.52.03
si nel frattempo ho installato l'sp1...
dici che potrebbe essere quello?

Aquax
22-06-2008, 12.13.33
Bè, a questo punto penso di si.
Non so esattamente quali aggiornamenti porta cn se, ma evidentemente ha aumentato il livello di protezione per alcune chiavi di registro.
Cmq l'unico modo per saperlo (ma non penso x te sia fattibile) è installare il tuo programma su un pc con VISTA. E poi provare su un altro pc con VISTA SP1. Solo in quel modo hai la risposta.

Oppure puoi provare a disinstallare il SP1 e vedere se ti funziona di nuovo il programma. Ma non so quanto ti conviene. :mm:

workout81
22-06-2008, 12.35.12
nulla da fare....
sp1 disinstallato... e provato direttamente in regedit a vedere se riuscivo ad aprire Optionalcomponents.. ma nisba.. ecco la schermata...
http://img177.imageshack.us/img177/9286/immagineie3.jpg

SMH17
22-06-2008, 13.27.44
Prova a installarlo dalla modalità provvisoria.
N.B.
Per entrare in modalità provvisoria premi F8 all'avvio e segui le istruzioni.

PS
Di che programma si tratta?

workout81
22-06-2008, 15.09.44
ora ci provo..
l'unico problema è il fatto che ho un iso che faccio partire tramite deamontool.. comunque ci proverò..

è un programma di disegno cad 3d solidworks2008

grazie a tutti intanto..

workout81
23-06-2008, 12.01.21
nulla da fare..
anche in modalità provisoria non si installa... e andando a controllate il file di registro.. non posso accedere alla cartella OptionalComponents per problemi di autorizzazioni....
che dire.... mi sa che mi toccherà fare una bella reinstallazione di vista e vedere se il problema si mette a posto.. si sa mai che abbia fatto qualche cavolata senza accorgermene... ma strano...

praticamente se cerco di accedere alle autorizzazioni di OptionalComponents mi manda a videi un mezzaggio in cui mi dice che non è possibile cambiare nulla perchè non sono autorizzato ma posso ugualmente vederne le impostazioni, mi si apre la finestra ed è tutto vuoto.. praticamente non c'è nessuno che ha l'autorizzazione...in pratica la casella dove in genere c'è administrators... users.... ecc... non c'è nulla tutto bianco candido.. e se provo ad inserire qualcosa al momento di dargli l'ok.. o l'applica.. niente.. mi nega l'autorizzazione alla modifica come mi aveva già anticipato prima...

qualche altro mini consiglio prima del ripristino?

ps.. scusate la mia ignoranza col ripristino mi si formatta tutto giusto?

real7
23-06-2008, 12.29.46
ps.. scusate la mia ignoranza col ripristino mi si formatta tutto giusto?
col ripristino configurazione di sistema non si formatta,ogni data presente è un backup eseguito,
se non ti piace il ripristino effettuato puoi sempre ritornare allo stato precedente

workout81
23-06-2008, 12.37.22
hehhehe nulla... ho sempre avuto il ripristino disattivato.. perciò non ho punti di ripristino.... nulla da fare dunque.... mi tocca il format....

a questo punto chiedo un paio di dritte... io ho un hard disk da 120 G ma ne visualizzo solo 100... e gli altri 20 li riesco a vedere solo con partition...(non mi ricordo più il nome del programma... una volta che formatto tutto per reinstallare vista quei 20 G li posso riacquisire? e come mai non li posso vedere ora? scusate ancora ma non sono proprio una cima...

real7
23-06-2008, 12.48.00
hehhehe nulla... ho sempre avuto il ripristino disattivato.. perciò non ho punti di ripristino.... nulla da fare dunque.... mi tocca il format....

a questo punto chiedo un paio di dritte... io ho un hard disk da 120 G ma ne visualizzo solo 100... e gli altri 20 li riesco a vedere solo con partition...(non mi ricordo più il nome del programma... una volta che formatto tutto per reinstallare vista quei 20 G li posso riacquisire? e come mai non li posso vedere ora? scusate ancora ma non sono proprio una cima...
i dati tecnici non li conosco ma è normale che i GB siano di meno di quelli dichiarati,forse 20GB sono troppi,ma 12 -16 GB non visti è normale

workout81
23-06-2008, 12.52.45
ma con partition manager.. si vedeva un' altra partizione da 18/19 G che sarebbero quelli mancanti... una partizione disattivata ed invisibile al mio vista.. come è possibile?

non è che c'erano su i dati di vista non essendo fornito il pc di un cd del ripristino di vista?

Aquax
23-06-2008, 13.17.35
Sui nuovi computer fanno sempre una partizione di ripristino invisibile per ripristinare il sistema appunto. 20GB mi sembra un po' grande cmq, di solito sono 8-10GB.
Cmq si, se non ti interessa avere quel ripristino la puoi cancellare tranquillamente, in modo da avere tutto lo spazio disponibile per te. ;)