PDA

Visualizza versione completa : XP: problema visualizzazione

beck00
19-06-2008, 19.44.18
Buona sera a tutti.
Ho un grave problema sul mio pc.
Il mio sistema operativo Ŕ XP, l'ho installato ieri, prima avevo vista.
Proprio oggi stavo cercando di installare i drive audio, video etc. Tutto funzionava a dovere. Per un qualcosa sono uscito di casa e ho lasciato il pc acceso, visto che stava ancora scaricando qualche drive da internet.
Dopo un ora sono rientrato a casa. Il pc era acceso ma il monitor era spento. Pensavo che si fosse spento il monitor perchŔ non lo stavo usando, ma quando ho controllato mi sono reso conto che il monitor non fosse proprio spento (avete presente, quando il monitor Ŕ spento il colore Ŕ nero nero), invece il coloro che aveva, era si un nero, ma si vedeva che il pc era acceso. Come prima cosa, ho provato a riavviare il pc, ma niente. Windows carica. Ma dopo che finisce di caricare non appare niente. Rimane nero. Ma ho notato che il sistema operativo carica.

Cosa Ŕ successo? mi sapete aiutare.

Grazie anticipatamente

SK888
19-06-2008, 21.09.36
potrebbe essere il driver video errato percui appena Ŕ partito lo screen saver si Ŕ inchiodato, o che il monitor si Ŕ assettato in una risoluzione "out of range" percui lo vedi di quel colore nero strano.

prova ad avviarlo in modalitÓ provvisoria, se vedi il desktop vuol dire che Ŕ proprio colpa del driver video sbagliato. rimuovilo in modalitÓ provvisoria e riavvia.

beck00
19-06-2008, 22.31.43
Anch'io ho pensato a quel problema, sicuramente Ŕ quello.

Ho provato a fare come mi hai detto tu, ma in modalitÓ provisoria neanche carica windows.

Ci sarÓ un altra soluzione?

AMIGA
20-06-2008, 01.38.01
Anch'io ho pensato a quel problema, sicuramente Ŕ quello.

Ho provato a fare come mi hai detto tu, ma in modalitÓ provisoria neanche carica windows.

Ci sarÓ un altra soluzione?

Hai provato con l' avvio dell'ultima configurazione funzionante ?

beck00
20-06-2008, 18.09.20
Si, ho provato anche con quello.Ho provato con tutte le opzioni che posso fare con F8, ma windows neanche carica.

Carica solo se lo faccia avviare normalmente, ma dopo mi appaere la schermata nera come vi ho deto.

AMIGA
22-06-2008, 03.24.40
Si, ho provato anche con quello.Ho provato con tutte le opzioni che posso fare con F8, ma windows neanche carica.

Carica solo se lo faccia avviare normalmente, ma dopo mi appaere la schermata nera come vi ho deto.

Se il sistema Ŕ senza dati sensibili puoi riformattare,se invece ci sono dati puoi usare questa procedurea per dare una bella ripulitina a tutto il sistema,con questo metodo,rimetti il PC come il primo giorno installato,privo di driver ed utenti.

Usa un CD avviabile tipo UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/index.htm),vai a questo percorso :\WINDOWS\system32\config sposta il contenuto altrove.
Ripulita la cartella config ti sposti in questo percorso :\WINDOWS\repair ,prendi tutto il contenuto Ŕ lo copi nella cartella di sistema svuotata prima :\WINDOWS\system32\config.
fatto questo riavvia il PC Ŕ ti ritroverai un XP vergine come al primo avvio.
Se nel vecchio utente ci sono dati da recuperare,puoi prenderli da C:\Documents and Settings\vecchio utente