PDA

Visualizza versione completa : E' cambiata l'icona della partizione.

Armstrong69
19-06-2008, 15.27.56
Ciao.Sono nuovo del forum.Questo è il mio primo topic.Spero di spiegarmi bene.Alcuni giorni dopo aver fatto una partizione dell'hd l'icona che rappresentava la partizione ha cambiato aspetto...un foglio piegato all'estremità con un quadratino colorato all'interno.Prima aveva l'aspetto del classico disco che tutti conosciamo a cui avevo assegnato una lettera.Il disco locale contrassegnato con la lettera C non ha cambiato aspetto..solo quello della partizione. Grazie

Armstrong69
19-06-2008, 15.29.51
Con il computer smanetto da poco tempo.

adssda
19-06-2008, 15.56.06
puoi allegare uno screen?

Armstrong69
19-06-2008, 16.06.16
Scusa l'ignoranza che sarebbe uno screen????

Aquax
19-06-2008, 16.15.38
Uno screenshot, una IMMAGINE del tuo Risorse Del Computer. Come questa:
http://img164.imageshack.us/img164/6362/sssx6.jpg

Che file hai messo dentro la nuova partizione???

SK888
19-06-2008, 16.18.51
con che file system l'hai formattata ?
fat, fat32, ntfs o nessuna delle tre ?

Armstrong69
19-06-2008, 17.29.26
E' stato formattato ntfs.Dentro ci sono sopratutto file d'immagini. Ma penso che che l'azione colpevole sia stata il tentativo di istallare Linux su questa partizione.Vedi se ti può essere utile questo link per lo screen.La partizione incriminata è K.Adesso cliccandoci sopra si apre Windows Desktop Search.http://img175.imageshack.us/img175/321/immaginesc2.gif

borgata
19-06-2008, 23.40.04
Potresti provare a spostare i dati, eliminare la partizione e ricrearla.

Se la cosa non dovesse funzionare o semplicemente l'operazione di spostamento dei dati fosse troppo impegnativa e volessi evitarla, potresti riavere la tua icona semplicemente con un file di autorun della partizione e un'icona creata da te (identica a quella di base o personalizzata a tuo piacimento).
Se vuoi, ti spiego bene come fare (è abbastanza semplice) o ti passo direttamente il pacchetto pronto.

AMIGA
20-06-2008, 01.28.36
Oppure puoi aggiungere una chiave nel registro modificando in maniera definitiva tutti i volumi.

RegEdit e raggiungere questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft \Windows\CurrentVersion\Explorer

Puntare il mouse sulla cartella Explorer tasto destro:
- Nuovo Chiave nominare DriveIcons (comparirà a sinistra come una cartella)
- Nuovo Chiave dentro questa nominare uguale alla lettera dell'unità che si vuole modificare (Esempio C)
- Nuovo Chiave dentro questa nominare DefaultIcon
- Seleziona DefaultIcon modificare a destra il valore con nome Predefinito
inserisci il percorso e il nome dell'icona o della dll Eempio C:\\nome icona.ico o C:\\drive.dll,-2

Uscire dal RegEdit e aggiornare il sistema con F5

Ritroverai in Explorer il volume designato con l'icona scelta.

Armstrong69
20-06-2008, 07.44.22
Potresti provare a spostare i dati, eliminare la partizione e ricrearla.

Se la cosa non dovesse funzionare o semplicemente l'operazione di spostamento dei dati fosse troppo impegnativa e volessi evitarla, potresti riavere la tua icona semplicemente con un file di autorun della partizione e un'icona creata da te (identica a quella di base o personalizzata a tuo piacimento).
Se vuoi, ti spiego bene come fare (è abbastanza semplice) o ti passo direttamente il pacchetto pronto.

Dammi la soluzione meno complicata posssibile.

AMIGA
20-06-2008, 09.33.29
Dammi la soluzione meno complicata posssibile.

La soluzione di borgata è più semplice,però se involontariamente cancelli il file autorun o l'icona,ti ritrovi sempre lo stesso problema,mentre per la soluzione chiave,bisogna ritornare nel registro per cancellarla.

Comunque prima prova a riparare le icone del sistema con:

ShellIconFix
http://blogs.dotnethell.it/vincent/ShellIconFix-Utility-to-repair-the-shell-object-icons-in-Windows-XP__5896.aspx

borgata
20-06-2008, 10.44.15
Per questo gli preparo i file per essere invisibili e di sistema: in tal modo sarà difficile che li cancelli a meno che non formatti la partizione.

Passiamo ora a come usare il materiale che ti ho allegato.
- apri il file zip con apposita utility (winzip, winrar, 7zip, ecc...)
- all'interno trovi un file chiamato "AUTORUN.INF" e un altro "diskicon.ICO".
- Li estrai nella root dell'hard disk (la cartella principale), quindi riavvii.

ATTENZIONE: quando estrarrai i file sull'hard disk questi non verranno visualizzati (a meno che tu non abbia abilitato la visualizzazione sia dei file nascosti che di sistema), quindi non preoccuparti se non li vedrai.

Se non dovesse funzionare, assicurati che l'autoplay sia attivo per l'unità in questione.

Conserva i file qui allegati, che potrai riutilizzare qualora fosse necessario semplicemente estraendoli nel disco in questione.

PS: come icona del disco è possibile mettere qualsiasi immagine .ICO, sarà sufficiente rinominarla come l'immagine .ICO che ho allegato (o modificare il contenuto del file AUTORUN.INF).

PPS: anche tweakUI ha un'utility per riparare le icone, potresti provare quella, eventualmente.

AMIGA
20-06-2008, 12.15.51
Per questo gli preparo i file per essere invisibili e di sistema: in tal modo sarà difficile che li cancelli a meno che non formatti la partizione.

ATTENZIONE: quando estrarrai i file sull'hard disk questi non verranno visualizzati (a meno che tu non abbia abilitato la visualizzazione sia dei file nascosti che di sistema), quindi non preoccuparti se non li vedrai.

Se non dovesse funzionare, assicurati che l'autoplay sia attivo per l'unità in questione.

Conserva i file qui allegati, che potrai riutilizzare qualora fosse necessario semplicemente estraendoli nel disco in questione.

PS: come icona del disco è possibile mettere qualsiasi immagine .ICO, sarà sufficiente rinominarla come l'immagine .ICO che ho allegato (o modificare il contenuto del file AUTORUN.INF).

PPS: anche tweakUI ha un'utility per riparare le icone, potresti provare quella, eventualmente.

Si era quella la preoccupazione,ma se nascosti non ci dovrebbero essere problemi,comunque sembra che il programmino consigliato ShellIconFix faccia i miracoli.

Armstrong69
20-06-2008, 17.34.01

Ciao. Ho seguito alla lettera(penso di non aver sbagliato nulla) i tuoi consigli, ma nulla è cambiato. Anche ShellIconfix non ha fatto che spostare in modo ordinato tutte le icone, ma nulla di più.Tieni presente che se da risorse del computer clicco sull'icona del disco C che su quella di qualche chiavetta USB si apre la finestra di Windows Desktop Search.Il tentativo di istallare Linux ha fatto modifiche nel registro. Mi spieghi come posso fare per eliminare questa partizione?Per crearla ho usato Paragon Partizion Manager.Comunque grazie a voi stò imparando tante cose. :)

Aquax
20-06-2008, 17.40.37
Se vuoi eliminare la partizione vai su Pannello Di Controllo > Prestazioni e Manutenzione > Strumenti Di Amministrazione > e apri Gestione Computer.
Da li vai su Gestione Disco e elimini la partizione che desideri. ;)

borgata
20-06-2008, 18.20.27
Oppure semplicemente Start -> Esegui -> diskmgmt.msc
Selezioni la partizione e la elimini (tasto destro -> elimina partizione). Fai attenzione ovviamente, perchè i dati che contiene verranno persi.
Poi ricrei una nuova partizione nello spazio vuoto lasciato dalla precedente.
Magari tra un'operazione e l'altra disconnetti e riconnetti l'utente, o per lo meno riavvia l'exploer.

Per la questione linux, non vedo come abbia potuto modificare il registro di windows, la causa è di sicuro da ricercare altrove.

Il fatto che comunque ci siano altri problemi fa supporre che la questione sia più grave di una semplice impostazione persa. O qualcosa non va nel registro, o ti sei beccato qualche intruso nel pc.