PDA

Visualizza versione completa : problema con installazione e chiave di registro

workout81
20-06-2008, 10.58.59
intanto ciao a tutti...

ho un problema con l'installazione di un programma

arrivato all'80% dell'installazione mi da un errore..
praticamente non riesce ad inserire un valore o una voce nella chiave di registo optionalcomponents

ecco l'errore che mi si visualizza:

http://img146.imageshack.us/img146/521/immaginekk5.jpg

il programma era installato il mese scorso.. poi l'ho tolto ed ora mi serviva di nuovo ma nulla da fare...

ho provato ad andare in regedit se riuscivo ad inventarmi qualcosa.. ma non sono così esperto.
sono riuscito ad individuare forse il problema:
se cerco di accedere a optionalcomponents mi si presenta un errore di autorizzazioni... io amministratore ed unico utente del computer non ho l'autorizzazione ad accede e modificare questa voce... come è possibile?
cosa posso fare?

vi prego datemi una mano... :wall: sto diventando scemo

grazie a tutti

Billow
20-06-2008, 11.01.11
Benvenuto, leggiti il regolamento (http://forum.wintricks.it/regolamento.html)

questa non è la sezione adatta, e non hai scritto che s.o. usi, ma si evince dalla foto
[Spostato in Windows XP / Vista]

workout81
20-06-2008, 11.03.28
grazie scusa pensavo andasse bene.. comunque esatto ho vista home premium

AMIGA
20-06-2008, 12.08.45
grazie scusa pensavo andasse bene.. comunque esatto ho vista home premium

Non uso Vista,però se ricordo bene,se non hai fatto alcun settaggio,di default l'utente creato inizialmente non è un amministratore,questo rientra per essere più tranquilli contro le invasioni barbariche dei virus e compagnia bella,che trovando un utente facoltoso ereditano gli stessi diritti..

Per ripulire il sistema da qualche restrizione e far assomigliare Vista ad XP leggiti i Tricks del bravo twentec:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120954

workout81
20-06-2008, 12.19.31